Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Ma porco cane! Ogni volta che si inizia a parlare di qualcosa in questo forum iniziano le lamentele della madonna!!!!

Fare commenti un po' piu' tranquilli e rendersi un po' conto di cosa voglia dire tirare fuori una macchina del genere per Alfa no???

Dai basta! Se non la volete non compratela e basta....

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Lotus, le n-mila opzioni te le offre gratis, oppure con sovrapprezzo? :pen:

stringendo, fatico a comprendere perché pagare 1500€ di vernice speciale o 2000€ di interno in pelle optional a catalogo sia "buono".

e se mi fai pagare qualcosetta di più, ma per una roba che non mi offri nella brosciur ma mi fai una roba "sartoriale" diventi un difetto ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Lotus, le n-mila opzioni te le offre gratis, oppure con sovrapprezzo? :pen:

stringendo, fatico a comprendere perché pagare 1500€ di vernice speciale o 2000€ di interno in pelle optional a catalogo sia "buono".

e se mi fai pagare qualcosetta di più, ma per una roba che non mi offri nella brosciur ma mi fai una roba "sartoriale" diventi un difetto ;)

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

La differenza sostanziale credo sia tra il ritirare la macchina come la vuoi te e il ritirarla per poi ridarla in mano a qualcuno che la personalizzi.

Credo che la percezione, al di là della bontà del lavoro, sia profondamente diversa da parte di qualcuno che ti tira fuori centomilioni per un giocattolo.

Se invece la personalizzazione è delegata ad un "reparto" speciale della stessa azienda e viene consegnata già pronta allora potrebbe essere fatta percepire, con opportune mosse pubblicitarie, come esclusività superiore alla concorrenza.

Però concordo che un'offerta base un minimo più variegata di certo non peggiorerebbe il prodotto.

Però ci vuole un'ottima campagna, alla stregua di Porsche per il suo catalogo speciale Porsche Exclusive Porsche Exclusive - Servizi & Accessori - Home - Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

La differenza sostanziale credo sia tra il ritirare la macchina come la vuoi te e il ritirarla per poi ridarla in mano a qualcuno che la personalizzi.

Credo che la percezione, al di là della bontà del lavoro, sia profondamente diversa da parte di qualcuno che ti tira fuori centomilioni per un giocattolo.

Se invece la personalizzazione è delegata ad un "reparto" speciale della stessa azienda e viene consegnata già pronta allora potrebbe essere fatta percepire, con opportune mosse pubblicitarie, come esclusività superiore alla concorrenza.

Però ci vuole un'ottima campagna, alla stregua di Porsche per il suo catalogo speciale Porsche Exclusive Porsche Exclusive - Servizi & Accessori - Home - Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG

esatto, quello che ho in testa :D

Tony, non stiamo parlando di vernici da 1500 Euro, a me basterebbe il verde Toscana della 500L ed un tono di blu (ok... facciamo due :lol:), vernici metallizzate normali. Idem per gli interni, una pelle chiara normale, niente di eclatante.

che ne sappiamo che - sulla normale - non arriveranno?

ci stiamo supercazzolando sul depliant di...una versione speciale.

che per definizione è limitata come scelta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Lotus, le n-mila opzioni te le offre gratis, oppure con sovrapprezzo? :pen:

stringendo, fatico a comprendere perché pagare 1500€ di vernice speciale o 2000€ di interno in pelle optional a catalogo sia "buono".

e se mi fai pagare qualcosetta di più, ma per una roba che non mi offri nella brosciur ma mi fai una roba "sartoriale" diventi un difetto ;)

Non sto parlando di robe "speciali" ma di un verde metallizzato e di un beigiolino per gli interni, niente che non esista già su altre Alfa Romeo.

Questa è LA BASE: gamma colori per dentro e fuori come in tutte le Case del mondo: i 3 colori RGB (più il Y per i crucchi :lol: ) più 1 bianco, 1 nero, 1 grigio per gli esterni. Per gli interni: 1 chiaro (MINIMO), 1 scuro (MINIMO), 1 colorato.

Poi se vuoi fai ANCHE il lavoro sartoriale, allora è un di più. Ma SE offri SOLO la sartoria e non la BASE, IMHO è un difetto.

Poi se non c'è nemmeno il programma di sartoria ufficiale... non hai la garanzia della casa ma solo dei bravissimi artigiani chesmontano e rimontano e te la tengono ferma 5 giorni col rischio pure di far danni o montarti il logo alfa romeo storto.

Alla fine dall'anteprima di configuratore sappiamo che la puoi avere o bianca, o grigia, o nera o rossa. STOP. E con gli interni o neri o rossi. STOP. A me sembra un difetto.

Questa è la mia idea, se invece per voi la limitazione della scelta è un vantaggio non capisco perché non siate tutti discepoli seguaci evangelisti di Santissimo Steve Jobs (come me, tra l'altro :lol: )

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è la mia idea, se invece per voi la limitazione della scelta è un vantaggio non capisco perché non siate tutti discepoli seguaci evangelisti di Santissimo Steve Jobs (come me, tra l'altro :lol: )

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

qua non ci intendiamo ;)

non ti sto dicendo "puoi averla solo bianca o nera e stop, e dannazione a te e alla tua stirpe se osi a voler qualcosa di diverso" :lol:

ma "dal momento che la maggior scelta ha un costo, per azienda e per utente, anziché chiederti 800€ per un metallizzato in gamma, te ne chiedo 1500€ per fartela di un colore che hai solo te.

idem per gli interni. Gli altri ti chiedono 1500€ per gli interni in eco-pelle? Qua con 2000€ scegli colore, tipo di tessuto, cuciture.

vuoi gli OZ o i rays? Te la faccio trovare con quelli"

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.