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quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

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Messaggi Raccomandati:

Chicco se non erro tu sei un fortunato possessore della CLUB ITALIA....:idol:

Non è che riusciresti a farti dire il prezzo dell'Akra ?......:clap

A noi le hanno vendute con lo scarico aperto di serie nel prezzo. Se volevi l'Akra ma con la valvola by-pass allora erano 2500 Euro in più, il che mi sembra abbastanza un controsenso

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Cioè a Modena entri solo se sei stock?

Credo proprio di no. In ogni caso la 4C in D e R a 3800rpm in Neutral è parecchio "spetazzante", per cui lo scarico racing della 4C, che di omologato ha solo l'aspetto cartaceo, non aiuta. 8-)

Chiedendo lumi ad un praticante di Modena, mi ha detto che, ad inizio stagione, tendono ad essere un po' più selettivi :asp:

Resta il fatto che l'art.7 del loro regolamento parla chiaro e che la 4C in effetti urla forte....:shock:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

.................

Dopo quasi un mese di assenza spero quindi di ritirarla entro venerdì :redd

NON RIESCO PIÙ AD ASPETTARE.....

Quindi, tempo permettendo, a Pasquetta tutti al DFD di Varano a festeggiare la riconsegna?!? :birra:


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
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Ieri ho fatto esordire la mia rossa 4C RE icon_smile.gif sul circuito di Modena (alias: la sagra del sottosterzo), una sequenza interminabile di curve che rendevano i miei PZero una gelatina dopo pochi giri :pen:. Dopo lo sconcerto iniziale ed un ripristino della pressione degli pneumatici, ho iniziato a prendere confidenza con mezzo e tracciato: il trasponder ha decretato che il best lap è stato l'ultimo dei miei 25 giri (questo la dice lunga sulla quantità di pastasciutta che devo ancora mangiare prima di spuntare prestazioni accettabili :oops:) con 1'24"285.

E con l'occasione ho conosciuto 07007 e la sua cattivissima 4C nera: manco a dirlo le nostre 4C parcheggiate accanto nel piazzale dell'autodromo facevano la loro porca figura :idol:

PS Alla prova fonometrica eseguita in D a 3800rpm la ragazza addetta mi ha comunicato che ero fuori :asp: (over 98dB) e ha chiamato il responsabile, che me l'ha fatta ripetere a 3000rpm (e nel frattempo avevo messo in N): dopo avermi chiesto se lo scarico fosse di serie (ovviamente! gli ho risposto), mi ha dato il via libera e mi ha attaccato alla base del parabrezza il bollino di prova superata.....

Bè, se affronti tutte le curve con la traiettoria che ho visto del curvino finale prima del rettilineo...ce ne vorrà di tempo :D

il mio blog www.autocritico.com

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Credo proprio di no. In ogni caso la 4C in D e R a 3800rpm in Neutral è parecchio "spetazzante", per cui lo scarico racing della 4C, che di omologato ha solo l'aspetto cartaceo, non aiuta. 8-)

Chiedendo lumi ad un praticante di Modena, mi ha detto che, ad inizio stagione, tendono ad essere un po' più selettivi :asp:

Resta il fatto che l'art.7 del loro regolamento parla chiaro e che la 4C in effetti urla forte....:shock:

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Quindi, tempo permettendo, a Pasquetta tutti al DFD di Varano a festeggiare la riconsegna?!? :birra:

Lo spero vivamente ....:prega:

Ti consiglio anche di provare la pista di Cremona:

per fare test e soprattutto se pensi di farti un "tutoraggio" con pilota è anche meglio di Varano!!:drive:

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A noi le hanno vendute con lo scarico aperto di serie nel prezzo. Se volevi l'Akra ma con la valvola by-pass allora erano 2500 Euro in più, il che mi sembra abbastanza un controsenso

Appunto...

mi chiedevo, infatti , se tu volessi ordinare la tua Akra come ricambio, quanto la farebbero pagare e soprattutto se fosse possibile ordinarla ( almeno per te...... ):pen:

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Bè, se affronti tutte le curve con la traiettoria che ho visto del curvino finale prima del rettilineo...ce ne vorrà di tempo :D

Hai ragione da vendere e, credimi, mi stavo rendendo conto che la sommatoria di tre news (auto nuova per me su pista, autodromo di Modena che vedevo per la prima volta e, in quel frangente, primissimi giri nei quali cercavo di capire qualcosa) stava dando risultati accapriccianti. :pen:

Preferisco comunque fare all'inizio qualche figura da pellaio, ma portare la 4C in pista, piuttosto che farla scorrazzare in Versilia tra un aperitivo e l'altro, oppure peggio, mostrare i muscoli per strada mettendo a repentaglio persone, cose e punti. Con pazienza ed attenzione le cose andranno meglio.

