Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Complimenti, tempistiche?
Idea di massima del progetto lato elettronica/motore/sospensioni ? 
Tenete pannlatura originale, o procederete con clam a smontaggio rapido? aerodinamica? 
780kg son fattibili??
La macchina dovrebbe essere pronta per fine marzo, sospensioni manteniamo quelle attuali (ohlins due vie), dovremo lavorare sulle tarature anche perché il campionato alfa permette le slick, quello endurance no. La pannellatura per ora teniamo quella originale ma siamo già pronti se serve a evolverà, così come ulteriori alleggerimenti.. 700 e rotti kg non credo siano fattibili ma non avrebbe nemmeno senso, abbiamo comunque un limite di peso potenza di 240 o 300 CV per tonnellata, quindi rischiamo più di essere zavorrati che dove alleggerire. Motore abbiamo sia la centralina standard sia una centralina racing, ma per le classi la potenza va già bene, semmai dovremo lavorare sul cambio per la Endurance (ma è tutto da testare, non sappiamo esattamente quanto regge in gara, se non che per ora arriviamo molto vicino a dover comunque fare rifornimento). Come primo anno sarà molto standard come auto e orientata ad acquisire informazioni.

☏ Moto Z2 Play ☏

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, ricky1750 scrive:

Come primo anno sarà molto standard come auto e orientata ad acquisire informazioni.
 

Mi pare l'approccio più saggio, primo anno rodaggio, si vedono le criticità e poi le si affronta.

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

wow.. davvero complimenti per l'avventura.
Ma esattamente di che campionato si tratta?
Alfa romeo UK e Club Enduro, con probabilmente una puntata nel Challenge Alfa Romeo europeo (ma dipende se la trasferta ha senso)

☏ Moto Z2 Play ☏

Mi pare l'approccio più saggio, primo anno rodaggio, si vedono le criticità e poi le si affronta.
 
Anche perchè la macchina sta messa molto bene già di suo, il rischio di rovinare qualcosa che va senza che serva facendo le modifiche preventivamente è abbastanza alto

☏ Moto Z2 Play ☏

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine penso che l'unica area veramente  critica per uso pista "serio" sia  probabilmente il cambio e la sua gestione.

Alpine e PbRacing per Lotus hanno cambiato praticamente solo quello di meccanica (motore di serie ). 

SUl resto con qualche shake down dovresti individuare facilmente le aree su cui operare anche a costi non altissimi.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine penso che l'unica area veramente  critica per uso pista "serio" sia  probabilmente il cambio e la sua gestione.

Alpine e PbRacing per Lotus hanno cambiato praticamente solo quello di meccanica (motore di serie ). 

SUl resto con qualche shake down dovresti individuare facilmente le aree su cui operare anche a costi non altissimi.

Si, credo anche io e oltretutto solo per Endurance,nelle gare sprint da 30 minuti non dovrebbero esserci problemi... Il grosso del lavoro sarà sull'assetto, perché comunque tutti quelli che vendono qualcosa non hanno assolutamente testato, men che meno uso pista serio, al massimo un intermedio... La macchina comunque va già parecchio con quasi nessuna modifica su.

 

☏ Moto Z2 Play ☏

 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

auto l'ha confrontata con l'alpine.

giro in pista e prestazioni assolute a vantaggio dell'alfa nonostante i 10cv in meno.

il motore francese  non è piaciuto tantissimo (7,5),l'italiano di più (8,5).

la francese è più versatile però

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

auto l'ha confrontata con l'alpine.

giro in pista e prestazioni assolute a vantaggio dell'alfa nonostante i 10cv in meno.

il motore francese  non è piaciuto tantissimo (7,5),l'italiano di più (8,5).

la francese è più versatile però

 

Beh.... anche questa è più "versatile" di una 4C..... ?

 

1280px-Ferrari_Testarossa_(14686650099).

  • Ahah! 2

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Lucio, per motivi di copyright non si possono postare direttamente pagine di rivista ( a meno che non siano che so, pagine di un QR di trent'anni fa )

si possono riportare liberamente i dati

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.