Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Un plauso a Logos, che ha ben spiegato la situazione.

A propos, hanno mostrato le foto della 4C nell'ultima puntata di Top Gear (quella di domenica scorsa, stagione 19, episodio 4) nello spazio dedicato alle news.

Se piace a Hammond, non piace ne a Clarkson, a May. Non hanno parlato dei fari nello specifico; era il frontale nel suo insieme che sembrava destare qualche perplessità.

E solo loro opinione, che vale quel che vale. E già una cosa buona che ne hanno parlato in un programma seguito da 350 millioni di persone. (Tra l'altro, ho come l'impressione che non hanno scelto di presentarla un martedì, a caso. Infatti. Top Gear è registrato - la parte in studio intendo - il mercoledì...)

Basta che vada forte, che sia divertente alla guida e che faccia fare a Clarkson le sue faccie tipiche.

Non lo dico perché Top Gear è autorevole in termini di giudizi sulle auto (perché non lo è, anche c'è del vero nei loro giudizi), ma perché è il programma automotive il più seguito al mondo, anche da gente che guarda al mondo dell'auto con un occhio distratto.

e mal sopporto il musetto da 'topo' di MiTo (ma mi piace quel che c'è sotto la pelle). Ma quelli di 4c ci stanno a pennello. Guarda te, son sempre controcorrente...:pen:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'immagine l'avranno avuta sicuramente prima, così come tutta la stampa e persone selezionate....

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio solo un piccolo brevissimo OT per rispondere a chi sopra ha citato i volanti di Vectra e Calibra (e prometto che non parlerò di... illuminazione, visto che non posso scrivere quella parola là :D).

Al lancio di Calibra non c'erano volanti in comune. Vectra aveva un tre razze sfigatissimo col marchio affondato giù nella razza centrale, oppure un altro tre razze più bello sulle GT o 16v, dal cuscino più piatto ed inserti di altro colore sulle razze se non ricordo male. Calibra uscì con un quattro razze piuttosto angolate e marchio centrale. Credo siano diventati comuni quando le auto presero il bag e venne fuori il volante col cuscinone bag e marchio solo impresso nel rivestimento del cuscino (con attorno il disegno che era poi il taglio di apertura del bag).

Fine OT davvero davvero fine. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, non mi pare che ci sia una particolare tendenza a giustificare qualsiasi cosa faccia Fiat: forse si cerca di capire perche' ci sono certe scelte invece di criticarle e basta, dopodiche magari si giunge alla conclusione che visto il periodo di cacca per il mercato anche se magari non sono il massimo, hanno comunque una logica (il che non vuol dire ne' condividere ne' reputarle le migliori, ma magari solo il meno peggio o l'unica cosa che si poteva fare).

Credo che nessuno qui sia cosi' masochista da pensare di volere assolutamente un certo componente che non gli piace montato su un'auto che avrebbe intenzione di comperare con i suoi soldi, e che se gli dimostri, conti ed esempi reali alla mano, non discorsi campati in aria tanto per, che sarebbe possibile fare altrimenti, senza far costare significativamente di piu' l'auto, non ti darebbe ragione.

Quanto ai forum, ti assicuro che ne leggo parecchi, e frequentati da parecchia gente che probabilmente sarebbe interessata a comperare quest'auto...

Ribadisco che la maggior parte delle persone che scrive se ne sbatte altamente dei fari (o al massimo pensa come sostituirli), e si preoccupa ed interessa piuttosto di ben altro (tipo quanti cv avra', e quanto pesera').

Gradirei una spiegazione piu' articolata e puntuale.

Credo che siamo proprio su due piani diversi, e non compatibili... ecco, vedi questo:

radical_sr8_lm_15-800-600.jpg

E' sicuramente un interno sportivo... da un certo punti di vista e' anche "bello"..

Curato? anche... rifinito.. proprio no... materiali pregiati? non direi... sai quanto costa il "coso" che lo monta...

CENTO-OTTO-MILA-EURO

Due volte il prezzo di una 4C... 5 volte il prezzo della tua Mito.... prova a sentire i proprietari di questo coso... e vedi quanta rilevanza ha per loro..

Ehm, tu parti in quarta con i pregiudizi ma io mi diverto da 10 anni a correre sui kart, che gli interni non li hanno neanche. Il fatto è che proprio dato questo fatto ho perfetta coscienza che la 4c non è una macchina da corsa, e pertanto alcuni dettagli sono necessari e altri apprezzabili, ovviamente anche alcuni sacrifici sono apprezzabili, trovo affascinanti ad esempio i vetri in materiali plastici su una 430 scuderia, oppure la manopola di alluminio per tirare giù i vetri in una lotus. Non trovo per nulla affascinanti i pulsanti trapiantati dalla mito sulla 4c, poi come ti ho detto, se questa mi offre un Handling da auto da corsa pur conservando un comfort compatibile con la strada questa potrebbe essere una grandissima auto. Di certo su tanti elementi si stanno vedendo molti errori già visti, e il male non è tanto fra le sinergie dove possibili senza sacrificare il prodotto, quanto purtroppo il limite della provenienza dei carry over in fiat. Quella è una scelta legata al pricing e a scelte di marketing a mio parere palesemente sbagliata come tante altre, ma dato che non è un prodotto ideato per creare cash flows, ma puramente di immagine posso capire anche alcuni ragionamenti. Io credo proprio che in fiat l'idea di quest'auto sia che 1. si deve fare 2. deve costare il minimo possibile 3. compatibilmente con le due prime ipotesi deve avere un vantaggio tecnico sulle alternative di mercato unicamente per una questione di immagine, per porsche la cayman è il core business, per fiat 4c è una mossa di marketing (anche perchè a livello organizzativo essenzialmente i brand hanno solo il marketing dedicato). Riguardo alle motivazioni per il meccanismo da te citato mi sembrano superflue, i costi dell'operazione sono elevati non anto dal punto di vista monetario quanto dal tempo, la fatica, gli sbattimenti burocratici.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm, tu parti in quarta con i pregiudizi

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.