Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

La mia è ovviamente arrivata senza presa, ma stasera quando la vado a ritirare chiederò al conce se è previsto un aggiornamento dei veicoli già consegnati e, se sì, con quali modalità e a seguito di quali segnalazioni.

Da quello che ci ha detto il collaudatore a Balocco, si... ci dovrebbe essere un kit montabile, non mi ha saputo dire se come integrazione fatta da Alfa o come kit opzionale a carico del proprietario in caso volesse montarlo per uso "gravoso" del mezzo.

@Radaelly e chi interessato: per quanto riguarda la visita in Maserati la prossima e' il 28, con corso da De Adamich il 29

Presumo sara' l'ultima data per quest'anno e poi si riprende a primavera... questa data e' aperta anche a non possessori (e mi hanno confermato che ce ne saranno altri il prossimo anno sempre aperti a tutti).

Edit: Ah, ho visto il perfect road trip 2 di top gear (in realta' solo due spezzoni).. il primo sono il criceto e il gorilla al Mugello, con una Ftype e una M4 che corrono dietro a Stig su Truzilla (partito con un giro di vantaggio)... la "missione" e' di raggiungere e sorpassare Stig - non vi dico altro. Il secondo spezzone sono loro che partono da Siena (mi pare), criceto in corvette cabrio, gorilla in 4c, atterraggio a Vallelunga.

Girano un po' loro e fanno i loro soliti numeri, poi danno le auto in mano a Stig, con i tempi - partenza da fermo, purtroppo... avere il tempo a vallelunga di Stig sarebbe stato carino. Anche qui non dico nulla di specifico, salvo che la 4C e' piaciuta un sacco e big ape ha tirato un sacco di palate di cacca alla stampa conterranea dicendo che scrivono cose assurde (nel caso specifico che non e' vero che il culo e' troppo piantato e non la si riesce a fare sbandare, mentre fa il tornantino in una nuvola di fumo).

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi se ho capito bene la presa d'aria e' solo su un lato e serve per raffreddare il cambio per uso pista ,ma la monteranno tutti i modelli più o meno dall'ano prossimo ..??

e' una presa di raffreddamento aggiuntiva per il cambio (presa + convogliatore), non so esattamente in base a cosa serva, perche' i "problemi" al cambio che conosco sono relativi a un bug software risolto e presente solo su alcuni esemplari, di contro conosco diverse persone che hanno portato parecchio l'auto in pista senza nessunissimo problema. Di fatto comunque raffredda meglio il cambio, puo' essere che in alcune condizioni di traffico/temperatura vada in protezione, non necessariamente in pista... e' meno stressato un cambio in pista con poche cambiate in autunno che una 4C in centro in coda ad agosto.

La presa e' stata deliberata poco prima del raduno a Balocco, quindi presumo che tutte le auto messe in produzione da dopo inizio novembre (o comunque dopo aver finito i pannelli carrozzeria gia' prodotte) la avranno montata come standard... tenendo conto che la tua viene messa in produzione da quello che dicevi a gennaio, penso proprio che la avra'.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho ancora capito se mi piace o no......

no no.. lascia stare... butta via tutto... :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

e' una presa di raffreddamento aggiuntiva per il cambio (presa + convogliatore), non so esattamente in base a cosa serva, perche' i "problemi" al cambio che conosco sono relativi a un bug software risolto e presente solo su alcuni esemplari, di contro conosco diverse persone che hanno portato parecchio l'auto in pista senza nessunissimo problema. Di fatto comunque raffredda meglio il cambio, puo' essere che in alcune condizioni di traffico/temperatura vada in protezione, non necessariamente in pista... e' meno stressato un cambio in pista con poche cambiate in autunno che una 4C in centro in coda ad agosto.

La presa e' stata deliberata poco prima del raduno a Balocco, quindi presumo che tutte le auto messe in produzione da dopo inizio novembre (o comunque dopo aver finito i pannelli carrozzeria gia' prodotte) la avranno montata come standard... tenendo conto che la tua viene messa in produzione da quello che dicevi a gennaio, penso proprio che la avra'.

Grazie per le info e il bug al software di cui eri a conoscenza in cosa consisteva di preciso? La mia è una delle prime e non ho notato problemi ma magari sono io che non ci ho fatto caso più di tanto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è legato alle prime è proprio un lotto.. Devi chiedere al concessionario di verificare il tuo vin se è dentro o meno.. Il cambio si bloccava in seconda dopo uso intenso in Race e si sbloccata dopo essersi raffreddato e spento e riacceso la macchina.. Ci sono anche 4 service note, una per aggiornamento autoradio, una per update software cambio che migliora la fluidità in scalata, una sulle verifiche da fare alle sospensioni preconsegna per i blocchi di trasporto, una per il cruise control che permette di inserirlo sotto i 50k orari, mentre prima andava solo dai 50 in su.

Per il cambio, o meglio le frizioni, da un po' fino ai primi 200km non permettono di inserire D e Race.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.