Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Il JATO lo usano anche per decidere allestimenti nei vari mercati dato che riduce un sacco i costi di reperimento delle informazioni. Mi piace l'iniziativa rivolta ai nuovi proprietari.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho mia visto scollegare una centralina ESP/ABS dalla vettura per essere aggiornata, solamente quelle motore, che possono essere effettuare tramite OBD o a banco (rimappatori). Penso che vi sia una questione di "proprietà" del software o altro da parte di Bosch.. mentre le centraline motore vengono rilasciate e poi programmate a seconda della vettura.
Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

after sale le centraline possono essere aggiornate o sostituite perchè malfunzionanti, non possono essere cambiate perchè come dicevo poc'anzi potrebbe richiedere la sostituzione di altre parti:

nel caso della 147 gta rispetto alle più recenti eq2 può darsi che cambi qualche componente dell'impianto frenante o altro che

non rende compatibile la nuova centralina..forse, perchè nel frattempo sono stati usati dei componenti più nuovi,

forse perchè ne sono stati usati alcuni specifici per la Tua.

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei far notare ai bombaroli/ca**ari che il modulo ESP/ABS in cui risiede il cosiddetto firmware è SEPARATO dalla centralina in cui risiede il software di gestione. Come in qualsiasi dispositivo dotato di ECU il firmware serve ad interfacciare l'hardware col software ma è il software che decide come far lavorare l'hardware.

Es: i moduli ESP/ABS di un Audi con funzione Hill Holder e di una senza sono perfettamente identici, col medesimo hardware e firmware. La differenza sta nel software: in una la funzione è attivata, nell'altra no. E' un lavoro che un programmatore di centraline può farti in un quarto d'ora, facendoti risparmiare i 60 euro che mamma VAG ti spilla per flaggare un'opzione a video....;)

P.S. Mi era già venuta nostalgia delle boiate ad orecchio sulla 4C....Come direbbe Clarkson: "Some say...."

Link al commento
Condividi su altri Social

Se perdessero il vizio di abbondare con i "the" superflui, forse potrebbero passare un po' meno per italiani che improvvisano l'inglese... :|

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.