Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

Il 1.6 va benissimo, non mettevo in discussione quello ;)

rispondevo a chi lamentava l'assenza di un 1.6 130cv 4WD automatico :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che in qualche modo il gruppo FCA dovrà tentare di fare concorrenza al Nissan Qashqai che ha esattamente le caratteristiche che ti ho elencato a parte l'automatico e che per adesso ritengo sia il prodotto più indovinato del mercato, look accattivante, spazioso, un buon motore, finiture migliorate ecc.....

Poi se vogliamo si ci si potrebbe accontentare di una 500X 1.6 mjet 120 cv con un buon automatico e un OTTIMO differenziale autobloccante anteriore per cavarsela nel 90 % delle situazioni.......anche se credo che la 500X sarà aihmè molto meno abitabile e fornita di bagagliaio della Nissan

Il 1.6 va benissimo, non mettevo in discussione quello ;)

rispondevo a chi lamentava l'assenza di un 1.6 130cv 4WD automatico :)

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che in qualche modo il gruppo FCA dovrà tentare di fare concorrenza al Nissan Qashqai che ha esattamente le caratteristiche che ti ho elencato a parte l'automatico e che per adesso ritengo sia il prodotto più indovinato del mercato, look accattivante, spazioso, un buon motore, finiture migliorate ecc.....

Poi se vogliamo si ci si potrebbe accontentare di una 500X 1.6 mjet 120 cv con un buon automatico e un OTTIMO differenziale autobloccante anteriore per cavarsela nel 90 % delle situazioni.......anche se credo che la 500X sarà aihmè molto meno abitabile e fornita di bagagliaio della Nissan

Renegade e 500X sono concorrenti di QQ "per ora"... perché altro non c'è. Un po' come 500L lo è di Countryman ma solo fino a che non esce 500X. Insomma lo sono sì, ma forzando un po' le cose... 500X è più un anti-Juke in teoria.

Se i rumors avuti finora sono attendibili, l'effettiva concorrente di QQ (per segmento, dimensioni, abitabilità) dovrebbe essere il fantomatico Pandone Seg. C... ma siccome per ora non esiste, i confronti Renegade/QQ ci stanno...

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso il QQ non c'entra nulla con Renegade e 500X che se la vedranno con Countryman, Mokka, Juke e compagnia bella...

Ma vedo che sono l'unico a pensarla cosi, quindi potrei sbagliarmi :)

... in attesa della Jeep Renegade Trailhawk, Anvil con tetto nero, Navigatore da 6,5, Ruota di scorta, Lane departure, Function pack 1, Visibilty pack, Adesivo cofano nero °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso il QQ non c'entra nulla con Renegade e 500X che se la vedranno con Countryman, Mokka, Juke e compagnia bella...

Ma vedo che sono l'unico a pensarla cosi, quindi potrei sbagliarmi :)

QQ ha dimensioni maggiori, ma nelle motorizzazioni top del Renegade potrebbero giocarsela. La Jeep al contrario delle altre suv/x-over del segmento ha caratteristiche fuoristradiche (non le 2wd) che le altre se le sognano, e ciò la rende veramente unica, però il segmento d'appartenenza é quello. Anche perchénel C dovrebbero piazzarci un'altro modello.

I prezzi alti nelle versioni top 4x4 e auto ci stanno, meno quelli dei 1.6 2wd... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io comunque la Renegade la sto cominciando a vedere una scelta piuttosto furba, anche in ottica europea: da una parte non ce la vedo a rubare molti clienti a Captur, Mokka, Juke ecc. (e viceversa), almeno nella prima esperienza di Jeep in questo segmento, ma probabile che un esemplare 1.6 Diesel FWD possa tentare più di qualcuno in cerca dell'ultima novità della categoria. Del resto ha sì una linea particolare, ma Juke & co. non sono da meno. Magari non saranno tantissimi, ma non si butta via nulla.

Dall'altra, imho si piazzeranno bene nei confronti del cliente navigato Jeep e di chi, non volendo valutare modelli prezzati più in alto e comunque nell'esigenza di un veicolo off-road, cerca qualcosa di più specialistico di un Forester. O semplicemente dalla linea più stravagante/di rottura.

Alla fine, forse, il non essere vero concorrente di nessuno potrebbe giovarle... :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO si colloca tra i suvvini fighetti/sfiziosi, quindi cugina Fiat, Countryman e la stessa Juke.

Sì, ma sono quelli perché non esistono altre auto "sinonimo" di Renegade :) nel senso: ok, qualcuno può sceglierla al posto di Juke soltanto per la linea. E allora è una sostituta piena.

Ma per il resto dei casi, non trovo un altro modello sovrapponibile. Mokka 4x4 ci si avvicina, ma Renegade è ben più sofisticata...

Per quello dicevo che può rivelarsi una macchina furba, perché va ad ampliare la sfera di influenza legata al marchio Jeep, ma al contempo - se piace - può erodere vendite sul fronte della clientela attenta al piccolo SUV sfizioso.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente, ma credo che verrà acquistato più per la sua estetica da mini Jeep che per farci del fuoristrada (anche se forse qualche nostalgico della Pajero o della Terios potrebbe anche intercettarlo), magari se faranno una iso TW a 2WD potrebbe diventare davvero figa.

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che il Renegade nelle sue varie configurazioni molto diverse possa spaziare da chi cerca un veicolo più specialistico 4x4 a chi vuole solo il suv da parcheggiare sui marciapiedi dei centri commerciali e che lo compra solo per la linea o perchè diventerà di moda...

Io spingerei oltre la sua caratterizzazione 4x4 proponendo delle versioni spartane specializzate per il 4x4 con allestimenti semplificati, interni lavabili e prezzi bassi, per dare una macchina a chi ci lavora e spingere quindi nella direzione molto Jeep del veicolo UTILE oltre che sfizioso.

Ma forse per questo arriveranno le versioni Mopar...( a prezzi alti purtroppo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.