Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Bella niente da dire, ma se molti utenti del forum concordano nel criticare alcuni specifici elementi forse è davvero il caso di chiedersi se si poteva fare di più...

Due o tre cosette sono proprio "cacate fuori dal vaso" e la storia del carry over, delle economie di scala, dei 50.000 € e della vasca in carbonio non reggono...

Per 2/3 cadute di tono si sono spezzate le ali ad un capolavoro, pronto a rimanere nella storia dell'automobile.

Ok lo dico anche io, non resisto, i fari sono una delle cose più schifose mai viste e rovinano pesantemente l'appeal "totale" dell'auto... una "cafonata fuoriserie".

Per il resto, si, si, si, un gioiellino, ma dinuovo un lavoro di Fiat che si ferma davanti al traguardo per motivi, in questo specifico caso, che assolutamente non reggono...

Uno sfogo di rabbia perchè questa auto è un piccolo sogno, spezzato proprio sul più bello...

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

E pensare che è la più brutta di quelle fatte per la Launch Edition, visto che ha la prospettiva tutta cannata. 8-)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Gl'interni, tolte le sedute, sembrano lontanissimi da quel che a mio sentire sarebbero dovuti essere, volante giocattoloso in primis.

Qualche elemento della carrozzeria non collima con i miei archetipi.

Sul faro anteriore s'è gia detto molto, ma non mi spiace neanche troppo.

Si son fatte nozze con fico passo.

Ma...

raramente un'auto mi ha mai emozionato così tanto.

E alla fine -che diamine- se fosse perfetta, non sarebbe un'Alfa.

E se l'Alfa fosse perfetta, non l'ameremmo così tanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piuttosto, mi fa pensare il fatto che tutti i fori nello chassis sembrano semplicemente trapanati nel carbonio, compresi quelli degli attacchi delle sospensioni. Normalmente nei punti di fissaggio soggetti a stress all'interno delle strutture in carbonio ci sono gli stud metallici, che vengono inseriti nella fase di posa del carbonio nello stampo, diventando quindi parte integrante del pezzo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

_ND70267.jpg

Piuttosto, mi fa pensare il fatto che tutti i fori nello chassis sembrano semplicemente trapanati nel carbonio, compresi quelli degli attacchi delle sospensioni. Normalmente nei punti di fissaggio soggetti a stress all'interno delle strutture in carbonio ci sono gli stud metallici, che vengono inseriti nella fase di posa del carbonio nello stampo, diventando quindi parte integrante del pezzo.

Se facessero diversamente sarebbe un errore molto "palesale". Poi, anche il Dreamliner l´hanno cannato...

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Uno sfogo di rabbia perchè questa auto è un piccolo sogno, spezzato proprio sul più bello...
Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

VASCA CARBONIO EURO GINEVRA

mmh...forse non sono ancora pronti nell'altro stabilimento...

L'azienda segnata sull'etichetta è specializzata in piccole serie di particolari in carbonio. Facile che quel telaio dimostrativo sia stato fatto fare apposta a loro per questioni di tempo o di resa estetica.

La TTA, che dovrebbe produrre il telaio o comunque i componenti in carbonio del telaio, ha iniziato le attività a gennaio. Non so se sono già a regime con la produzione.

O sí! Ma il post si è perso nel mucchio :) E vista l'assenza di lavafari mi chiedevo se fossero versioni usa o se i led adottati fossero sotto i 2000 lumen come luminositá

Sono sicuramente sotto i 2000 lumen. Sono proiettori con prestazioni paragonabili ad un alogeno di ottima qualità per quanto riguarda la quantità della luce e presumibilmente vicini se non concorrenziali ad uno xeno per quanto riguarda la qualità e la resa cromatica dell'illuminazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'azienda segnata sull'etichetta è specializzata in piccole serie di particolari in carbonio. Facile che quel telaio dimostrativo sia stato fatto fare apposta a loro per questioni di tempo o di resa estetica.

La TTA, che dovrebbe produrre il telaio o comunque i componenti in carbonio del telaio, ha iniziato le attività a gennaio. Non so se sono già a regime con la produzione.

Sono sicuramente sotto i 2000 lumen. Sono proiettori con prestazioni paragonabili ad un alogeno di ottima qualità per quanto riguarda la quantità della luce e presumibilmente vicini se non concorrenziali ad uno xeno per quanto riguarda la qualità e la resa cromatica dell'illuminazione.

Chiedo scusa, magari è una domanda stupida ma non essendo del settore.... perché non montare uno con lumen superiore? Per evitare di dover installare tutto l'impianto di regolazione e lavafari? Oppure perché il Led ancora non è sufficientemente sviluppato? Perché mi sembra che altri full LED abbiano anche lavafari (tipo mercedes)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.