Vai al contenuto
  • 0

Fiesta 1.0 Ecoboost

MarcoRM

Domanda

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio in merito al mio (molto prossimo) acquisto: avevo una Fiat Punto Dinamic 1.2 del 2004 con la quale sono stato coinvolto in un pesante tamponamento (subìto in autostrada) ed ora mi trovo costretto a rottamarla. Ho fatto un po' di giri in varie concessionarie e sarei orientato sulla Fiesta Ecoboost 1.0 (100CV) Titanium 5 porte argento metallizzato con aggiunta di sensori parcheggio, antifurto (compresi City Pack, radio, USB/AUX, bluetooth etc, vetri oscurati), come spesa siamo sui 14.750. Qualcuno di voi ce l'ha? Come la giudicate? Percorro in media 15.000km l'anno di cui la maggior parte in città, giusto 2-3 viaggetti l'anno in autostrada (da 5-600 km a tratta fino ai 1.200). Secondo voi migliora abbastanza il rendimento che aveva la mia "vecchia" (e cara) Punto?

Grazie a tutti in anticipo, attendo consigli ;)

Modificato da MarcoRM
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Dovrebbe andar meglio della Punto, ma non ti aspettar miracoli, nè come giri nè come consumi. Fiesta è decisamente più pesante di punto 2004, sia per dimensioni, sia per accessori.

Miracoli no ma è un turbo da 100cv paragonato ad un aspirato da 30cv in meno...c'è un abisso! 4Ruote ci ha fatto i 15 di media e non è affatto male dato che i loro test sono parecchio severi.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0
Miracoli no ma è un turbo da 100cv paragonato ad un aspirato da 30cv in meno...c'è un abisso! 4Ruote ci ha fatto i 15 di media e non è affatto male dato che i loro test sono parecchio severi.
Non vedol'ora di ritirarla, ormai è iniziato il countdown ed in 3 settimane dovrei averla!!! Sono proprio curioso di questo ecoboost, l'unica cosa che inizialmente mi frenava un po' erano i 3 cilindri con annesse vibrazioni e rumorosità ma da quanto leggo sono minimi entrambi...vi farò sapere le mie prime impressioni appena la prenderò ;)
Link al commento

• 0
Non vedol'ora di ritirarla, ormai è iniziato il countdown ed in 3 settimane dovrei averla!!! Sono proprio curioso di questo ecoboost, l'unica cosa che inizialmente mi frenava un po' erano i 3 cilindri con annesse vibrazioni e rumorosità ma da quanto leggo sono minimi entrambi...vi farò sapere le mie prime impressioni appena la prenderò ;)

Quale allestimento hai preso? Titanium? Che prezzo hai strappato alla fine?

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0
Quale allestimento hai preso? Titanium? Che prezzo hai strappato alla fine?
Ho preso l'allestimento Titanium 5 porte, alla fine colore nero metallizzato (black panther) con aggiunta Titanium Pack, City Pack (in sintesi ho antifurto con allarme, sensori di parcheggio, specchietti retrovisori richiudibili elettronicamente, vetri elettrici posteriori, radio, USB/AUX, bluetooth etc, navigatore, climatizzatore automatico, vetri oscurati posteriori, estensione di garanzia a 5 anni); alla fine 14.700 tutto compreso... rispetto al prezzo iniziale (14.750) sono riuscito ad aggiungere climatizzatore automatico, vetri elettrici posteriori, specchietti elettronici ed estensione di garanzia a 5 anni...
Link al commento