Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

• • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21

Messaggi Raccomandati:

Cioè, un conto è se li avevano (e non è questo il caso) e un conto se dovevano progettarli da zero. Sto solo obiettando il risultato finale.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco la puntualizzazione, sarebbe esistita anche nel caso di un mio (o di altri) commento positivo ?

Il concetto che volevo esprimere con il messaggio di sopra è che secondo me si poteva raggiungere un risultato più gradevole di quello ottenuto … TUTTO QUI

Questi fari li avrà pur disegnati qualcuno … Cioè, un conto è se li avevano (e non è questo il caso) e un conto se dovevano progettarli da zero. Sto solo obiettando il risultato finale.

E dato che ancora si sta ancora parlando della cosa mi sento in pace con me stesso…

PS: Se per meccanica intendi la questione dei cuscinetti ho gia ampiamente argomento nelle pagine precedenti

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Non capisco la puntualizzazione, sarebbe esistita anche nel caso di un mio (o di altri) commento positivo ?

Il concetto che volevo esprimere con il messaggio di sopra è che secondo me si poteva raggiungere un risultato più gradevole di quello ottenuto … TUTTO QUI

Questi fari li avrà pur disegnati qualcuno … Cioè, un conto è se li avevano (e non è questo il caso) e un conto se dovevano progettarli da zero. Sto solo obiettando il risultato finale.

E dato che ancora si sta ancora parlando della cosa mi sento in pace con me stesso…

Piccolo OT: e scusa se a me non piace il frontale da triglia che hanno Mito/Giulietta (senza offesa per nessuno) ... e date le vendita Alfa direi che non son l'unico

PS: Se per meccanica intendi la questione dei cuscinetti ho gia ampiamente argomento nelle pagine precedenti

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento

Scusate lo sfoghino.... ammetto che spesso ciò che scrivo è lapalissiano, ovvio e semplice... ma mi chiedo: non si potrebbe tutti semplicemente prendere atto?

Prendere atto che i fanali non siano i più belli del mondo, e prendere atto al tempo stesso che se sono così ci sarà un motivo, ed andare oltre?

Io personalmente credo che anche là dentro ci sia chi pensa che al mondo esistano dei fanali più belli di questi, che per inciso pure secondo me son bruttini. E amen, ragazzi.

Se io potessi comprarmi questa macchina qui (e non posso) la comprerei, e se dovesse rivelare di mantenere appieno le promesse di spasso, divertimento, fascino della guida, ne sarei felice. Pur continuando a pensare che quei fanali siano bruttini, non è che perchè so che non si poteva fare altrimenti seguendo certe imposizioni e certi costi, mi diventano belli. Capisco gli uni e capisco gli altri, capisco che se sono così ci sarà un motivo e continuo (e continuerei se l'avessi fra le mani) a pensare che siano bruttini. E un grosso AMEN.

Sarà un esempio che calza poco, ma ho amato (e mi ci sono divertito, per quello che ho potuto) la Calibra, che fuori era tutta "nuova" a parte i cerchi, ma dentro ti mostrava la plancia della Vectra (che già per la Vectra non era una roba da esporre al MOMA). Penso che anche in Opel ci sarà stato qualche designer che per la nuova coupè così figosa avrebbe voluto una plancia tutta dedicata, ma AMEN, è industria, son prodotti, sono costi. Mi sono divertito con la Calibra e l'ho amata, sempre pensando che quella plancia fosse bruttina e fuori luogo. Non è che la vedessi sbagliata perchè volevo ignorare come funziona l'industria e pensassi che una plancia fighissima me la potevano fare a costo zero, e all'inverso il sapere di queste politiche non mi obbligava a pensare che fosse una bella plancia. Ne prendevo atto.

Quello che mi annoia, personalmente (poi potrete dirmi "nessuno ti obbliga a leggere qui", ed avete ragione...) non è il fatto che nascano fanali brutti o belli, che un costruttore faccia cose che non dovrebbe, che la gente non lo capisca oppure ancora che si debba giustificare l'ingiustificabile.

Quello che mi annoia è il masochismo che proviamo a

continuare

ad

arrovellarci

sempre

tutto

il

tempo

attorno

alle

solite

questioni

Capperi son tre giorni che arrivo e vedo 10 pagine in più, entro sperando che abbiano diffuso qualche nuova foto, e trovo altre 10 pagine sui fanali, che non portano a niente perchè si continua a girare attorno allo stesso punto.

Non possiamo tutti farcene una ragione, da ambo le parti? :)

Poi avrò scritto un sacco di cose ovvie e senza peso eh....

