Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Ci sono addirittura per Aventador e F12' date=' figurarsi per questa! [/quote']

va bene che i gusti sono gusti pero'... :disp2:

Lungi da me ora creare una questione su cio', comunque vorrei far notare che questo discorso, che pur fila in gran parte, cozza un po' quanto viene affernato cio' che ho riportato in grassetto. Cayman ha sicuramente avuto dei difetti (vedi appunto la mancanza del differenziale autobloccante se non a pagamento e la cagionevolezza di alcuni propulsori, tuttavia e' una sportiva. Questo se per sportivo non intendiamo SOLO auto atte all'uso da sport quali ad es. Radical, Caterham etc...;)

Tra l'altro magari e' stato un lapsus ma Boxster ha il motore centrale :)

Bisogna vedere cosa s'intende per sportiva. Il confine è molto sottile

Link al commento
Condividi su altri Social

va bene che i gusti sono gusti pero'... :disp2:

Bisogna vedere cosa s'intende per sportiva. Il confine è molto sottile

lo stesso problema che si affronta incontrando una donna "disinvolta":mrgreen:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Pur se non estrema, imho Cayman come sportiva è molto valida. Porsche ha sempre avuto come punto di forza saper fare auto veloci, appaganti (pur se io con le 911 non quaglio) ma sempre fruibili quotidianamente.

Il problema (o meglio, la logica conseguenza) diventano i costi. Che oramai son proibitivi.

imho la boxster più centrata é.....la prima....vero che aveva "solo" 204cv, ma ciò la rendeva possibile come sogno rispetto a una berlina 2 litri classica...

oggi, son dolori. Di listino, a fartela bella passi i 70 mila come niente. Son 2500€ di bollo all'anno, qualcosa di più di assicurazione, tagliando annuale sui 1000€.....il conto sale velocemente.

magari qualcuno può chiudere gli occhi, ma su un'auto da sfizio diventa difficile, di questi tempi poi...

questa 4C, spero invece che sia più simile come costi appunto alla boxster 2.5.

certo, mi devo digerire i fari e le altre cose...ma pazienza, posso pensare di criticarli con l'auto in garage e non osannarli solo sulle riviste.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

:timido: perdonami mi è sfuggito il senso :timido:

Poi cosimo ci fa il disegnino :D

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

:timido: perdonami mi è sfuggito il senso :timido:

:rotfl:

sorry,sono un pò vecchietto ma quando si dice che una ragazza è molto "sportiva", alcuni uomini lo interpretano in maniera un filo più offensiva:lol:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che la storia dei fari sembra, a parte in questo forum (che imho non fa tanto testo perché tende molto a giustificare qualsiasi cosa made in fiat), avere avuto un feedback terribile su internet e su diversi forum. Il procedimento che tu dici è impensabile per un prodotto commerciale. Forse il problema del carry over che tanti rilevano in un prodotto simile è il posizionamento di gamma "medio" della produzione fiat rispetto al marchio volkswagen che condivide molti elementi che però hanno un livello di finitura estetica decisamente migliore. Al momento tutta quella componentistica mito anche negli interni la vedo molto male a livello di feeling (già la trovavo piuttosto cheap sulla mia mito, figuriamoci su un prodotto che costa 3 volte tanto), e qui pesano più considerazioni di marketing che tecniche. Poi peserà molto la prestazione meccanica e soprattutto il feeling di guida, in particolare mi preoccupa molto lo sterzo, ma spero che facciano bene. Come avevo già scritto se le cose vanno come devono tra un anno io potrei prenderla anche questa 4c, e a concept presentato non avevo dubbi, ma ora alcuni dettagli mi fanno storcere parecchio il naso, a parità di prestazioni andrei sicuramente sulla nuova cayman o sulla boxster, bisognerà vedere se le prestazioni e il piacere di guida che ne deriva sapranno compensare caratteristiche di finitura non proprio eccelse che sembrano evidenziarsi.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

permettimi di dire che credo che quasi nessun acquirente la sceglierà come auto da track-day. Per quello scopo e a quel prezzo c'è ben altro

:rotfl:

sorry,sono un pò vecchietto ma quando si dice che una ragazza è molto "sportiva", alcuni uomini lo interpretano in maniera un filo più offensiva:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che la storia dei fari sembra, a parte in questo forum (che imho non fa tanto testo perché tende molto a giustificare qualsiasi cosa made in fiat),

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.