Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Ragazzi, ma siete DAVVERO sicuri di voler essere informati in tempo reale? ;)

che vi arrivi una mail con scritto "guardi, la sua auto è in ritardo per il fornitore del diodo trisbumentale non ha ancora consegnato. Abbiamo un PPAP ancora aperto livello 3 sul pulsante della retromarcia. La campionatura del sensore giri non è andata a buon fine, il primo stock di valvole aveva una difettosità superiore alla norma" ;)

son meglio le risposte politiche.....anche se si brucia dalla voglia di averla, pensate che preferiscono farvi aspettare, piuttosto che darvi un prodotto difettoso :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, ma siete DAVVERO sicuri di voler essere informati in tempo reale? ;)

che vi arrivi una mail con scritto "guardi, la sua auto è in ritardo per il fornitore del diodo trisbumentale non ha ancora consegnato. Abbiamo un PPAP ancora aperto livello 3 sul pulsante della retromarcia. La campionatura del sensore giri non è andata a buon fine, il primo stock di valvole aveva una difettosità superiore alla norma" ;)

son meglio le risposte politiche.....anche se si brucia dalla voglia di averla, pensate che preferiscono farvi aspettare, piuttosto che darvi un prodotto difettoso :)

Mo non esageriamo ho detto una piccola motivazione :D e ØØØ si se tiro fuori un bel po di euro voglio sapere che stanno facendo...

In ogni caso il punto è il tuo cliente medio è piu contento di sapere o non saprere? Se poi non vuole sapere gli basta non iscriversi al programma e via....

Link al commento
Condividi su altri Social

Per filo e per segno? Tutta l'operatività quotidiana? Ti faresti due palle cubiche.....e ne usciresti con più dubbi che conferme. Garantito al limone ;)

un processo di validazione e di messa in produzione conta un sacco di passaggi e MIGLIAIA di componenti. Ognuno dei quali può andar storto.

gestire un sistema simile già è difficilissimo lato azienda (e lo so per esperienza :roll:), lato cliente diventa improbo andare oltre un "latuaopel" o un "myrenault".

fai prima a omaggiare il cliente di qualcosa per il disguido.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

qui parliamo di un prodotto che si rivolge ad un pubblico diverso e che ha anche lo scopo di catturare attenzione verso il marchio da dirottare poi su altri modelli. In quest'ottica trovo un grosso errore non fornire date e motivi di ritardi... perche questa mancanza di comunicazione diventa "un amico di un mio amico ha ordinato una 4c nel 2008 e dopo averla pagata tutta subito ancora non l'ha avuta che schifo l'alfa mi prendo una serie1 diesel che è molto meglio".

Questo, seppur solo in parte, potrà valere con le 4C standard. Le 4C LE sono un discorso completamente diverso, come già spiegato in un mio precedente messaggio.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Mo non esageriamo ho detto una piccola motivazione :D e ØØØ si se tiro fuori un bel po di euro voglio sapere che stanno facendo...

In ogni caso il punto è il tuo cliente medio è piu contento di sapere o non saprere? Se poi non vuole sapere gli basta non iscriversi al programma e via....

E comprovato che un sito dove puoi tenere d'occhio quando vuoi lo stato dell'ordine dell'auto trasforma la maggior parte dei clienti in un esagitati impazienti, privi di ragionevolezza, che si lamentano un giorno si e uno no perchè lo stato dell'ordine non cambia da una settimana, perchè la macchina non è ancora stata prodotta e che si incazzano perchè l'auto risulta assemblata, ma il conce non sa dare la data esatta di consegna...ecc.

Anni e anni di "MyRenault" lo hanno dimostrato in maniera scientifica. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Bean,

mi trovo perfettamente d'accordo con la te. Io sto lottando da mesi con AR nella persona di Malaguti lamentando proprio il fatto che non è ammissibile non sapere lo stato di avanzamento lavori di 500 macchine. Attenzione faccio presente che io non mi sono mai lamentato del ritardo sulla consegna (tra l'altro sul mio contratto ho scritto Novembre 2013 quindi non posso proprio dire nulla) ma sulla totale assenza di informazioni a 500 clienti. Non stiamo parlando di un'auto prodotta in migliaia di esemplari ma di un prodotto di nicchia. Sono veramente deluso da questo comportamento di AR. Ho fatto una discussione accesa con Malaguti dicendogli proprio che un Product Manager non può non sapere a che punto i sono le vetture. Delle tedesche tu dici che nessuno si lamenta ed è vero. Ho avuto due Carrera e ti posso garantire che mi hanno sempre tenuto informato sulla consegna. Non ci vuole veemente nulla per fare tutto questo. Purtroppo stiamo facendo la solita figura da italiani e mi dispiaccio molto per questo. Lavorando con l'estero ci si rende conto della poca serietà fin qui dimostrata da AR.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ciao

