Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, falconero79 scrive:

sarebbe da aprire una nuova discussione per seguire meglio le modifiche e le avventure di Ricky :D

 

Qui e' sicuramente offtopic, per chi e' interessato comunque vengono pubblicate tutte le info e poi anche i report delle gare etc sui canali fb, instagram e twitter.

Se volete che apro una discussione ditemi pure dove sul forum.

  • Mi Piace 6

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
11 ore fa, Giampi scrive:

Si ma la chiusura di produzione arriva troppo presto. Alfa Romeo non ha ancora neanche una coupè a listino.

 

In realta' e' durata pure di piu' di quanto fosse previso, semmai il "problema" e' che non c'e' ancora niente di nuovo - che comunque non sarebbe una sostituta.

  • Mi Piace 3

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Un altro passetto fatto... gabbia praticamente completata, la versione di test e' stata rimossa dalla macchina venerdi' scorso e in settimana dovrebbe essere finita la versione definitiva in T45 e installata.

  • Mi Piace 9

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
7 ore fa, Giampi scrive:

Ma a livello di costi marginali era un prodotto in perdita?

Perché si è reso necessario farla uscire dal mercato?

 

Impossibilità, al netto di riprogettazione, di poter mettere gli airbags nelle portiere e nella struttura in carbonio, da quest'anno obbligatori per poterla omologare.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, nucarote scrive:

 

Impossibilità, al netto di riprogettazione, di poter mettere gli airbags nelle portiere e nella struttura in carbonio, da quest'anno obbligatori per poterla omologare.

Che peccato.

Un tempo c'erano le esenzioni per serie limitate...

Ma questo obbligo arriva di sorpresa o era previsto che uscisse quest'anno?

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/3/2019 at 00:35, Giampi scrive:

Che peccato.

Un tempo c'erano le esenzioni per serie limitate...

Ma questo obbligo arriva di sorpresa o era previsto che uscisse quest'anno?

 

Era previsto che la produzione durasse circa tre anni gia quando e' uscita.. e' uscita nel 2013, la produzione e' durata fino a fine 2018, direi che ha fatto quello che doveva fare.

Le esenzioni in parte ci sono, e se hanno fatto la macchina che hanno fatto e' perche' le hanno sfruttate tutte (con il contraltare di non poterne omologare piu' di 1000 all'anno in EU), se non ricordo male le estensioni inferiori sono per un massimo di 500 e 250 pezzi TOTALI immatricolati nel corso della produzione, volumi piu' che adatti ad esemplari unici o quasi tipo da 200K e oltre come una Dallara Stradale, ma impensabili per un prodotto come la 4C che inizialmente veniva venduto a 55K.

L'obbligo airbag riguarda quelli a tendina, che ovviamente non sono in alcun modo montabili, non ci sta materialmente lo spazio, mentre quelli laterali sono stati montati su USA e Spider (non tutte).

 

On 18/3/2019 at 00:31, Giampi scrive:

Ma a livello di costi marginali era un prodotto in perdita?

 

Non si si e' mai saputo, e spesso il concetto di perdita e' relativo.. lo scopo della macchina era di attirare attenzione in vista di Giulia, quindi magari nel bilancio complessivo la macchina era in perdita come produzione ma in attivo come auto + oggetto pubblicitario. In ogni caso di sicuro visti i numeri e i prezzi grandi guadagni non ce li potevi fare.

 

On 18/3/2019 at 00:31, Giampi scrive:

Perché si è reso necessario farla uscire dal mercato?

 

Perche' comunque ridendo e scherzando e' stata sul mercato per 5 anni, perche' le normative che gia sono sfruttate quasi al limite del miracolo per poter produrre un'auto cosi leggera ma relativamente  "di massa" e a un prezzo abbordabile sono diventate tali da non poterlo piu' fare, perche' comunque quello che doveva fare (traino pubblicitario per l'uscita di Giulia e affermazione di capacita' da parte di Alfa) ormai lo aveva fatto.

 

  • Mi Piace 3

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.