Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Quanto dura più o meno l'evento? E' arrivato l'invito per domani' date=' ma alle 19 è un orario un po' strano...[/quote']

idem a monza,io sono arrivato alle 8.00 mi sono perso il balletto ,e verso le 9.00 me la sono goduta da solo ,perché la calca e' molta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di seguito un interessante link con tanto di descrizione tecnica iniziale di Paolo Massai del nostro motore (nella fattispecie installato sotto la 159TBi)

Supercars HD - Alfa 159 - YouTube

Mi pare di ricordare che il motore della 4C non è lo stesso della 159, in quanto cambia il basamento.

Certo che sì, come cambiano le mappe di gestione motore (adesso con la Race), l'interfacciamento con il cambio (ora TCT), il layout di alcuni servizi, tutto l'impianto di scarico, tutte le masse radianti, ecc.

Il link è interessante IMHO poichè una persona di indubbia competenza (anche se di parte) descrive, nei primi 9 minuti, alcune caratteristiche salienti della testa, del turbo, della distribuzione, degli schemi della termodinamica del motore che è stato mutuato per la 4C.


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

perché a pescara ce la nebbia.......

Sulla riviera no, ma basta internarsi di un 20 km e si creano dei blocchi di nebbia assurdi. Un sacco di volte i fendi mi si sono rivelati utili, specie scendendo dalla Majella. :D :D :D

ps. Questo perché abbiamo il mare e la montagna (2000 m slm) a meno di 1H di auto. Durante la primissima primavera si creano delle giornate in cui è possibile prendere il sole al mare o andare a sciare in montagna durante la stessa giornata. :D (pubblicità finita) :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh nzomma... Diciamo che non è proprio l'auto che penso di portare in giro con la nebbia.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.