perché non ci riuniamo tutti nel chiedere ai vertici quello di cui abbiamo diritto di sapere? Io ci sto anche solo per un fatto di serietà. Sono iscritto anche ad altri forum stranieri e tutti i clienti che hanno ordinato LE sono arrabbiati per il comportamento di AR.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non si tratta di volerla subito si tratta solo di sapere con certezza quando l'avremo. I silenzi sono peggiori di tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Bean,

mi trovo perfettamente d'accordo con la te. Io sto lottando da mesi con AR nella persona di Malaguti lamentando proprio il fatto che non è ammissibile non sapere lo stato di avanzamento lavori di 500 macchine. Attenzione faccio presente che io non mi sono mai lamentato del ritardo sulla consegna (tra l'altro sul mio contratto ho scritto Novembre 2013 quindi non posso proprio dire nulla) ma sulla totale assenza di informazioni a 500 clienti. Non stiamo parlando di un'auto prodotta in migliaia di esemplari ma di un prodotto di nicchia. Sono veramente deluso da questo comportamento di AR. Ho fatto una discussione accesa con Malaguti dicendogli proprio che un Product Manager non può non sapere a che punto i sono le vetture. Delle tedesche tu dici che nessuno si lamenta ed è vero. Ho avuto due Carrera e ti posso garantire che mi hanno sempre tenuto informato sulla consegna. Non ci vuole veemente nulla per fare tutto questo. Purtroppo stiamo facendo la solita figura da italiani e mi dispiaccio molto per questo. Lavorando con l'estero ci si rende conto della poca serietà fin qui dimostrata da AR.

-

Ecco, se posso permettermi, tu sei la dimostrazione che più tieni informato il cliente e più il cliente si ritiene non informato. E si lamenta.

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordissimo con te Bean abbiamo pagato in anticipo 18.000 € avremo diritto di sapere qualcosa. La lettera che riceveremo nei prossimi giorni è una bufala perché non dirà nulla. Solo scuse banali per il ritardo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Per questo tipo di macchina io non credo che ci si lamenterebbe se ci dicessero la verità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sto lottando da mesi con AR nella persona di Malaguti lamentando proprio il fatto che non è ammissibile non sapere lo stato di avanzamento lavori di 500 macchine. Attenzione faccio presente che io non mi sono mai lamentato del ritardo sulla consegna (tra l'altro sul mio contratto ho scritto Novembre 2013 quindi non posso proprio dire nulla) ma sulla totale assenza di informazioni a 500 clienti. Non stiamo parlando di un'auto prodotta in migliaia di esemplari ma di un prodotto di nicchia. Sono veramente deluso da questo comportamento di AR. Ho fatto una discussione accesa con Malaguti dicendogli proprio che un Product Manager non può non sapere a che punto i sono le vetture. Delle tedesche tu dici che nessuno si lamenta ed è vero. Ho avuto due Carrera e ti posso garantire che mi hanno sempre tenuto informato sulla consegna. Non ci vuole veemente nulla per fare tutto questo. Purtroppo stiamo facendo la solita figura da italiani e mi dispiaccio molto per questo. Lavorando con l'estero ci si rende conto della poca serietà fin qui dimostrata da AR.

Il motivo per cui è ammissibile proprio perché sono 500 vetture, con una logistica complicata e lavorazione completamente artigianale, e per di più in fase di ramp-up produttivo. Non è assolutamente confrontabile con le tue Carrera, che erano prodotti industriali di grande serie.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

non posso credere che non sappiano nulla. Questo non è possibile. Hanno fatto uno show a balocco inutile creando aspettative di consegne imminenti. Hanno inviato al mio concessionario una mail dove lo avvisano dell'imminente consegna e questo è successo due settimane fa e ieri mi sento dire da Malaguti che non sanno nulla. Oltretutto questo sta creando un mare di problemi ad AR in quando hanno un numero massimo di vetture che possono immatricolare annualmente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.