Vai al contenuto

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

• • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23

Messaggi Raccomandati:

Inviato
occhio che però quelle citate, Mokka a parte sono delle segmento C.
Sono d'accordo........ però ormai tra la "gente comune" Mokka si è guadagnata le mostrine per essere un qualcosa di più di una seg.B..... ed ho la sensazione che Renegade seguirà lo stesso corso....... potere dell'essere SUV......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

beh la golf è lunga 4,25 e larga 1,80, praticamente come la renegade

• Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Inviato
beh la golf è lunga 4,25 e larga 1,80, praticamente come la renegade

A parità di segmento, un SUV è sempre o quasi sempre più grande di una berlina 2 volumi. Per semplici questioni di proporzioni e abitabilità.

Per di più Golf è piuttosto corta rispetto alla media, anzi forse la più corta delle segmento C a listino. ;)

Inviato

...va detto che la Renegade dal vivo è imponente, soprattutto perché è ALTA... ma alta!

Erano parcheggiate vicino al Cherokee, e quest'ultimo era più basso, il muso sembrava una buona decina di centimetri sotto a quello del Renegade (ma quello è dovuto anche alla forma).

Vedendole lì senza sapere le misure, e senza vederne bene la lunghezza, impossibile immaginare che ci sono ben due segmenti di differenza, e un modello intermedio tra le due.

Poi per carità difficile immaginare due auto più diverse.

Come estetica preferisco il Cherokee (il muso è davvero forte) ma il Renegade, come impatto, non dà l'impressione di dover scendere di due segmenti e di 15.000 euro, anzi, sembra un mezzo già di un certo livello.

Non mi è piaciuto tutto (le sidelight arancioni, l'aspetto dei fanali base) però non mi dà quelll'idea del vorrei ma non posso che altre ingresso di gamma spesso danno...

Inviato

guardate che Renny è ESATTAMENTE alta,lunga e larga come Yeti

sono le proporzioni (tagli finestrino, altezza fiancata, altezza cofano eccetera) a "farla differente" !!!

COMUNQUE:

Vista, provata e preventivata ieri. (2.0 4x4 man)

fantastica.

ottimo feeling di guida, motore brillante e scattoso

silenziosa (provata in accelerazioni decise e a codice autostrada).

interni davvero di ottima fattura, (compresi i tanto criticati pannelli portiera...sono assolutamente nella media delle vetture circolanti)

bagagliaio regolare, squadrato e rifinito.....non è enorme.....ma.... un pò di valigie di stanno, direi nella media del segmento.

sellerie in pelle molto spessa e (a sensazione) dall'aspetto resistente.

posizione di guida decisamente alta, con cofano squadrato e visibile che aumenta ancor di più la sensazione "gipposa"

visibilità posteriore molto limitata (il lunotto è piccolo e alto) , l'assenza della 3a luce laterale (tanto piccola da risultare inesistente) non aiuta: i sensori sono molto utili su questo mezzo.

quadro strumenti, navigatore e consolle davvero gradevoli e funzionali (ormai la disposizione dei comandi è simile, se non identica, sulla gran parte delle auto di ultima generazione)

cambio rapido, corto e preciso.

il "sivende" mi ha detto che non si sà ancora se il 9m avrà le paddle o no....a me sarebbe piaciuto molto....ma non so se potrò "aspettarlo"

il tetto apribile (di fattura molto complessa...pare...vetro apribile + pannelli in policarbonato asportabili) è già ordinabile ma non se ne conoscono le consegne

Divano posteriore rigido.. ci ho fatto qualche km....secondo me è un pò stancante...ma tanto io sarò alla guida..... ;-))))))

Peccato sia poco "gestibile": il cuscino è unico e non ribaltabile, da quanto ho capito.

da fuori:

le proporzioni sono azzeccatissime

risulta imponente e ben "seduta"

dietro è bellissima, a mio parere.

la ruota da 18" gli "alza la gonna" e la alleggerisce...bella!

a me è piaciuta tantissimo bianca con tetto in contrasto (nero...che costa 1000 euri....mannaggia a Markiong !!!!) e cerchi da 18 bicolore.

c'era anche nera...ma perde moltissimo in grinta.

c'era arancione (io non ci vado in discoteca...quindi non fa per me, ma è molto carina)

c'era Anvil (un grigio-verde-blu indefinibile.....carina...grinta soft)

che dire.......più che un pensiero...

me la sento già in garage

vediamo...

__°IIIIIII°__

...owner...

2.0jtd 4x4 limited 6m

Inviato

speriamo ci stia anche nel mio di garage:mirror:

spero di riuscire a provarla e fare il preventivo sabato prox ma l'unico dubbio atroce... molto atroce....

è che non me la lasciano provare e portare a casa per provare se entra ... :(((:cens:

Inviato

Vista oggi, nel conce vicino casa ne avevano 2 in esposizione: una 1,6 Mjet Longitude bianca e una parimotore Latitude nero carbon! Primo impatto non male, visivamente sembra abbastanza grossa, più di Mokka per esempio! Gli interni mi hanno colpito per il buono sfruttamento degli spazi, i tanti accessori di serie e la qualità che mi è sembrata molto buona, nonostante l'uso di linee semplici! Già la base non mi sembra povera, anzi me l'aspettavo un filo meno accessoriata: i sedili hanno la regolazione elettrica e lo schermo da 5'' è di serie. Non ho ancora inquadrato completamente il baule, mi sembra pratico e regolare ma nella media della categoria.

Volevo chiedere: ma nella Longitude (la base) il volante ha solo i tasti della radio o anche quelli del bluetooth? Anche perchè quest'ultimo è di serie giusto??

Inviato

Ma la chicca all'interno del tappo del carburante nessuno l'ha notata ????

Il ragnetto con scritto ciao baby !!!! Se riesco stasera metto la foto ! Chi l'ha pensata é un genio !

... in attesa della Jeep Renegade Trailhawk, Anvil con tetto nero, Navigatore da 6,5, Ruota di scorta, Lane departure, Function pack 1, Visibilty pack, Adesivo cofano nero °IIIIIII°

Inviato
Ma la chicca all'interno del tappo del carburante nessuno l'ha notata ????

Il ragnetto con scritto ciao baby !!!! Se riesco stasera metto la foto ! Chi l'ha pensata é un genio !

viiiista..... !!!!

come la scritta "No step" sulla minigonna

__°IIIIIII°__

...owner...

2.0jtd 4x4 limited 6m