Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Guarda, ti posso dire una cosa? Gli specchietti saranno pure brutti... personalmente me ne frega proprio poco.. ho degli specchietti fighissimi sulla 156 GTA... si vede na sega... sono una delle cose peggiori di quell'auto, li cambiererei in qualsiasi momento con quelli della Punto o della Spider/159 anche se sono dei pataccozzi...

Non ti credo ... :§:§

Ecco, come volevasi dimostrare... Consiglio, valido indipendentemente da tutto: non pensare con la testa degli altri... usa la tua, guarda, decidi e giudica con la testa tua e non degli altri.. che tanto fino a che non e' uscita chiunque puo' dire di tutto e poi ritrattare "che tanto si sono resi conto che non potevano farla uscire cosi' "

Spero vivamente non sia così. Perchè di RIfare di queste figure barbine penso non giovi più a nessuno (Pedale 940 Autobild ecc...)

Io sinceramente vorrei vedere i definitivi.. poi magari saranno una merda infame eh... a quel punto siccome quello che mi interessa di sta auto sta dietro e sotto ai sedili, se il discorso di metterci quegli interni che si riveleranno schifosi avra':

A) reso possibile la realizzazione dell'auto

B) averla realizzata abbassando il costo di 10/20K euro

Preferisco un interno schifoso che mi faccia risparmiare 10K, che posso usare per personalizzarlo come pare a me.

Lo spero per loro .... Chissà se quelle voci siano fondate o meno

Stiamo parlando di due auto che costano una 5 volte dell'altra... in pratica come parlare di una 500 e di una Granturismo.. fa un po' te...

Ho lanciato il sasso ed ho nascosto la mano, avete ragione…

Vorrei precisare che non me ne intendo molto di meccanica, ma fonti che IO ritengo attendibili hanno parlato di questi cuscinetti che grippano … di più non so …

Condivido chi ne vuol sapere di più, sono nella vostra stessa situazione. Data la competenza di alcuni utenti speravo, anch’io, di riuscire a capire meglio la cosa…

Mi si è impallato il browser due volte ...

Che mi stia spiando Marchionne dalla finestra??

Modificato da KALEL
Raccolto meglio le idee

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che la 4C monti i cuscinetti uguali a Panda (sempre ammesso che sia vero) non è poi così scandaloso; finchè questi sono dimensionati adeguatamente per il lavoro che devono svolgere non vedo dove possa esserci qualche problema, inoltre chissà gli stessi cuscinetti su quante altre auto sono montati.

Link al commento
Condividi su altri Social

, spero di non fare polemica nel dire che un insider (se non sbaglio utente [o ex] anche di AP) parla addirittura di "cuscinetti della Panda" (che grippano tra l'altro) ...

della serie "non vedo, non sento, ma parlo" :) questa è la classica sparata di chi vuole seminare zizzania per niente (non mi riferisco a te, ma all'autore della voce).

i cuscinetti, si comprano tutti a catalogo....li fanno in 3-4 al mondo (come i turbinari) e stop. Ha un know how impossibile da avere per chiunque.

il cuscinetto lo dimensioni in base alle sollecitazioni (solo radiale o anche assiale), a dove deve lavorare, alle dimensioni interne e esterne.

poi apri il catalogo timken, SKF o SNR e cerchi quello più adatto.

nell'automotive, non credo che ci sia nessuno che si fare un cuscinetto su specifica. Forse giusto qualche particolarissima applicazione per le corse.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i cuscinetti avete ragione, io l'ho sentito dire da quest'utente (a mio avviso) molto attendibile, mi informerò meglio ...

La probabilità che il fatto che sia campato per aria è molto bassa ... Fosse stato falso non l'avrei detto, comunque LIBERISSIMI di non crederci

Mi si è impallato il browser due volte ...

Che mi stia spiando Marchionne dalla finestra??

Guarda, possiamo banalizzare?

Lui afferma che la 4c ha evidenziato problemi all'avantreno, troppo leggero. La famosa foto del muletto della 4c finito fuori strada, lui dice, potrebbe essere collegata a quel problema. Magari è vero, ma sai a cosa servono i muletti? A fare i test. E a che servono i test? A mettere a posto proprio quel tipo di problemi.

Per la Bravetta aveva parlato di problemi di tenuta del retrotreno. Magari quando tirò fuori la cosa (la macchina non era ancora uscita) era così, ma la macchina che uso ogni giorno quei problemi NON li ha.

Quindi, lo ripeto, di cosa stiamo parlando? Se la 4C sarà o meno una buona macchina lo vedremo quando uscirà, non prima.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella dei cuscinetti della Panda mi sfuggiva: quali cuscinetti? Mozzi? Alternatore? Pompa Acqua? Tendicatena? Oh, ci sono millemila cuscinetti in una macchina: di quali parliamo? Non credo Fiat si faccia i cuscinetti, di qualunque tipo essi siano, in casa: ci sono fior di industrie che sfornano milioni di cuscinetti per ogni utilizzo... Da un catalogo alto come le pagine gialle di Pechino, proprio quelli di Panda? Poi potrebbe benissimo essere vero, eh! Solo che non si dovrebbe parlare di "Cuscinetti della Panda" bensì di "cuscinetti montati anche sulla Panda". Qualcuno riesce a spiegarmi questa cosa in modo più dettagliato? Messa così vuol dire tutto ed il contrario di tutto e in rete non ho trovato nulla a parte alcuni deliranti commenti da parte di soggetti che dovrebbero mettere un cappello ortopedico...

praticamente li avranno chiesti ai loro vicini di casa, che fanno "solo" quello:

903682.jpg

DI AIRASCA TOrino cioè a 10 km da dove è stata fatta la foto nel fosso e ora sappiamo il perchè è successo :lol:

I siti produttivi - SKF.it/SKF Italia

La probabilità che il fatto che sia campato per aria è molto bassa ...

se non fosse per il fatto che non ho mai sentito /letto di nessun proprietario di panda lamentarsi di ciò:pen:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dice il saggio :saggio c'avete scatramato i maroni :mrgreen: :mrgreen:

poi li avete piallati, trafilati, fatti a fette, sbollentati e serviti coi pinoli......:asp:

p.s. ....sto topic fà pietà.:muto:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti dirò, son 3 anni che vi leggo e per questa 4C non ho proprio resistito :)

Ne sto leggendo di cotte e di crude, non solo qui ...

Infatti questa storia del cuscinetti (anzi grazie per le delucidazioni) mi è persa davvero strana e volevo saperne di più visto la bocca da cui è uscita.

E dato che voi qui non ne parlavate mi son fatto avanti

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, possiamo banalizzare?

Lui afferma che la 4c ha evidenziato problemi all'avantreno, troppo leggero. La famosa foto del muletto della 4c finito fuori strada, lui dice, potrebbe essere collegata a quel problema. Magari è vero, ma sai a cosa servono i muletti? A fare i test. E a che servono i test? A mettere a posto proprio quel tipo di problemi.

Per la Bravetta aveva parlato di problemi di tenuta del retrotreno. Magari quando tirò fuori la cosa (la macchina non era ancora uscita) era così, ma la macchina che uso ogni giorno quei problemi NON li ha.

Quindi, lo ripeto, di cosa stiamo parlando? Se la 4C sarà o meno una buona macchina lo vedremo quando uscirà, non prima.

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.