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Se ben ricordo, Calibra di Vectra aveva anche il volante oltre che la plancia... e lì forse si poteva intervenire.

comunque concordo con quanto tu dici, e consiglierei di continuare la discussione su fanali sì / no / come su altri topic, tipo quello della "Filosofia Alfa"

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

... non nel senso che erano gia' montati su un altro mezzo del gruppo.. ma nel senso che erano gia' belli e pronti dal fornitore.

La cosa diventa già più comprensibile a sto punto ...

Grazie a tutti per i chiarimenti ;)

Autopareri: based on a true story

Link al commento

Scusate lo sfoghino.... ammetto che spesso ciò che scrivo è lapalissiano, ovvio e semplice... ma mi chiedo: non si potrebbe tutti semplicemente prendere atto?

Prendere atto che i fanali non siano i più belli del mondo, e prendere atto al tempo stesso che se sono così ci sarà un motivo, ed andare oltre?

Io personalmente credo che anche là dentro ci sia chi pensa che al mondo esistano dei fanali più belli di questi, che per inciso pure secondo me son bruttini. E amen, ragazzi.

Se io potessi comprarmi questa macchina qui (e non posso) la comprerei, e se dovesse rivelare di mantenere appieno le promesse di spasso, divertimento, fascino della guida, ne sarei felice. Pur continuando a pensare che quei fanali siano bruttini, non è che perchè so che non si poteva fare altrimenti seguendo certe imposizioni e certi costi, mi diventano belli. Capisco gli uni e capisco gli altri, capisco che se sono così ci sarà un motivo e continuo (e continuerei se l'avessi fra le mani) a pensare che siano bruttini. E un grosso AMEN.

Sarà un esempio che calza poco, ma ho amato (e mi ci sono divertito, per quello che ho potuto) la Calibra, che fuori era tutta "nuova" a parte i cerchi, ma dentro ti mostrava la plancia della Vectra (che già per la Vectra non era una roba da esporre al MOMA). Penso che anche in Opel ci sarà stato qualche designer che per la nuova coupè così figosa avrebbe voluto una plancia tutta dedicata, ma AMEN, è industria, son prodotti, sono costi. Mi sono divertito con la Calibra e l'ho amata, sempre pensando che quella plancia fosse bruttina e fuori luogo. Non è che la vedessi sbagliata perchè volevo ignorare come funziona l'industria e pensassi che una plancia fighissima me la potevano fare a costo zero, e all'inverso il sapere di queste politiche non mi obbligava a pensare che fosse una bella plancia. Ne prendevo atto.

Quello che mi annoia, personalmente (poi potrete dirmi "nessuno ti obbliga a leggere qui", ed avete ragione...) non è il fatto che nascano fanali brutti o belli, che un costruttore faccia cose che non dovrebbe, che la gente non lo capisca oppure ancora che si debba giustificare l'ingiustificabile.

continuare

ad

arrovellarci

sempre

tutto

il

tempo

attorno

alle

solite

questioni

Capperi son tre giorni che arrivo e vedo 10 pagine in più, entro sperando che abbiano diffuso qualche nuova foto, e trovo altre 10 pagine sui fanali, che non portano a niente perchè si continua a girare attorno allo stesso punto.

:clap:clap

Condivido, e dico che anch'io ho guidato per anni ARNA pensando che ci sarebbero stati meglio 4 fanali rotondi come sul mulo. :lol:

Eppure la guidavo (e mi divertivo) lo stesso :lol:

Ma lasciando perdere le battute da due soldi, condivido quello che vuole trasmettere il Paolì: non ci si può continuare ad arrovellare sui fanali (che a me non piaccioni più di tanto). Sono un particolare di un' intera vettura, va bene un giudizio...ma continuare a parlare solamente di un particolare.......:roll:

Capisco (e se non lo capisco io) che alfa è passione, più di ogni altro marchio (oggi meno famosa, aimè, di Ferrari ma più carica di passione anche - e non solo-per il fatto che possono permettersela tutti) ma la passione non si può fermare solo su un particolare.

La passione parte dalla filosofia di un progetto, fino alla sua realizzazione ed al suo essere Alfa (di più o di meno è un giudizio personale che tutti potranno esprimere dopo aver analizzato il prodotto nel suo complesso e non su un particolare)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

continuare

ad

arrovellarci

sempre

tutto

il

tempo

attorno

alle

solite

questioni

quoto. Ioo infatti non cercherò più di spiegare il perchè di certe scelte. Per inciso anche a me piacevano quelli del concept, ma tant'è

Passando alle cose serie: calibra.

A me piaceva anche la plancia :§ e me ne fotto se i cerchi fossere in comune. Questi erano bellissimi

images?q=tbn:ANd9GcRFkR_2aVfiWCeiJW2xuF9HmPVC16BG7J7xQO62cP_NpnzBARtF

avevano pure il computer di bordo!

22032009284w.jpg

che macchina.. ne vedo ancora una grigia in giro e regge ancora benissimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento