Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Purtroppo l'amara verità, per lo meno per come sono fatto io, è che dopo un po' ci si abitua a tutto quindi anche alla 4c e sopraggiungerà la voglia di sostituirla con qualcos'altro. Ho provato di tutto dalla 4s alla vantage v8 passando dalla 360 ed è sempre stato così. Questa volta ne centellinerò l'utilizzo in modo che non mi venga mai a noia...

Vabbe', quando la 4c ti viene a noia avvertimi che ti libero dall'ingombro.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

I distanziali lasciateli perdere, eventualmente se conoscete un VERO preparatore di auto da corsa, che abbia lavorato VERAMENTE in squadre di Formula o GT o rally, fategliela provare in pista e sentite cosa vi dice, ev se dice che si potrebbe variare leggermente qualche angolo si potrebbe anche fare, idem per i freni, ma non di più

inoltre si deve sempre considerare che un assetto fatto per la pista e per velocità elevate in genere non è lo stesso che serve a basse velocità, quindi sono inutili interventi troppo invadenti se non la si usa prevalentemente in pista, nel qual caso invece un diverso set up può effettivamente servire

A cui aggiungo... un assetto efficace fatto come dice Shadow, e che sia un compromesso compatibile fra l'uso stradale (ma soprattutto fra piste diverse) non lo si fa in un pomeriggio, ci si mettono settimane (e prove, e giri) ad affinarlo come si deve.. sulle auto su cui si va a colpo sicuro ci si va perche' c'e' gia' lavoro fatto in precedenza, qui siamo su una tavola bianca. Anche a farlo "troppo invadente" e fregandosene di aspetti secondari per l'uso stradale (come consumi anomali di gomme e simili), c'e' il rischio di trovarsi con un assetto che va bene da una parte ma non da un'altra.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

....c'e' il rischio di trovarsi con un assetto che va bene da una parte ma non da un'altra.

Che è quello che succede nella quasi totalità degli assetti after-market, che spesso vanno ad appagare più l'occhio che la guida! Mi chiedo se poi, su un mezzo del genere, possa ancora servire un affinamento in questo senso, secondo me il mezzo è già abbastanza votato più al circuito che non alla strada, pur avendo sicuramente qualche compromesso in questa direzione.

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, complimenti per la prenotazione. A me però non risulta che ci si debba prenotare e che poi Alfa ti possa o meno accettare la prenotazione. Io ho fatto direttamente l'ordine denominato 'patto chiaro Alfa Romeo' versato l'acconto e sul contratto c'è scritto consegna entro 6 mesi dalla data di produzione e comunque non oltre 18mesi data ordine.

Grazie, sono libidinosamante in attesa dell'arrivo del super-mezzo, ma ti garantisco che la procedura prevede una fase di accettazione prima di dar corso alla prenotazione e di entrare nella graduatoria ufficiale. Strano che il tuo conce non ti abbia detto ciò, io ho fatto 3 o 4 preventivi preso altrettanti conce e tutti mi hanno confermato al procedura.

anche sul mio contratto c'è scritto "consegna entro 6 mesi dalla messa in produzione".


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie, sono libidinosamante in attesa dell'arrivo del super-mezzo, ma ti garantisco che la procedura prevede una fase di accettazione prima di dar corso alla prenotazione e di entrare nella graduatoria ufficiale. Strano che il tuo conce non ti abbia detto ciò, io ho fatto 3 o 4 preventivi preso altrettanti conce e tutti mi hanno confermato al procedura.

anche sul mio contratto c'è scritto "consegna entro 6 mesi dalla messa in produzione".

Mah, mi pare ci sia una gran confusione in giro fra i concessionari sulla procedura dell'ordine, la fase di accettazione dell'ordine c'era per la LE. Dal 1-1-2014 si ordina normalmente come per qualsiasi altra vettura in base alle quote destinate ad ogni concessionario. Almeno così mi hanno detto i 3 concessionari della mia zona da cui sono stato. Non capisco per quale motivo non dovrebbero accettare la prenotazione, ti hanno spiegato il perchè? La conferma ti arriverà scritta o verbale? Sulla prenotazione che hai firmato c'è scritto ordine o prenotazione? Ti hanno fatto firmare il modulo che parla delle riparazioni della cellula in carbonio? Scusa la tempesta di domande ma vorrei capire se questi venditori sono stati istruiti tutti allo stesso modo...

Modificato da 07007
Link al commento
Condividi su altri Social

Ti hanno fatto firmare il modulo che parla delle riparazioni della cellula in carbonio? Scusa la tempesta di domande ma vorrei capire se questi venditori sono stati istruiti tutti allo stesso modo...

La procedura che ti ha citato Alfa156ts e' quella nella guida al lancio di dicembre, e che hanno "subito" tutti quelli che conosco e che hanno ordinato una 4c (una decina di persone).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

La procedura che ti ha citato Alfa156ts e' quella nella guida al lancio di dicembre, e che hanno "subito" tutti quelli che conosco e che hanno ordinato una 4c (una decina di persone).

Questa guida si può scaricare da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa guida si può scaricare da qualche parte?

No, ma il tuo concessionario dovrebbe averla, e visto che non c'e' scritto altro che quello che fara' nei prossimi mesi, non dovrebbe avere problemi a fartela vedere.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

No, ma il tuo concessionario dovrebbe averla, e visto che non c'e' scritto altro che quello che fara' nei prossimi mesi, non dovrebbe avere problemi a fartela vedere.

Aveva qualcosa di simile in formato pdf, ma mi ha detto che era riservata e non poteva darmela. Ma comunque faceva riferimento alle liste di attesa attive fino al 31-12-2014. Dopodichè mi disse che dall'1-1-2014 si seguiva la procedura standard per gli ordini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aveva qualcosa di simile in formato pdf, ma mi ha detto che era riservata e non poteva darmela.

Infatti non ti ho detto di fartela dare.. ma di fartela vedere.

Ma comunque faceva riferimento alle liste di attesa attive fino al 31-12-2014. Dopodichè mi disse che dall'1-1-2014 si seguiva la procedura standard per gli ordini.

Infatti fino al 31-12 c'era priorita' per quelli che non avevano ottenuto la LE.. dal 1-1 si segue la procedura standard (di 4c.. non di qualsiasi altra auto), ossia verifica di quante auto sono rimaste immatricolabili nel corso dell'anno, verifica dell'identita' di chi ordina in modo che non ci siano trucchetti strani per accaparrarsi unita', verifica delle richieste sul territorio in modo che non ci siano concentrazioni di ordini, conferma accettazione ordine.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.