Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Venerdì scorso, durante una passeggiata alla ricerca di un ristorante nell' "hinterland" ginevrino (in Francia), ho potuto ammirare la prima 4c on the road: un'esemplare bianco.

Che dire, lo scarico fa un rumore infernale*, e l'auto ha una bella presenza dovuta anche alla larghezza.

Il giorno dopo al salone ho potuto confrontarla con la Spider. In generale preferisco la scoperta alla coupè per i tanto discussi fari e per gli scarichi centrali. Secondo me è da prendere obbligatoriamente rossa.

Ciao Ciao

*: come cavolo hanno fatto ad omologare uno scarico così rumoroso? Comunque ha un rombo meraviglioso, anche se mi ricorda più una Delta integrale di un'Alfa dei tempi che furono.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

si, 5+5, comunque se n'è parlato qualche pagina e molti hanno fatto notare che sembra esagerata come differenza.

Io ricordo solo che dai fari standard, in plasticone, alogeni ai fari in carbonio biled, dicevano esserci 2+2Kg di differenza.

Un giorno forse EPER ci aiuterà..!

Anche perchè sinceramente io non ho mai pesato un faro :lol:

Temo che non aiuterà.. Se sommi i pesi dichiarati tra normali e biled in eper da pesi uguali :(

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

stiamo parlando comunque di differenze dell'ordine di pochissimi kg....

l'autoradio o i motorini elettrici degli specchi retrovisori danno un apporto analogo.....per non parlare del condizionatore!

di questo passo lasciamo a casa il compressorino del kit riparazione e smontiamo i sensori di parcheggio.....


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

stiamo parlando comunque di differenze dell'ordine di pochissimi kg....

l'autoradio o i motorini elettrici degli specchi retrovisori danno un apporto analogo.....per non parlare del condizionatore!

di questo passo lasciamo a casa il compressorino del kit riparazione e smontiamo i sensori di parcheggio.....

Puoi togliere tutto............ma non i sensori di parcheggio!!!!!!!!!!!!! Li userò 2 volte, ma saranno fondamentali!!!!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Accettabile, mi dicono.

A parte il trauma di tentare di sterzare da fermi, gli specchietti sono grandi e vicini e il motore è sufficientemente docile.

fino ai trent’anni abbondanti ho avuto auto senza servosterzo, peraltro con il motore davanti, sterzare da fermi non è leggerissimo, ma non è un dramma.. ci stiamo abituando troppo bene :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

fino ai trent’anni abbondanti ho avuto auto senza servosterzo, peraltro con il motore davanti, sterzare da fermi non è leggerissimo, ma non è un dramma.. ci stiamo abituando troppo bene :lol:

Oh, beh, ricordo bene i tempi di Panda 750 e Uno. :mrgreen:

Con 4C credo influiscano gommatura un po' più seria del Pandino, volante piccolo e sterzo "leggermente" più diretto delle vecchie glorie. :lol:

Ma alla fine il trucco immagino sia sempre lo stesso: muovi l'auto un paio di centimetri e lo sterzo diventa subito molto più collaborativo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh, beh, ricordo bene i tempi di Panda 750 e Uno. :mrgreen:

Con 4C credo influiscano gommatura un po' più seria del Pandino, volante piccolo e sterzo "leggermente" più diretto delle vecchie glorie. :lol:

Ma alla fine il trucco immagino sia sempre lo stesso: muovi l'auto un paio di centimetri e lo sterzo diventa subito molto più collaborativo.

ti assicuro che la tipo diesel era un discreto macigno :lol: comunque due centimetri con un filo di gas e non te ne accorgi più..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.