Vai al contenuto
  • 0

Fiesta 1.0 Ecoboost

MarcoRM

Domanda

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio in merito al mio (molto prossimo) acquisto: avevo una Fiat Punto Dinamic 1.2 del 2004 con la quale sono stato coinvolto in un pesante tamponamento (subìto in autostrada) ed ora mi trovo costretto a rottamarla. Ho fatto un po' di giri in varie concessionarie e sarei orientato sulla Fiesta Ecoboost 1.0 (100CV) Titanium 5 porte argento metallizzato con aggiunta di sensori parcheggio, antifurto (compresi City Pack, radio, USB/AUX, bluetooth etc, vetri oscurati), come spesa siamo sui 14.750. Qualcuno di voi ce l'ha? Come la giudicate? Percorro in media 15.000km l'anno di cui la maggior parte in città, giusto 2-3 viaggetti l'anno in autostrada (da 5-600 km a tratta fino ai 1.200). Secondo voi migliora abbastanza il rendimento che aveva la mia "vecchia" (e cara) Punto?

Grazie a tutti in anticipo, attendo consigli ;)

Modificato da MarcoRM
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Guarda un po' di valutazioni le ho fatte ma, alcune per un motivo, alcune per altri non mi soddisfano al 100%...diciamo che tra tutte avrei puntato quella! Secondo voi sarò soddisfatto dall'acquisto o devo aspettarmi sorpese negative? Ho bisogno di un supporto! :pen:

Link al commento

• 0
Guarda un po' di valutazioni le ho fatte ma, alcune per un motivo, alcune per altri non mi soddisfano al 100%...diciamo che tra tutte avrei puntato quella! Secondo voi sarò soddisfatto dall'acquisto o devo aspettarmi sorpese negative? Ho bisogno di un supporto! :pen:

Ciao e benvenuto :)

La macchina in sé (mi riferisco alla fiesta) va bene, il frullino la spinge ma se schiacci consuma un po'.

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento

• 0

guardando la promo a 9950 pensavo venisse più economica anche se allestita bene.. Pensavo massimo 13-13500.. Un po' caretta.. A sto punto vai pure a vederti la polo 1.2 tsi..

La macchina in sé è molto valida, il motore ha buone prestazioni, cammina il doppio della tua punto e fa 15km/l. Sennò potresti rinunciare a un po' di sprint (ma non troppo) e scegliere la 1.4 gpl visti i 15000km annui..

Restando nell'ambito dei turbo merita sicuramente una visita la Renault clio 0.9 Tce Costume National. La 208 ha un abitacolo rifinito bene, ma il 1.2 benzina è lento se confrontato con l'ecoboost, però ha una valida versione gpl con il 1.4 95cv.

Se vai spesso in città è ottima la Yaris ibrida, però ti deve piacere come linea.. (imho era meglio quella pre restyling)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Con il 1.0 turbo ti troverai credo molto bene. Osannato da tutte le testate giornalistiche di settore permette consumi molto contenuti con una guida attenta e un gran brio quando si necessita di potenza. Su una Fiesta il 100cv sovralimentato sarà ottimo. Certo c'è il 1.4 gpl che ti farebbe risparmiare maggiormente sul carburante ma pageresti qualcosa in più di Rca.

Unico neo della Fiesta è il poco spazio dietro rispetto ad altre concorrenti.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

Grazie a tutti ragazzi, alla fine dopo 3 settimane di giri e valutazioni l'ho presa! Mi piace, sono soddisfatto e mi sembra un buon compromesso, anche calcolando che avendo da poco cambiato la sede di lavoro (centro di Roma) il mio chilometraggio annuo scenderà credo sui 10k utilizzando la comoda metro. Quindi sono ancor più convinto di aver fatto la scelta giusta, dato che alcuni viaggetti l'anno li faccio :) e credo che la qualità, rispetto alla vecchia punto 2004 1.2 sarà decisamente migliore! Io sono alto 1,91 e davanti il sedile è regolabile anche in altezza, l'ho provato per bene e sto benone; ho anche fatto una prova a sedermi dietro me stesso...certo lo spazio non è dei più ampi, ma in 4 viaggerei discretamente comodo anche dietro (in 5 sarebbero cavoli amari invece). Come consumi bisognerà verificare, ma resto fiducioso (anche perché la mia vecchia Punto 1.2 in autostrada a 130 era sui 3600-3700 e bevicchiava...)...credo l'ecoboost non dovrebbe essere affatto su di giri a quella velocità! Consegna: limite masimo 31/10, spero intorno al 20...

Link al commento