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quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

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2 minuti fa, jeby dice:

Eh certo così la tua non perde valore ??

E certo.. la tengo in garage senza farci km e lucidata apposta...

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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Adesso, mikisnow dice:

Non te la prendere. Ebbi una discussione anni fa a proposito del differenziale, ma ero appena iscritto e probabilmente sbagliai i modi e scrivere con persone che non vedi e' più semplice sbagliare atteggiamenti.

Ho capito cosa intendi ma allora fu un bel biglietto da visita. Perciò investirono sulla 4c.

Non lo stavo dicendo a Te Miki ma agli altri 2 soggetti che incitano a mandare il CV in FCA tanto per caricare la discussione (in effetti pero' il posto di Bigland si potrebbe liberare presto) piuttosto che sporcare il topic con messaggi che rimando a chi di dovere senza perdere ulteriore tempo nel contraccambiarli...per il resto mi dispiace che la 4C non sia stata curata nell'estetica per come avrebbe meritato, l'artigianalità è solo in parte una scusante...

 

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3 minuti fa, kramer23 dice:

Non lo stavo dicendo a Te Miki ma agli altri 2 soggetti che incitano a mandare il CV in FCA tanto per caricare la discussione (in effetti pero' il posto di Bigland si potrebbe liberare presto) piuttosto che sporcare il topic con messaggi che rimando a chi di dovere senza perdere ulteriore tempo nel contraccambiarli...

Ah quindi quando lo fai tu (per primo) e' "ironia" che non viene capita, quando lo fanno gli altri e' "caricare la discussione".

Basta saperlo.

 

3 minuti fa, kramer23 dice:

per il resto mi dispiace che la 4C non sia stata curata nell'estetica per come avrebbe meritato, l'artigianalità è solo in parte una scusante...

Tranquillo, non c'e' bisogno di addolorarsi... per nessuno di quelli che la ha comprata pare sia stato un problema.. Visto che a quanto pare lo e' per chi non la ha comprata e non la comprerebbe comunque, si conferma un non-problema e possiamo vivere comunque felici e contenti.

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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5 minuti fa, kramer23 dice:

Non lo stavo dicendo a Te Miki ma agli altri 2 soggetti che incitano a mandare il CV in FCA tanto per caricare la discussione (in effetti pero' il posto di Bigland si potrebbe liberare presto) piuttosto che sporcare il topic con messaggi che rimando a chi di dovere senza perdere ulteriore tempo nel contraccambiarli...per il resto mi dispiace che la 4C non sia stata curata nell'estetica per come avrebbe meritato, l'artigianalità è solo in parte una scusante...

 

A me pare che non hai capito bene i discorsi che si sono fatti, e che continui ad ignorare questioni importanti come la fattibilità tecnica, il posizionamento di mercato, la marginalità ed il target di vendita.

 

Che 4C sia un prodotto fatto di compromessi è pacifico: lo sono tutti i prodotti di ogni marchio.

 

Si è scelto di concentrarsi sulle soluzioni tecniche legate alla performance e risparmiare attenzioni e soldi sugli accessori.

 

Il compromesso ha pagato perché l'auto va alla grande, la si vende senza doverla pubblicizzare, ha una tenuta dell'usato incredibile, costa come da nuova (per un periodo anche più che nuova)

 

Per questo motivo, se io dovessi fare appunti, li farei sul lato tecnico. Sull'aerodinamica alle alte velocità, sul fatto che sia stato sprecato l'accesso al vano anteriore, sul fatto che sulle ruote con la trazione abbia uno schema sospensioni "povero" e che manchi un opzione per differenziale autobloccante meccanico.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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2 minuti fa, jeby dice:

Per questo motivo, se io dovessi fare appunti, li farei sul lato tecnico. Sull'aerodinamica alle alte velocità,

Tipo? non mi pare abbia particolari problemi aereodinamici mentre diventa impegnativa si, sopra i 220/230, su strade non perfettamente lisce, sui tratti di autobahn lisci e rettilinei sinceramente ti viene voglia di provare la vmax se non hai nessuno per un bel pezzo davanti, ma e' comunque una cosa che ti viene da fare una volta per vedere, non ti viene voglia di stare piazzato ad alta velocità perche' comunque la macchina e' molto reattiva.. e' comunque un comportamento di sospensioni/assetto (specialmente se hai angoli da pista), ma aereodinamicamente non ho riscontrato cose antipatiche come alleggerimenti o altro.

 

2 minuti fa, jeby dice:

sul fatto che sia stato sprecato l'accesso al vano anteriore,

Non so se potevano farlo meglio ma se hai modo di vederlo aperto vedrai che di fatto, attualmente, non c'e' praticamente spazio..

Il radiatore e' significativo come dimensioni e occupa sostanzialmente tutto. Probabilmente e' anche sovradimensionato, ma visto l'uso e' una cosa buona... Mi dicono che a livello di manutenzione non e' poi un problema eccessivo, la maggior parte dei lavori si possono fare da sotto alzandola, e comunque se serve levare il cofano viene via facilmente. Sicuramente non c'e' molto spazio, soprattutto una volta che dietro hai messo due caschi.

 

2 minuti fa, jeby dice:

sul fatto che sulle ruote con la trazione abbia uno schema sospensioni "povero" e che manchi un opzione per differenziale autobloccante meccanico.

Il primo e' un problema relativo... Non lo e', a livello di comportamento, sulla base di come la macchina e' bilanciata, lo diventa nel momento in cui metti mano a questo equilibrio, cambiando le gomme ad esempio. In questa situazione recuperare lo stesso bilanciamento diventa piu' complicato che se avesse i quadrilateri posteriori, ma comunque ci si arriva (devi lavorare di piu' di barre/molle). La trazione viste le potenze in gioco non e' praticamente mai un problema, pero' in effetti se la aumenti l'autobloccante meccanico inizia a diventare qualcosa a cui pensare.. Ci sono almeno due autobloccanti meccanici in commercio comunque, un torsen e un LSD, il primo plug and play in teoria, il secondo necessita' modifiche alla campana.

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@ricky1750 per me sono migliorie, non difetti gravi da risolvere. Fondo sigillato e sospensioni che controllano meglio il camber. Il torsen, teoricamente, potrebbe lavorare insieme al eQ2 senza sminchiarne il funzionamento 

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Adesso, mikisnow dice:

Mi era stato spiegato che dati i pesi/cv/ripartizione pesi in gioco la trazione appunto non era un problema, dato che non e' neppure un'auto pensata per driftare. Inoltre era stato aggiunto che avrebbe aumentato il sottosterzo in ingresso (se parliamo di Torsen).

Basta adattare l'assetto dopo l'introduzione del torsen

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1 minuto fa, jeby dice:

Basta adattare l'assetto dopo l'introduzione del torsen

Esatto.. diciamo che hai due possibili situazioni, auto standard, non ti serve/non e' indispensabile mettere un autobloccante... auto non standard/piu cv puo essere utile, ma a quel punto devi lavorare sull'assetto.. tenendo conto che se sei in questa situazione vuol dire che sulla macchina le mani ce le hai gia' messe e sai (si spera) cosa stai facendo o hai qualcuno che lo sa, in teoria dovresti riuscire a fare le cose come si deve.

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