Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Ecco, un'altra cosa.. Quella macchina è una cosa viva.. No davvero... Non dico la solita menata della auto italiane, animapizzamandolino. È proprio viva... Ansima, scricchiola, soffia, sbuffa, respira.... Senti quasi lo sforzo, la cattiveria che si sfoga dell'auto mentre va, mentre si aggrappa con le unghie e con i denti a terra per girarsi dall'altra parte e attaccare la pista ripartendo.... Quando si ferma la senti che respira... Come un atleta dopo aver fatto i 400mt... Le mani posate sulle gambe, lo sguardo a terra, ci.manca solo che sudi.. Poi vedi che alza la testa, ti guarda negli occhi... E ha la faccia di nicholson in shining :mrgreen: la adoro :mrgreen:

Modificato da ricky1750
  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli ottimi freni che hai riscontrato penso siano merito del basso preso, giusto?

O hanno una misura particolare? Immagino siano freni che gia' altre auto montano, pero' accoppiati a quel corpo macchina e a quella distribuzione dei pesi, sono molto valorizzati.

Altra domanda: nel post precedente quando parli di GTV intendi 916? Cioe' di una macchina di 20 anni fa a trazione anteriore con motore a sbalzo, telaio del 1979 evoluto etc?

Anvedi cosa si sente in giro :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si intendo 916... I freni da quello che ho visto sono i gemelli, o al massimo i cugini di quei Brembo che monto io sul cinquino.. Stesse pastiglie.. Certo 200 kg di meno e soprattutto il peso dietro che permette di frenare anche con le posteriori fa non poco

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Si intendo 916... I freni da quello che ho visto sono i gemelli, o al massimo i cugini di quei Brembo che monto io sul cinquino.. Stesse pastiglie.. Certo 200cv di meno e soprattutto il peso dietro che permette di frenare anche con le posteriori fa non poco

Hai anche il baricentro piu' in basso, nel caso di 4c.

E quindi minore trasferimento di carico.

Comunque non pensavo che GTV camminasse cosi' tanto :si::mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

ricky mi sembri proprio innamorato

Si, direi di si.. come del resto lo sono di molte altre auto.. francamente me ne frega poco che sopra ci sia scritto Radical, Lotus, Atom, Caterham, Sbiriguda o Salchezzen... quando metti i chiappotti su un'auto del genere non innamorarsene e' un crimine, ti puoi solo arrendere e accettare l'opera d'arte che sono, anche se magari preferiresti non doverlo ammettere (ogni riferimento a Gt3 e' puramente voluto) :mrgreen:

Certo, poi per alcune sei ancora piu' felice di vedere i risultati, come per 4C per me, per altre meno, pero' non apprezzare il capolavoro che e' venuto fuori sarebbe pura disonesta'...

Speriamo solo che si riesca a continuare per tanto tempo nonostante la direzione di trasformare sempre di piu' le auto in porta-ipad...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

e visto che lo ha scritto... 1.42.2 con passeggero a Cremona... stessa auto di sabato.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perché la stampa continua a dire che ha dei grossi problemi di vario genere ...

tu mi sembra che di macchine te ne intenda pur non scrivendo su riviste autorevoli "ma provandole per passione"

Forse io mi ricordo solo di articoli negativi come si ricordano gli articoli di cronaca nera , mi faccio anche io domande come "sono inglesi sono tedeschi"

ma sono proprio gli inglesi e i tedeschi i clienti che comprano di più un alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perché la stampa continua a dire che ha dei grossi problemi di vario genere ...

tu mi sembra che di macchine te ne intenda pur non scrivendo su riviste autorevoli "ma provandole per passione"

Forse io mi ricordo solo di articoli negativi come si ricordano gli articoli di cronaca nera , mi faccio anche io domande come "sono inglesi sono tedeschi"

ma sono proprio gli inglesi e i tedeschi i clienti che comprano di più un alfa

Chi lo dice? Riassumendo le critiche dei colleghi, che comunque non condivido, si è parlato di cambio lento in scalata e sterzo poco piacevole perché non servoassistito. A me non sembrano così grossi.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Radaelly, non lo so... davvero non lo so.. e' una cosa che non capisco, e non lo capisco al punto che alla fine sono giunto alla conclusione di non chiedermelo nemmeno piu' e semplicemente fregarmene.. davvero... normalmente mi ci sarei incazzato... poi arrivi alla conclusione che in primo luogo, per fortuna evidentemente le critiche a livello di vendite non hanno avuto impatto o almeno non ne hanno avuto tale da evitare che la produzione se ne fosse gia' andata tutta.

In secondo luogo certe critiche sono talmente fuori da ogni senso e realismo per chiunque metta le mani sul mezzo che non ha nemmeno senso controbatterle... Se tu mi dici che la tua auto e' rossa e io ti dico che e' bianca possiamo andare avanti a discutere all'infinito perche' io dico una cosa e tu un'altra... ma la verita' e' sotto gli occhi di tutti.

Una volta che ho letto le critiche, e mi sono sincerato di persona, guidando la macchina, se erano vere o meno (e se quelle vere mi davano fastidio o no), ti diro' che mi sono messo piu' che in pace :mrgreen: e sinceramente accetto pure tutte le critiche di sto mondo al mezzo... a patto che pero' sulla macchina ti ci sia seduto e la abbia guidata (e non sia una minchiata tipo che bottoni dei comandi hai o le lucine).

Chi lo dice? Riassumendo le critiche dei colleghi, che comunque non condivido, si è parlato di cambio lento in scalata e sterzo poco piacevole perché non servoassistito. A me non sembrano così grossi.

ecco grazie.. sto uomo e i suoi test, insieme a quelli di altre persone che conosco direttamente, anche piloti, che so che esperienza hanno e che cosa guidano, anche con critiche nei confronti del mezzo.. sono una delle cose che mi hanno confermato che le mie idee ed impressioni non erano esattamente campate in aria..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.