Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

• • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21

Messaggi Raccomandati:

Tranquillo, sono un normale ev...ehm cittadino come gli altri. Scherzo! Immaginavo per la targa.

Mi incuriosivano colore , est ed int ed eventuali optional. Mi sembra nessuno abbia ordinato la 4c con cerchi 17" e 18" . E' una scelta estetica o le misure maggiori vengono sconsigliate? Ops, la tua è una LE , di default avrà i 18"/19", vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono italiano ma lavoro e risiedo in Spagna.....non sei della finanza vero???

Per i residenti è vietato girare con una targa che non sia spagnola.....e oggi aggiungono pure che possono addirittura confiscare il mezzo!!!!

Vi immaginate??? Pazzi....

In Italia la procedura è pressochè la stessa.

Un auto posseduta da un cittadino comunitario residente e utilizzata sul suolo nazionale per più di tot mesi (non ricordo se 3 o 6) deve essere ri-immatricolata e ricevere targhe italiane.

Link al commento

Un auto posseduta da un cittadino comunitario residente e utilizzata sul suolo nazionale per più di tot mesi (non ricordo se 3 o 6) deve essere ri-immatricolata e ricevere targhe italiane.

E tutte ste targhe RUMENE!!!!!!!!! non saranno mica tutti NON IN REGOLA!!!

Link al commento

In Emilia 2 anni fa ho conosciuto uno spagnolo che gira con targa spagnola, ha detto che quando lo fermano dice che è arrivato da qualche settimana e riparte a fine mese :disp2:

Nel frattempo, se ne frega delle ZTL, tutor e velox, ha detto che non gli è mai arrivato niente :gratta:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

I residenti in Italia no.

Ma considera che qui sul forum ci è capitato di "incontrare" degli Italiani che sfruttano auto immatricolate e targate in Romania, ovviamente per evadere il fisco e lucrare sull'assicurazione.

Siamo la patria dei furbetti.

Ma non inneschiamo l'OT.

Link al commento

io avevo un cliente francese che aveva passaporto italiano e tedesco......3 auto quando girava a Parigi usciva con la maserati targata MILANO quando era in Germania quella targata Parigi,e in Italia quella tedesca non ha mai pagato una multa,in francia non lo multavano nemmeno ..lo insultavano soltanto

Link al commento

Yes!

Ho scelto solo il colore: bianco opaco.

Mi sembra un pelo più "discreto" e, forse, anche un pelo più esclusivo visto che non è presente tra gli "optionals".

Muoio dalla voglia!

PS: il product manager giusto ieri mi riscrive che: "ci stiamo impegnando per ottenere che il montaggio di un antifurto non certificato non faccia perdere la garanzia sul resto dell’impianto elettrico della vettura.". Voi avete pensato a mettere satellitare??

Tranquillo, sono un normale ev...ehm cittadino come gli altri. Scherzo! Immaginavo per la targa.

Mi incuriosivano colore , est ed int ed eventuali optional. Mi sembra nessuno abbia ordinato la 4c con cerchi 17" e 18" . E' una scelta estetica o le misure maggiori vengono sconsigliate? Ops, la tua è una LE , di default avrà i 18"/19", vero?

Link al commento

Sei, ma non e' l'italia, e' tutta la UE:

[h=3]Soggiorni temporanei[/h] Se mantieni la tua residenza nel tuo paese di appartenenza, ma soggiorni in un altro paese dell'UE per meno di sei mesi, non devi immatricolare l'auto né pagare le relative tasse locali, poiché il veicolo resterà immatricolato nel tuo paese.

Se soggiorni in un altro paese dell'UE per meno di sei mesi senza immatricolare l'auto, non puoi prestarla né noleggiarla a un residente di quel paese, che potrà tuttavia guidarla in tua presenza.

Puoi comunque prestarla ai tuoi familiari o agli amici quando vengono a farti visita, a condizione che non risiedano nel tuo nuovo paese.

Se soggiorni in un altro paese per più di sei mesi, dovresti trasferire la tua residenza in tale paese e sei tenuto a immatricolare la tua auto presso le autorità locali.

[h=3]Soggiorni superiori a sei mesi[/h] Se ti trasferisci in un altro paese dell'UE insieme alla tua auto, dovrai immatricolarla e pagare le tasse locali.

Hai l'obbligo di immatricolare la tua auto entro sei mesi. Prima di trasferirti, verifica presso le autorità del paese di destinazione se tale periodo inizia dal momento in cui lasci il tuo paese d'origine o dal momento in cui arrivi nel nuovo paese di residenza. Informati anche sui documenti giustificativi necessari.

Alcuni paesi membri ti chiederanno di reimmatricolare la tua auto entro sei mesi dal trasferimento della tua residenza. Prima di trasferirti in un altro paese, verifica presso le autorità locali se applicano periodi più brevi.

In alcuni paesi potresti beneficiare di un esonero dalle tassedi immatricolazione in caso di trasferimento da un altro paese dell'UE, a patto di rispettare determinate condizioni e scadenze. Prima di trasferirti in un nuovo paese, contatta le autorità nazionali.

Fonte: http://europa.eu/youreurope/citizens/vehicles/registration/taxes/index_it.htm

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

I residenti in Italia no.

Ma considera che qui sul forum ci è capitato di "incontrare" degli Italiani che sfruttano auto immatricolate e targate in Romania, ovviamente per evadere il fisco e lucrare sull'assicurazione.

Siamo la patria dei furbetti.

Ma non inneschiamo l'OT.

Qual è l'articolo del cds che vieta di guidare un'auto a noleggio con targa estera?

Link al commento

Qual è l'articolo del cds che vieta di guidare un'auto a noleggio con targa estera?

Art. 132. Circolazione dei veicoli immatricolati negli Stati esteri.

1. Gli autoveicoli, i motoveicoli e i rimorchi immatricolati in uno Stato estero e che abbiano già adempiuto alle formalità doganali o a quelle di cui all'articolo 53, comma 2, del D.L. 30 agosto 1993, n. 331, se prescritte, sono ammessi a circolare in Italia per la durata massima di un anno, in base al certificato di immatricolazione dello Stato di origine (1).

4. Il mancato rispetto della norma di cui al comma 1 comporta l'interdizione all'accesso sul territorio nazionale.

5. Chiunque viola le disposizioni di cui al comma 1 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 84 a euro 335.

Ergo, puoi tranquillamente guidare un'auto a noleggio con targa estera, ma se l'auto circola in italia per piu' di un anno o la casa di noleggio la immatricola in italia o ne viene interdetta la circolazione.

Se poi mi dici che dimostrare che e' un anno che circola in italia non e' cosi' semplice, e' un'altro paio di maniche..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento