Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

• • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21

Messaggi Raccomandati:

Ero all'evento a Bologna, le foto evito di metterle perchè al mio ormai vecchio HTC Desire HD gli ultravioletti fanno male e sono venute malissimo :oops:

Prometto che lo cambio...!

4C "normale" bianca perla, cover fanali in carbonio, cerchi da 18/19" con motivo circolare, scarico racing, interni in pelle e microfibra.

Anticipo che ho ordinato la LE ma era la prima volta che la vedevo, quindi avevo una certa tensione, onestamente, ci sono rimasto "male"...

Dal vivo è tutta un'altra cosa...in foto è una schifezza in confronto!!!!

Per rispondere a: volante della 500, aria condizionata della 600, radio aftermarket, specchietti della punto:

Ero talmente preso da tutto, che dentro non ho notato manco se avesse la radio o meno il modello esposto...e ci sono salito due volte!

Sono cavolate che si perdono...è talmente bella che neanche ci si fa caso a sti dettagli, il volante inoltre mi è piaciuto e mi è parso comodo.

I fari anteriori hanno il loro perchè, mi piacciono, accesi al buio sono ancora più belli e forse sono la cosa che in foto rende di meno.

Le linee sono spettacolari (quella che parte dai fanali e avvolge l'abitacolo con una specie di onda per convogliare l'aria dietro le portiere è stupenda) le proporzioni idem, gli interni col misto pelle e microfibra fanno la loro porca figura.

Non era affianco ad altre auto e a vederla così sembrava molto più grande di quello che mi aspettavo, probabilmente è dovuto al fatto che è molto larga.

Vederla e pensare che pesa 895Kg, fa ancor più impressione.

Salire e scendere è scomodino per via del sedile che sembra appoggiato direttamente sull'asfalto e del brancardo larghissimo, molti ci sbattevano i piedi, i più anziani hanno rischiato di rimanere incastrati, ma tutto sommato trovata la tecnica giusta, non c'è male, io ne uscivo bene.

Una volta dentro è comoda (sono 77Kg x 186cm), quasi ti chiede di non uscire più! :mrgreen:

Hai tutto lì volante, cambio, pedali, cruscotto con tutto, allunghi due dita e muovi il DNA.

Curiosità, il pavimento era di quelli industriali abbastanza liscio, quindi non faceva attrito come l'asfalto, ma il volante era leggero come uno normale.

Ne deduco che su asfalto sarà anche molto più duro, ma non potrà essere mostruosamente duro come alcuni pensano!

Sono andato via alle 23 e no, fino a quell'ora non l'hanno accesa, maledetti!!!! :(((:mrgreen:

Morale: io sono di parte ma per me è un'opera d'arte, mio padre si è fatto Bologna-Forlì ripetendo continuamente "ma quanto è bella!"

Adesso non resta che aspettare che arrivi la LE...e francamente se prima ero un po' impaziente, adesso non sto più nella pelle!!!!

(no, non per questo sbriciolerò le scatole alla concessionaria per avere novità :mrgreen:)

Modificato da Edo15
Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho vista al museo dell'Auto a torino, era la concept. Ero e resto dell'idea che dovrebbe montare cerchi piu' piccoli, questi sono quasi caricaturali. Poi logico, ci sara' a chi piacciono, ma io sono contro al cerchio troppo grosso..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Io l'ho vista al museo dell'Auto a torino, era la concept. Ero e resto dell'idea che dovrebbe montare cerchi piu' piccoli, questi sono quasi caricaturali. Poi logico, ci sara' a chi piacciono, ma io sono contro al cerchio troppo grosso..

Mi trovi d'accordo sotto questo punto di vista ! Meglio vedere più spalla ;)

Link al commento

la versione in produzione in verità è un po' meno "compressa" rispetto al concept, l'hanno stirata un po' e i cerchiazzi son meno cerchiazzi. Comunque imho van benissimo anche i più piccoli, peccato abbiano disegni abbastanza bruttini imho

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento