Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

Finalmente ho capito la mia confusione sulle classificazione di Renegade!! e' una classe J ! ;) …… sicuramente comunque non e' da paragonare ad una classe B dai…. riporto da wiki:

  • Segmento A o "mini cars": identifica auto molto piccole, principalmente citycar
  • Segmento B o "small cars": identifica piccole utilitarie
  • Segmento C o "medium cars": identifica berline utilitarie medie
  • Segmento D o "large cars": identifica berline di medio-grandi dimensioni

  • Segmento E o "executive cars": identifica berline di grandi dimensioni
  • Segmento F o "luxury cars": identifica lussuose berline di grandi dimensioni

In prima pagina c'é la press release di Jeep... leggi bene cosa c'é scritto... ;)

Si parla di "small suv" "prima auto del SEG B con cambio a 9 rapporti".

Mi sembra ovvio che se pure la casa madre la definisce del segmento B, non ci sia molto altro da discutere sul segmento di appartenenza, nel quale si pone in competizione come qualcosa di diverso sia per il design, sia per la possibilità di avere delle trazioni integrali evolute sia per le dimensioni più generose della media (mokka a parte che sfiora i 4,3 m).

Link al commento
Condividi su altri Social

In prima pagina c'é la press release di Jeep... leggi bene cosa c'é scritto... ;)

Si parla di "small suv" "prima auto del SEG B con cambio a 9 rapporti".

Mi sembra ovvio che se pure la casa madre la definisce del segmento B, non ci sia molto altro da discutere sul segmento di appartenenza, nel quale si pone in competizione come qualcosa di diverso sia per il design, sia per la possibilità di avere delle trazioni integrali evolute sia per le dimensioni più generose della media (mokka a parte che sfiora i 4,3 m).

Vabbe oh, vorra' dire che il brand Jeep la Renegade e' una piccola utilitaria…..d'altronde negli USA un BMW M3 e' poco più di un auto da signora ed il Q5 ( quattro benza ) e' considerato un entry level

…..ma qui siamo in EU :asp:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sto fuorviando la questione!

Quello che scritto io in un paio di righe é quello stai dicendo tu!

Stiamo i no parlando di un qualcosa derivato dallo small ma (pesantemente) modificato per l'utilizzo off-road?

Che poi dire che l'evoque é una mondeo o focus va bene, su altri gruppi bisogna sempre essere moooolto puntigliosi vabbeh.

Comunque, se non lo si fosse capito, quello che volevo dire che pure Renegade ha origine da una piattaforma per berline (seppur pesantemente modificata per lo scopo) e non da una piattaforma off-road old style... Ecco tutto li! E senza polemiche, che invece noto arrivano sempre e comunque... :pen:

Io non vedo nessuna polemica ma un semplice scambio di opinioni, entrambe valide, e meritevoli di approfondimenti.

Anzi, approfitto per chiederti cosa intendi per "piattaforma off-road old stile".

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

Un ottimo telaio quello della Grand Cherokee ma, fatte le dovute proporzioni (parliamo di un auto da quasi 3 tonn con minimo 250 CV) non vedo macroscopiche differenze dell'architettura strutturale rispetto alle altre auto.

In questo caso il numero e la dimensione delle traverse strutturali e la dimensione delle barre longitudinali sono più prossime a quelle di un camion che quelle di un auto ma solo per i motivi sopra indicati.

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto che quello non è il telaio della Grand Cherokee (che il telaio non ce l'ha), ma della Wrangler, la differenza tra l'architettura in foto e quelle di Renegade e di Grand Cherokee è ben più che macroscopica: è sostanziale.

Modificato da MacGeek

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto che quello non è il telaio della Grand Cherokee (che il telaio non ce l'ha), ma della Wrangler, la differenza tra l'architettura in foto e quelle di Renegade e di Grand Cherokee è ben più che macroscopica: è sostanziale.
Infatti ;)

Purtroppo non ho trovato delle foto che rendano l'idea, ma in questo trasparente del GC si può vedere che vi è un pianale su cui viene costruito il telaio a (mono)scocca portante:

5.jpg

Wrangler invece ha telaio a longheroni e carrozzeria separata, una soluzione che poco si confà con un'auto che andrà al 99% dei casi su strada e che deve rispettare certi parametri di sicurezza ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Renegade ha origine da una piattaforma per berline (seppur pesantemente modificata per lo scopo) e non da una piattaforma off-road old style...

e meno male aggiungo...

che le piattaforme con telaio separato fanno bagnare a lago un piccolo manipolo di persone ma sono una dannazione per il 99% restante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.