Vai al contenuto

Citroen e DS: Due Brand


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

se le intenzioni erano quelle di un marchio premium hanno perseguito l'obbiettivo in maniera ben strana.

Posto che questa al momento è il top di gamma del marchio "base"

citroen-c5-05.jpg

e questo al momento è il top di gamma del marchio "premium"

CitroenDS5_01.jpg

hanno creato un auto che nell'ordine ha:

- autotelaio di un segmento inferiore con tutte le conseguenze del caso

- un peso praticamente analogo

- un assetto durissimo che non da la possibilità di montare le sospensioni idrauliche, cioè l'elemento rivoluzionario della sua antenata..

- l'impossbilità di montare un v6

in compenso ha l'ibrido, la linea strana e tante cromature

youre-doing-it-wrong1.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

hanno creato un auto che nell'ordine ha:

- autotelaio di un segmento inferiore con tutte le conseguenze del caso

- un peso praticamente analogo

- un assetto durissimo che non da la possibilità di montare le sospensioni idrauliche, cioè l'elemento rivoluzionario della sua antenata..

- l'impossbilità di montare un v6

in compenso ha l'ibrido, la linea strana e tante cromature

youre-doing-it-wrong1.jpg

ed invece imho hanno lavorato benissimo, solo "immagine" e niente contenuti, perfetta :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

ed invece imho hanno lavorato benissimo, solo "immagine" e niente contenuti, perfetta :mrgreen:

Tirando però forse troppo la corda ;)

è vero che il cliente sovente accetta di buon grado la tosata. Ma non deve essere eccessiva che lo lasci sanguinante....che sennò una seconda volta non torna.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra di aver letto qui o da qualche altra parte che il mercato di riferimento è la cina dove stà riscontrando un pò di successo, non ho letto numeri o altro ma ricordo di aver letto la cosa da qualche parte non più tardi di un mese fà...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

ed invece imho hanno lavorato benissimo, solo "immagine" e niente contenuti, perfetta :mrgreen:

IMHO una cosa voluta. Se l'Europa non è il loro mercato di riferimento allora può essere servita solo per "far parlare di se" e far giungere la propria voce nei mercato di riferimento.

Ma la DS (intesa come auto storica) è conosciuta da quelle parti?

Link al commento
Condividi su altri Social

non vorrei creare polemica ma... è più facile creare un brand premium dal nulla (DS) o rilanciarne uno che di storia ne ha da vendere (Lancia)? Marchionne guarda e impara

Direi di andarci più piano.

Tanto per iniziare DS non è un brand preso dal nulla. Anche se nella pubblicità si diceva "Nostalgia is not glamorous" le Citroen DS sono auto che hanno fatto la storia.

Va anche detto che, se le DS attuali fossero state innovative la metà dell'antenata, minimo sarebbero state a decollo verticale.

Ogni gruppo, poi, guarda che cosa ha in mano, di quanti soldi dispone, guarda il mercato e fa due conti.

PSA ha in mano Peugeot e Citroen, pochi liquidi una certa copertura dal governo francese, un mercato molto patriottico ma che non basta e quindi l'esigenza di trovare altri sbocchi. Ha fatto i suoi conti ed ha deciso d'investire nella DS, nel mercato cinese e "incrociamo le dita".

FGA s'è trovata nella possibilità d'acquisire Chrysler, pur con la necessità di tenersi stretta gli azionisti coi dividendi. Fatti i suoi conti ha investito nell'acquisizione, in Maserati, in FPT ed in qualche modello funzionante o funzionale. In questo Lancia, già sofferente, è rimasta sotto.

Non è detto che sia la scelta giusta, e sicuro dispiace MOLTISSIMO, ma ogni manager deve fare delle scelte.

Sinceramente non credo che la scelta di creare il marchio DS siaopportuna, del resto lo dirà il tempo.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO una cosa voluta. Se l'Europa non è il loro mercato di riferimento allora può essere servita solo per "far parlare di se" e far giungere la propria voce nei mercato di riferimento.

Ma la DS (intesa come auto storica) è conosciuta da quelle parti?

Sicuramente NO. Si tratta di una cosa, dove dobbiamo entrare nell' ottica francese e capire che loro sono culturalmente diversi da noi. In Cina le DS stano facendo un bel lavoro e stanno riscontrando successo. La DS storica non é un riferimento, ma un' idea: Una macchina divina. Una macchina con tutto il lustro - e se si pensa alla Cina, ci vuole la cromatura esagerata. Qui fa pena, lí fa nobile.

Il discorso mi sembra anche diverso da un' altro punto di vista. Tutti i OEM hanno macchine di fascia alta. Maserati per FCA, Triade in Tedeschia, Jag, Rolls, AM in UK e perfino in USA esiste... ma la Francia:Niente. E qui entriamo in una discussione culturale. Come la prendeste come francese se tutte le nazioni concorrenti hanno qualche lustro marchio e tu no? E questo, pensando che sei la capitale della Moda.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.