Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Da Top Gear:

First drive: the Alfa Romeo 4C - BBC Top Gear

Se le paddle sono come quella della bravetta, hanno un po' di ragione, ma se le palette non mi rovinano il divertimento quando guido la culona, figuriamoci se loro si possono lamentare della 4C.

Il turbo lag però mi pare veramente improbabile. :pen:

Si ma ragazzi... capiamoli.. loro hanno, e vogliono avere, come riferimento Exige... sicuramente su Exige di lag non ce ne sta.. o e' compressa, o e' aspirata, o e' v6.. ora, con tutto il bene che voglio ad Alfa e al 1750, un pochino di lag, anche se poco poco poco, il 1750 lo ha... lo ha gia' il mio, che rispetto a quello di QV ha la turbina piu' piccola, figurati se non lo hanno qui (anche se si sente la rubina che fischia gia' al primo filo di gas).. E comunque, per quanto basso, un minimo di ritardo e' fisiologico che lo abbia.. Il punto e'... quanto e' rilevante... perche' se sei in terza, in uscita da un tornante, lo senti, e anche bene... ma se sei piu' alto di giri, e soprattutto in pista NON te ne accorgi manco per niente... sulle palette, IMHO e' il classico "non sapevo a cosa attaccarmi e allora ho preso quello"... Imho 4C per Lotus e' una discreta mazzata (se non reale almeno morale.. fino ad ora c'erano solo loro a fare un certo tipo di auto.. adesso ti trovi questi che fanno un'auto su filone loro - che stanno abbandonando).

Aggiungici che rischia pure di essere un'auto con molti molti meno compromessi.....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ma loro non dicono che si avverte un leggero turobolag, dicono che ti devi dare da fare per far veramente muovere l'auto. :pz

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la provano avendo come riferimento questa:

Lotus-Exige-S-3.jpg

... per quanto possa essere ridotto, il T-lag si sente eccome...

oddio son passati pure 7 anni dalla sua presentazione, e 17 anni dalla prima apparizione di quel telaio.

Oggi quello è un progetto vecchio e morto, 4c però deve dimostrarsi la valida capostipite di una famiglia nuova e molto più prestazionale.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ma loro non dicono che si avverte un leggero turobolag, dicono che ti devi dare da fare per far veramente muovere l'auto. :pz

Ni.. dicono che si sente troppo lag fino a che il turbo non entra (che vuol dire tutto e niente... potrebbe anche solo essere che in pressione spinge forte, quindi senti di piu' lo stacco) e che ci devi stare sotto per farlo andare veramente come si deve (nel senso, IMHO, che lo devi tenere allegro per mantenerlo bello performante).

Non ci trovo nulla di strano, per un'auto di questo tipo.. anzi, se fosse coppiosa in basso e morta in alto sarebbe esattamente l'opposto di quello che dovrebbe essere....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ma loro non dicono che si avverte un leggero turobolag, dicono che ti devi dare da fare per far veramente muovere l'auto. :pz

Significa che 4C ha fatto centro.;)

Vi ricordate le prime prove della QP sulle riviste crucche? Le finiture di merda, il vetro che ballava? Ecco, siamo a quel livello.;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ni.. dicono che si sente troppo lag fino a che il turbo non entra (che vuol dire tutto e niente... potrebbe anche solo essere che in pressione spinge forte, quindi senti di piu' lo stacco) e che ci devi stare sotto per farlo andare veramente come si deve (nel senso, IMHO, che lo devi tenere allegro per mantenerlo bello performante).

Non ci trovo nulla di strano, per un'auto di questo tipo.. anzi, se fosse coppiosa in basso e morta in alto sarebbe esattamente l'opposto di quello che dovrebbe essere....

Esattamente il mio stesso pensiero. Per quanto riguarda i paddles invece mi sembra che anche qui sul forum, ai tempi delle prime immagini degli interni, siano stati criticati perchè un po' piccolini. Se ricordo bene si diceva che fossero stati usati quelli di Giulietta invece di quelli di 500 Abarth (che effettivamente sono più grandi). Probabilmente si poteva fare qualcosa di più, dei paddles un po' più grandi ci sarebbero stati meglio visto l'indole sportiva dell' auto

Modificato da icaro821
Link al commento
Condividi su altri Social

Signori usiamo la "brocca".......Che ci vogliono dire 'sti inglesi ? Che, nonostante il motore sia costruito con tutte le tecnologie all'ultimo grido utilizzate dalla migliore concorrenza, il 4 Alfa è, che so.....,meno "corposo" del 6 in linea sovralimentato BMW ? Grazie al c....... il tedesco e' 3.0 di cilindrata.......come ci insegnano da 10000 anni gli americani, coppia e bontà della curva di erogazione vanno a braccetto con la cilindrata, altrimenti perchè disturbarsi a mettere un V10 da 8.4 nella Viper ?.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione perché un auto sotto i 1000kg dà reazioni diverse rispetto ad una berlina da 1500kg.

Mi spiego la stessa lotus europa turbo soffre di un lag , e il peso ridotto amplifica questa sensazione proprio perché ti aspetti un motore affilato come la dinamica (che ti risponde subito)

E' una sensazione che si prova ve l'assicuro (diverso il volumetrico che spinge subito ma dà meno schiena ai medi).

ps per i paddle magari usciranno aftermarket o magari si adattano quelli di 500 come detto da qualcuno.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.