Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Il beneficio del dubbio che magari, quello specifico particolare, non necessita di requisiti particolari non essendo particolarmente sotto stress, non viene? :)

portate pazienza, ma a volte, mi pare di immaginare di persone che se devono mettere una mensola o un quadro in casa, si fanno fare un progetto in simulazione fem dalla NASA....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

braccobaldo, vuoi aver ragione? abbi ragione.

Dire che le saldature sono " approssimative :( " è un giudizio (provocatorio) sulla bontà tecnica e sull'operato tanto di chi assembla la vettura tanto di chi l'ha progettata tanto di chi ne ha progettato la catena produttiva. Mi sembra che di fondo ci sia un atteggiamento di ipercritica e ricerca del difetto ad ogni costo che alla lunga (ma anche alla corta) è estremamente fastidioso e deleterio e soprattutto non ha una base concreta, soprattutto perché ti riferisci ad una vettura in catena e non sai nemmeno a che percentuale di completamento è, quali sono le fasi successive ecc...

perchè la golf è fatta in acciaio altrimenti avresti visto pure li discussioni analoghe
Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna vedere QUANTO avresti risparmiato e con che complicazioni.

non bisogna mai fare l'errore di valutare ogni particolare come un componente stagno...ma sempre parte di un insieme.

altrimenti, finisci come vag che riprogetta mezza TT per risparmiare...400g....con in più incognite sul crashtest

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che dico io e che saldando su tutta la sezione avresti potuto intervenire sulla travatura e risparmiare qualcosina a livello di peso

magari se facevi le sezioni più piccole si instabilizzavano, che ne sai? magari così costa 1/1000 e pesa 100 grami in più: AMEN

secondo te poi come si montano sulla moto se non usi un sistema di staffe o supporti?

dai evitiamo di voler far passa gli altri per pirla per favore

ah ecco, magari sono particolari che contribuiscono alla rigidezza torsionale del telaio, che ne so, mica l'ho visto. Li devi saldare per forza in continuo? Boh, se lo dice il progettista saldalo in continuo. Ma se invece dice di no, tu guardi la saldatura e dici che è approsimativa: perché?

Comunque saldatura a filo continuo vuol dire che il materiale d'apporto è un filo fornito "in continuo" srotolandolo da una bobina mentre saldi. Ma se non saldi non si fornisce nulla. Quindi puoi saldare a tratti pur usando il filo continuo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

perdona la mia ignoranza in campo tecnologico, potresti cortesemente spiegarmi le differenze?

Ma è una domanda vera oppure è sarcasmo? :pen:

Perché la saldatura a filo continuo designa sia l'apparecchio sia la tecnologia che si usa per saldare, mica l'estetica della saldatura (che ovviamente dalla tecnologia usata è influenzata)

Comunque saldatura a filo continuo vuol dire che il materiale d'apporto è un filo fornito "in continuo" srotolandolo da una bobina mentre saldi. Ma se non saldi non si fornisce nulla. Quindi puoi saldare a tratti pur usando il filo continuo.

E da quello che ho capito io, il senso della dichiarazione in cartella stampa è che si è preferita la saldatura a filo continuo rispetto a quella classica a punti (o come cavolo si chiama, io faccio un altro mestiere e potrei dire cazzate :lol:)

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.