Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Sulle realizzazioni del composito in autoclave con sacco a vuoto (come penso sia realizzata questa scocca, non credo sia in RTM) a priori lo stampo potrebbe anche essere a perdere, ad esempio per realizzazioni cave.

In ogni caso non si usano nemmeno stampi metallici, bastano stampi in resina (ad esempio resina ureica ad alta densità) lavorati alle macchine utensili, perché non c'è l'usura dovuta allo stampaggio vero e proprio, la pressione è applicata uniformemente dall'autoclave insieme alla temperatura. Oltre a costare meno degli stampi metallici sia per materiale che per realizzazione, sono anche facili da ottenere e hanno un'ottima stabilità dimensionale con le temperature e quindi sono particolarmente adatti all'uso in autoclave.

Probabilmente hanno flippato il CAM e fatto un paio di stampi per per la parte con guida a SX :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm...comunque io con guida a sinistra intendevo chiedere se il posto guida rimaneva a sinistra dell'auto. E infatti mi è stato risposto che avrà la guida a destra...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che non è stata nemmeno contemplata la guida a sinistra

Eccome se è contemplata. Guarda bene il telaio. Lo stampo è predisposto per la guida su entrambi i lati. Guarda il pezzo della vasca, c'è la sede per il piantone anche a destra. Per realizzare la versione con guida a destra, basta trapanare i fori sulla parete anteriore in maniera inversa.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Segnalo per i bolognesi che un esemplare di le rossa e' esposta ad uno stand della fiera autopromotec che e in corso alle fiere.

live e molto bella..

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.