Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

la versione cockpit da caccia è ancora migliore.....ma si consiglia vivamente di non usarla in garage, a meno che non abbia il soffitto mooooooolto alto :clap


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

va be cambiamo discorso che porta sfiga

Ho un altro problema se metto la macchina nel secondo box non riesco ad aprire bene la portiera e di conseguenza non riesco a scendere.

Se monto delle cerniere tipo lambo sulle portiere ...che dite...:lol:

La metti ben dritta in folle e spingi a mano.

Non pesa un'ostia.

Non sará difficile metterla dentro.

Più complesso tirarla fuori se non c'é un appiglio robusto sul retro.

Il portellone di una utilitaria é un conto.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Se c'è corrente nel box, basta installare un verricello sulla parete posteriore (con comando vicino all'ingresso), e sul pavimento del garage mettere una rampa in lievissima salita. Quando arrivi, parcheggi davanti al garage, agganci il verricello all'anello di traino, e la tiri dentro. Quando devi uscire, azioni al contrario il verricello, e la leggera pendenza penserà a far uscire la macchina.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerazione seria.

La guida in notturna con la 4c non è tra le più rilassanti: qualsiasi retromarcia si trasforma nel patema di riuscire a scorgere qualcosa di impalpabile dal lunotto fumè e di riuscire ad interpretare i sensori di parcheggio peraltro un po' striduli e poco progressivi (quelli che ho sul nuovissimo 320D Touring sono di un era geologica successiva ;)), mentre la visibilità anteriore è inficiata dai fari altrui che, data la mia seduta rasoterra :D, mi permette di apprezzare quanto siano abbaglianti gli altrui anabba visti da 90cm di altezza dal suolo :shock::shock:.

Ma sui punti suddetti poco si poteva fare.

Dove invece un passettino avanti per la sicurezza attiva era a portata di mano a costo irrilevante (visto che le idee non costano) è sulla regolazione della luminosità del display: di giorno è perfetta, ma al buio secondo me è un po' eccessivo.

Dovrebbe quantomeno essere manualmente riducibile con un dimmer (se proprio vogliamo risparmiare su un sensore luce, oppure sulla riduzione della luminosità connessa all'accensione del faro anabba, visto che di giorno con le luci diurne nessuno dovrebbe accendere i fari anabba).

Cosa ne pensate?


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

Non ha il blocco del cambio da spenta?

Sulla 4C non c'è la posizione P (e di conseguenza non c'è il blocco dell'estrazione della chiave), quindi basta lasciarla in N, anche se al key-off protesta.

Considerazione seria.

Dove invece un passettino avanti per la sicurezza attiva era a portata di mano a costo irrilevante (visto che le idee non costano) è sulla regolazione della luminosità del display: di giorno è perfetta, ma al buio secondo me è un po' eccessivo.

Dovrebbe quantomeno essere manualmente riducibile con un dimmer (se proprio vogliamo risparmiare su un sensore luce, oppure sulla riduzione della luminosità connessa all'accensione del faro anabba, visto che di giorno con le luci diurne nessuno dovrebbe accendere i fari anabba).

Cosa ne pensate?

La luminosità del quadro strumenti è regolabile utilizzando i tasti "freccia su" e "freccia giù" a sinistra del piantone...

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

va be cambiamo discorso che porta sfiga

Ho un altro problema se metto la macchina nel secondo box non riesco ad aprire bene la portiera e di conseguenza non riesco a scendere.

Se monto delle cerniere tipo lambo sulle portiere ...che dite...:lol:

In famiglia abbiamo dovuto fare un'apertura nel muro che separa i due box altrimenti uscire sarebbe stato impensabile...problema comune dunque :D

15qd7xd.png

DrivingMy4C: cosa significa possedere, guidare, vivere un'Alfa Romeo 4C! Segui su Facebook! ---> http://www.facebook.com/drivingmy4c

(il blog-fan page sull'Alfa 4C)

Link al commento
Condividi su altri Social

va be cambiamo discorso che porta sfiga

Ho un altro problema se metto la macchina nel secondo box non riesco ad aprire bene la portiera e di conseguenza non riesco a scendere.

Se monto delle cerniere tipo lambo sulle portiere ...che dite...:lol:

Metti sui muri dei pannelli gommati (io ho usato dei comuni tappetini da palestra :lol:) così da poter aprire la portiera "poggiandola" sul morbido senza il rischio di rovinarla.

Link al commento
Condividi su altri Social

ai tappetini ho gia pensato ,ma non si riesce ad uscire dall'auto se non si spalanca bene la portiera sei seduto perterrra e io ho superato gli anta,sono svrappeso

20 anno fa non avrei avuto questo problema perché non sarei sceso dall'auto nemmeno per andare a dormire.

Ho pensato anche a spingerla e anche alla soluzione verricello .

troppo sbattimento ...parcheggio l'audi fuori al freddo e l'ALFA la parcheggio comoda comoda , mia moglie si lamentera' ma ce ne faremo una ragione

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.