Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Che piacere vederle una di fianco all'altra.. Quasi mezzo secolo di storia tra le due, eppure tra mille difficoltà questa azienda riesce a regalarci ancora autentici capolavori di tecnica e stile :idol:

Grazie Alfa e grazie a tutte le persone che hanno fatto in modo che questo sogno potesse diventare realtà!!

P.S. finito il momento romantico, un commento razionale sul significato di questa immagine:

AD 2013, 4C --> tra gli entusiasti, gli scettici e i detrattori questo prodotto della moderna tecnologia e del design lascia indifferenti davvero poche persone..

Si, è pur sempre un oggetto inanimato, sviluppato da un'azienda con lo scopo di essere venduto e generare un profitto!

AD 1967, 33 --> beh non c'ero quindi posso solo immaginare che tra i (tanti) entusiasti, gli scettici e qualche (pochi) detrattore, questo prodotto della moderna (allora) tecnologia e del design lasciò indifferenti davvero poche persone..

Allo stesso modo, nonostante tutti i significati che possa avere, rimane pur sempre un oggetto inanimato, sviluppato da un'azienda con uno scopo che non era sicuramente lo scaldare i cuori della gente.

Detto ciò, ritengo che pochi prodotti e pochi produttori in giro per il mondo e in questi anni abbiano saputo appassionare, infiammare, generare desiderio come le automobili Alfa Romeo abbiano saputo fare.

Per cui, rendiamoci conto che è quel mix di progresso e memoria, proporzione e sproporzione, perfezione e imperfezione, pregi e difetti che hanno reso "immortale" 33 e che credo renderanno immortale "4C"..

Perdoniamole le saldature da barbone, il clima della 600, il volante della 500, i fari della MiTo, la ristretta possibilità di personalizzazione e tutto quanto di negativo possiamo trovare, pensando di più a quanto di bello ci è stato dato, di bello da vedere per chi non può toccare, da toccare per chi può, e anche di bello per il Marchio per chi, come me, ne è appassionato e aspettava con ansia un segno di risveglio!!

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma quelle in pista martellano di brutto, la 4c è ancora un'incognta

ma non ce mica solo la pista ...la gente non compra 3500 macchine perché vanno tutti in pista, belle le altre ma per pochissimi che vanno in pista ...gli altri comprano 4c

Link al commento
Condividi su altri Social

devo rivalutare il grigio ...quello che ho visto in fiera non era questo e mi ha lasciato perplesso ..invece a queste immagini rivaluto il colore

Veramente quella che hai visto tu era dello stesso colore di quella di What Car. Semplicemente perché è proprio la stessa vettura.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono un po' deluso perché in effetti la visibilità posteriore è un difetto molto molto grave per una vettura come la 4C.

Teniamo conto che se rispetta le premesse la maggiorparte delle altre vetture resterà proprio dietro!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.