Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
non vorrei andare OT, ma la cultura automobilistica francese in generale e il loro rapporto con l'auto..mah...boh..mh....:pen::nonso::?:attorno:

l'unico aspetto che mi piace è la loro passione per i rally anche a livello amatoriale. C'era anche da noi, ma abbiamo mandato tutto a passeggiatrici

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Le marche alte ce l'avevano, dalla voisin con le valvole a fodero alla facel vega , :), solo che non ci sono piu' :)

Comunque anche a me spiace che a tanta apparenza corrisponda poca sostanza tecnica.

come ha sottolineato cosimo, e' piu' citroen c5 che ds4.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Le marche alte ce l'avevano, dalla voisin con le valvole a fodero alla facel vega , :), solo che non ci sono piu' :)

Comunque anche a me spiace che a tanta apparenza corrisponda poca sostanza tecnica.

come ha sottolineato cosimo, e' piu' citroen c5 che ds4.

Si ma questo i cinesi mica lo sanno... :mrgreen:

Inviato

la facel vega è durata 10 anni

la voisin nemmeno la ricordavo...1919-1939.

relativamente al mio post, un commento: APPUNTO

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

l'unico aspetto che mi piace è la loro passione per i rally anche a livello amatoriale. C'era anche da noi, ma abbiamo mandato tutto a passeggiatrici

ma i "motori" gli piacciono ...è proprio il rapporto con l'auto di lusso e sportiva stradale..granturismo, piacere di guida su strada, design affilato, ecc..

mai avuto...

han fatto una cosa anticonformista e di rottura come DS, stop....

Inviato

han fatto qualcosa di interessante con le Alpine, ma poca roba.

Venturi :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
han fatto qualcosa di interessante con le Alpine, ma poca roba.

Venturi :lol:

ah, ecco..si....Alpine....

ma poi PSA e i suoi marchi veramente A ZERO. motori sportivi grossi, TP , linee affilate...

cazzo, ZERO al quoto....:lol:

Inviato

Passione per i rally e le gare di durata.;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ma i "motori" gli piacciono ...è proprio il rapporto con l'auto di lusso e sportiva stradale..granturismo, piacere di guida su strada, design affilato, ecc..

mai avuto...

han fatto una cosa anticonformista e di rottura come DS, stop....

Ce l'avevano.

La crème de la crème: Bugatti, Delahaye, Delage, Panhard, Talbot-Lago...

Solo che nel dopoguerra con l'austerity e la tassazione delle auto sopra i due litri le hanno fatte morire tutte quante, una dopo l'altra.

Nel frattempo in Europa nascevano Maserati, Ferrari, Porsche, Jaguar...

Firma