Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Godiamoci il coinvolgente rombo dei motori fin quando non dovremo andare in giro con le i3 et simila. (non manca molto) :(

A te che piacciono.

Fosse per me, in citta' le auto non dovrebbero nemmeno esserci.

E se ci sono, che non rompano le belotas.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

mi dite dove si compra la valvola e come si monta ??

L'impianto di scarico della 4C Spider la prevede di serie, per cui in cetralina ci sarà la calibrazione che la gestisce. Il travaso sulla nostra 4C sarà a quel punto "relativamente" fattibile.


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

Il dettaglio che forse sfugge ad alcuni è che se trovi lo scarico sportivo di 4C troppo rumoroso... basta che non la ordini con lo scarico sportivo (optional a pagamento).

MI pare semplice la questione. ;)

Difatti. Mi pare quando c'era "oriano Ferrari" che parlava del Sochmacher quando aveva i problemi allo scaldabrioches mentre guidava:

"e l'auto curva troppo, e l'auto curva poco, e lo scaldabriosche mi brucia i croissant..."

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Il dettaglio che forse sfugge ad alcuni è che se trovi lo scarico sportivo di 4C troppo rumoroso... basta che non la ordini con lo scarico sportivo (optional a pagamento).

MI pare semplice la questione. ;)

Io sto dicendo che se il mio vicino si compra la 4c con lo scarico sportivo, la prima volta che torna a casa all'una di notte lo mando a quel paese.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Stai un po' ingigantendo la cosa, IMHO.

Non è nè una asfaltatrice in opera neè un jet.

Il vicino con l'Harley, secondo me, lo senti di più di quello con la 4C con lo scarico racing.

Ricordiamoci che ci sono limiti di rumore imposti dalle norme ai veicoli. La 4C non transige.

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Ci sono suoni più o meno fastidiosi a parità d'intensità, spesso i frazionamenti con pochi cilindri (vedi certe moto) sono molto irritanti... Poi molto fa l'ambiente: un conto in campo aperto, un conto nelle stradine strette in mezzo ai palazzi o in un garage.

4C mi sa che rispetta le norme che riguardano le supercar, viste le prestazioni che ha. In ogni caso mi sembra molto educata nella configurazione standard, soprattutto mentre è a bassi giri ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sto dicendo che se il mio vicino si compra la 4c con lo scarico sportivo, la prima volta che torna a casa all'una di notte lo mando a quel paese.

Penso che, se il tuo vicino rientrando all'una di notte avrà l'accortezza di non dare sgasate, non sarà certo annoverabile tra i disturbi della quiete pubblica.

D'altro canto il coinvolgimento che ti dà un sound sportivo è fondamentale per completare il quadro perfetto che un auto come la 4C sa regalarti: mai e poi mai avrei rinunciato allo scarico racing sulla mia 4C che ho ordinato (nel lontano Febbraio di quest'anno....;)), ma se fosse stata disponibile l'opzione con valvola allo scarico l'avrei scelta senza ombra di dubbio! Tanto mi piace un bel sound vigoroso e sportivo quando me ne vado in pista, quanto apprezzo essere discreto laddove le condizioni lo esigano (come la notte in città, o per le viuzze di paese, o nel condominio).

Non avendo tale opportunità sulla mia 4C, sarò particolarmente accorto in tali condizioni col pedale dx....:|


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di scarico e di rumore,se ho capito bene le normative per una macchina come 4c essendo a tiratura limitata sono diverse anche per i decibel che esprime ?

ieri ne ho vista una per strada ed e'la prima volta ........non passa proprio inosservata :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.