A mio parziale conforto posso dirti che nei primi 2 run giravo (dati trasponder alla mano) tra 1'30" e 1'28" e con pressione pneumatici che era schizzata da 2 a 2.4bar, mentre gli ultimi 2 giri del 4° ed ultimo run (il 24° e 25° giro per l'esattezza), con gli pneumatici in pappa, ma le pressione ridotta di 0.2bar, ho girato in 1'24"660 e 1'24"285......e continuavo a migliorare.

In ogni caso la 4C senza semislick è come un quattrocentista atletico ed esuberante senza le scarpette ai piedi. :(((


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
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Sullo scarico non so di preciso come funzioni in quanto ad ordinazione però mi pare ovvio che se per caso (scusate ma mi tocco...) un domani dovesse succedere qualcosa Alfa deve essere in grado di poterci dare il ricambio originale. Se vuoi mi posso informare e vedo cosa mi dicono in merito ;-).

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Hai ragione da vendere e, credimi, mi stavo rendendo conto che la sommatoria di tre news (auto nuova per me su pista, autodromo di Modena che vedevo per la prima volta e, in quel frangente, primissimi giri nei quali cercavo di capire qualcosa) stava dando risultati accapriccianti. :pen:

E' assolutamente normale.. la prima volta che ho girato a Imola con il GTA il miglior giro e' stato QUATTORDICI secondi a giro piu' lento di quanto faccio adesso (andando comunque ancora ben piano) con Truzzilla... e ero gia' andato in pista qualche volta.. la primissima volta e' tutta da capire.

In ogni caso la 4C senza semislick è come un quattrocentista atletico ed esuberante senza le scarpette ai piedi. :(((

Direi con le scarpette da ginnastica normali di casa... in realta' le gomme standard dovrebbero avere il vantaggio di essere molto piu' progressive.. scivolano un sacco, ma ti fanno capire la macchina e soprattutto e' estremamente difficile che ti mollino senza un preavviso molto lungo... devi solo fare attenzione alle pressioni e che non si scaldino troppo (difficilmente fai piu' di tre giri prima di doverle raffreddare). Se vai subito di semislick rischi che tengono tengono tengono... mollo.... e quando mollano e' tardi per riuscire a recuperarla come si deve se non hai fatto pratica prima. Conta che tanto ormai le hai battezzate... piuttosto pensa a un paio di angoli per usarle decentemente invece di sfasciare la spalla...

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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Sullo scarico non so di preciso come funzioni in quanto ad ordinazione però mi pare ovvio che se per caso (scusate ma mi tocco...) un domani dovesse succedere qualcosa Alfa deve essere in grado di poterci dare il ricambio originale. Se vuoi mi posso informare e vedo cosa mi dicono in merito ;-).

Scusa Chicco, la mia non voleva essere assolutamente una gufata:

semplicemente, dato che la Akra per la 4C , risulta non ordinabile e non reperibile in altro modo, mi domandavo se tramite la tua targa "magicamente risultasse disponibile"......

Mi pongo la domanda perché quando ho ordinato i tappetini di ricambio, ho scoperto che tutte le colorazioni di 4C montavano di serie quelli con cuciture e loghi rossi, mentre i miei ( cuciture e loghi bianchi ) essendo specifici per la LE CARRARA, risultavano acquistabili solo inserendo la targa....

Se la logica dovesse essere questa, teoricamente tu dovresti aver modo di ordinare la marmitta !!!!

Questo mi interesserebbe molto, visto che anch'io trovo inutile (peso superfluo) la versione con valvola che sarà disponibile con la spider...:lol:

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