Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

• • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21

Messaggi Raccomandati:

Non esageriamo. ;)

Stiamo parlando di un 4 cilindri turbo su 900 kg di vettura con una bassissima sezione frontale, non di un aereo a reazione.

Direi che moltiplicarlo per 2 possa bastare per fare un calcolo ragionevole.

Esageriamo pure e diciamo 4 km al litro: con 35-40 litri di benzina direi che di giri di pista ne fai molti di più di quelli che hai ipotizzato sopra.

Almeno il doppio.

P.S.

E secondo me ne fai anche il triplo di quei 10-15 giri che hai ipotizzato.

Forse avete ragione...e come ho detto prima stiamo solo facendo calcoli per "divertirci".

Se pensiamo a 4km / Litro si fanno 27 giri a Silverstone ;-)

PS Se sono arrivato al punto di fare questi calcoli del cazz....e' meglio che torno a lavorare!

PPS Generalmente mi faccio 6 o 7 sessioni da 20 minuti in pista :)

Modificato da deppi0

Google is like women....it has an answer for everything

Link al commento
Condividi su altri Social

non c'era mica una prova su 4rotelle in cui la giulietta col 1750 tubbbo faceva i 3 o 4 km / l?? prendendo questo come dato (nonostante peso maggiore rispetto a 4C e aerodinamica peggiore) l'autonomia su circuito è intorno ai 120 o 160 km, giusto? Dai diciamo che su un circuito "medio" 20 / 30 giri te li fai :)

Io penso che sia una buona autonomia...non so voi...ma chi se li fa oltre 30 giri tirati in pista???

è uscito pure il dato da pura pugnetta della velocità massima su cuoi discutevamo giorni fa.

258 non è male....ora tocca vedere la rapportatura.

Intanto è l'alfa "prodotta in serie"Q più veloce mai costruita

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

quanto sotto?

a 60-70 in all'ora in VI farà i venti, Rega, nel mondo reale....

beh ma alla fine dovrebbe far meglio di giuli qv no? pesa il 30% meno e un cx immagino molto più basso...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

quanto sotto?

beh ma alla fine dovrebbe far meglio di giuli qv no? pesa il 30% meno e un cx immagino molto più basso...

Link al commento

quanto sotto?

Da vedere quanto è lunga la sesta, ma secondo me a 100-105 li fa tutti i 20 al litro.

E magari non li fa a 60-70 perchè è sotto al regime di massima efficienza.

E' una macchina con Cx basso, sezione frontale bassissima, gomme non esagerate e motore umano. Questa consuma sensibilmente meno di una Giulietta QV a parità di andatura. ;)

Ovviamente non sarà (quasi) mai usata con un andatura da Giulietta QV. :lol:

Link al commento

ragazzi, l'extraurbano (dove sul depliant c'è scritto 5,0 lt/100 km) è la "part two" di questo ciclo (seconda parte)... 400 secondi dove vieni trasportato in questa dimensione delle high performances....:mrgreen:

lo si vede bene nell'articolo

Consumi auto, come si ottengono?

a 110 in autostrada sta ceppa che fa i 20...non può esistere..

è una vecchia discussione e se ne sono occupare le riviste più volte.

Link al commento

Guarda che il consumo nel ciclo extra-urbano (ciclo), per quanto farlocco, è maggiore del consumo a velocità costante sui 100-110 km/h. ;)

Poi, ripeto: nella realtà non la userai mai in condizioni da "faccio i 20 al litro", perchè grazie a Dio è un auto per fare altro e con cui fare i 120 km/h in autostrada invece dei 130 km/h è uno spreco di risorse dell'umanità. :mrgreen:

Link al commento

ragazzi, l'extraurbano (dove sul depliant c'è scritto 5,0 lt/100 km) è la "part two" di questo ciclo (seconda parte)... 400 secondi dove vieni trasportato in questa dimensione delle high performances....:mrgreen:

lo si vede bene nell'articolo

Consumi auto, come si ottengono?

a 110 in autostrada sta ceppa che fa i 20...non può esistere..

è una vecchia discussione e se ne sono occupare le riviste più volte.

soprattutto, se sto cazzetto mi fa i 20 con un litro in modalità hypermiling la scaravento in un fosso assieme al proprietario, perhè c'è qualcosa di moralmente sbagliato in tutto ciò :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

PPS Generalmente mi faccio 6 o 7 sessioni da 20 minuti in pista :)

C'hai piu' fisico di me, o la California stanca molto meno :D io dopo 4/5 sessioni da 25 sono da raccogliere col cucchiaino.. :mrgreen:

soprattutto, se sto cazzetto mi fa i 20 con un litro in modalità hypermiling la scaravento in un fosso assieme al proprietario, perhè c'è qualcosa di moralmente sbagliato in tutto ciò :lol:

Pero' se e' ci si avvicina e' argomento utilizzabile :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

ma non li fa ,gianluca...

se una casa qualsiasi dichiara 5,0 lt/100 km extraurbano ,anche a mettersi tranquilli a 100 in sesta tra parma e modena non ce la fai...

per scrupolo ho controllato cosa dice Mazda per la mia (quella nuova..:mrgreen:) dice esattamente 5,0 lt/100 km extraurbano..

se riesco a farli a 100 all'ora offro una pizza al Rega...:lol:

Link al commento

se riesco a farli a 100 all'ora offro una pizza al Rega...:lol:

Ma tu non devi farli a 100.. magari li fai a 90... o a 110...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento