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kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

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Andiamo bene ! Dopo problema al FCW (risolto parzialmente) e problema ai sensori parcheggio posteriori (che persiste) adesso anche questo (vedi foto) :

UaIS9cS.jpg

la mia pazienza inizia a vacillare ! :manganello:

stessa spia s&s su cherokee risolta con aggiornamento centralina...

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Guest chiddie

Immagino che, quando inizierò a girare i concessionari, l'unico modo sia portarmi dietro i due set di valigie che ho è provare a vedere cosa entra e come. Immagino che evidentemente se tolgo la cappelliera ci staranno, ma volevo evitare di andare senza, sai mai che quando mi fermo qualcuno vede i bagagli e spacca il vetro per rubare. Ci sono i vetri scuri, ma non sono così tanto scuri da non da vedere che la macchina e' piena di bagagli, se tolgo la cappelliera.

quale sarebbe sto accessorio che ti fa caricare 500 litri?

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Ti leggo perplesso e poi anche che sei orientato verso la CX5; in tal caso collegati qui: Mazda Club Italia ? Visualizza forum - Problemi Meccanici -Elettrici -Elettronici (CX-5) e capirai perché non l'ho acquistata anche se mi paiceva più della Renegade. Finitura ed accessoristica non a livello di Renegade, problemi all'albero a camme sui diesel (la cui commercializzazione negli States è stata rimandata più volte) e al livello dell'olio che si innalza per il DPF; sistema multimedia con problemi di accoppiamento con gli smartphone; malfunzionamenti allo start&stop ed al sistema anticolliione; l'ha presa un mio amico e ne è scontento: rigida sulle sconnessioni, non particolarmente parca, vari problemi e impossibilità di montare sui cerchi da 19 delle versioni con allestimento superirore gomme diverse dalle Toyo o da quelle cinesi. (anche le gomme durano pochino)... Ha il baule più grosso. Infine è un 2.2 per cui se sei molto attento ai costi assicurativi qualche differenza col 1.6 c'é. + l'incongnita sul costo ricambi.

Auguri...

P.S.: Tra 6 mesi uscirà il restyle già presentato: nuovi fari anteriori e posteriori, migliorie di finitura, nuovo impianto multimedia con schermo da 7".

Non ho detto che sono orientato verso la CX5. Mi piace, è vero, ma ho letto anche io dei problemi vari di cui è afflitta e, comunque, l'ho scartata principalmente per la cilindrata. Un 2.2 150CV sarebbe stato ingestibile dalle mie finanze, penso anche per i consumi anche se Mazda si ostina a dire che il suo motore è poco assetato.

Io ho acquistato la Trailhawk e ne sono ancor più convinto dopo averla provata oggi in concessionaria su strada e in off road al MotorShow. Ha angoli d'attaccco e maneggevolezza incredibili, su strada è confortevolissima sopratutto con i cerchi da 17", è spaziosa, il baule non è enorme ma regolarissimo come pochi se ne trovano se si mette un accessorio si possono stipare bagagli fino al tetto x oltre 500 litri. Può tranquillamente essere una prima macchina. E te lo dice uno che percorre 60.000 km all'anno e che scende da una C5 Exclusive 2.2 biturbo diesel con sospensioni idrattive, ovvero una delle vetture più confortevoli del mondo. Sicuramente la più confortevole tra quelle fino a 50.000 € di costo. Comprala e stai sereno.

Hai preso la top, che io neanche posso prendere in considerazione. Correggimi se sbaglio: io ritengo che l'unica ragione per scegliere la Renegade sta nel 4x4; d'altra parte una Jeep 4x2 mi sa di anomalia. Purtroppo, allo stato attuale, io posso prendere in considerazione solo la 1.6 per cui vado a declassare la vettura al rango di qualsiasi B-Suv oggi di moda (con la differenza che gli altri costano abbastanza di meno).

Ti leggo perplesso

E' vero, sono perplesso, non ti nego che nel pomeriggio sono uscito proprio per recarmi in concessionaria e formalizzare l'ordine. M'ero guardato ancora una volta il preventivo e m'ero fatto un giro panoramico (ad occhi chiusi) nella Renegade.

Devo precisare che la macchina mi piace davvero tanto, così come anche l'idea di possedere una Jeep vera; ma mi sono ritrovato a pensare tutte le notizie dei vari difetti di gioventù di cui sta soffrendo. Non ultimo questo:

Andiamo bene ! Dopo problema al FCW (risolto parzialmente) e problema ai sensori parcheggio posteriori (che persiste) adesso anche questo (vedi foto) :

UaIS9cS.jpg

la mia pazienza inizia a vacillare ! :manganello:

Ma il problema principale sta nel fatto che attualmente ho un monovolume di segmento C, con le sue cubature, i suoi molti spazi piccoli e grandi, il suo bagagliaio di grande dimensione. Sì, il bagagliaio. Stasera ho fatto la spesa per la settimana (ma sarebbero bastati 4 o 5 fardelli di acqua minerale). La mia CMax l'ha ospitata tutta, restando anche bella larga. Se avessi avuto la Renegade avrei dovuto abbattere gli schienali. Sì, lo so che si tratta di episodi, ma sono quelli che ancora mi condizionano.

Ecco, il vero motivo che mi ha spinto oggi a non recarmi in concessionaria è stato la (momentanea) non accettazione del downgrade che andrei a fare passando da un segmento C ad un B.

A ciò ho aggiunto anche la consapevolezza che con il Renegade andrei a pagare mediamente 4-5000 euri in più rispetto ad un qualsiasi B-Suv concorrente. Sì, d'accordo, lì si chiamerebbero Renault, Opel, Nissan, mentre questo ha un nome "premium", ma quanto questo nome condiziona poi il suo mercato?

Un nome "premium" che, però, si permette di vendere macchine che non sono state ben completamente testate, se è vero che in molte risentono di problemi soprattutto all'elettronica.

Vero è, anche, che sono difetti di gioventù, ma io me li sarei aspettati da altre marche, meno "premium".

A questo punto mi sono imposto di aspettare qualche mese, per vedere principalmente se i suddetti difetti verranno completamente sistemati sulle prossime macchine prodotte. Pazienza se le condizioni economiche che la concessionaria mi ha preventivato non saranno più le stesse, pazienza se la mia macchina varrà, naturalmente, di meno.

La Renegade sarebbe la mia unica auto, quella con cui vado anche a lavorare; pensare che da subito potrebbe avere bisogno di assistenza non mi rallegra.

Qualcuno ha avuto qualche magagna elettronica? Nulla in confronto a quanto scritto sopra o per altri modelli ancora. Un mio titolare ha una Mercedes serie E da oltre 70.000 € E la cui elettronica l'ha fatto impazzire per i primi due anni. Se uno non vuole correre rischi deve acquistare vetture a fine ciclo di vita, auto vecchie e stra collaudate.

Che altre macchine (anche di classe più elevata) abbiano avuto anche esse dei problemi non mi consola. Mi rattrista, anzi, il fatto che si accetti che le macchine oggi possano avere dei problemi. Come ho già detto qui in altra occasione, i soldi che andrei a pagare per acquistare l'auto non presentano alcun difetto. E come io do una cosa costruita "sana", così pretendo che ciò che mi viene venduto sia altrettanto "sano".

oggi dopo aver provato due volte la TH quando sono risalito sulla Megane ed ho inziato a guidarla mi stava vendendo da piangere....

Anche io quando ho provato la Renegade, soprattutto la 2.0, rientrando nella mia macchina ho provato un ché di particolare, apprezzando la silenziosità, la sensazione di sicurezza che la Renegade mi restituiva.

Ripeto, la macchina mi piace. Voglio solo attendere un po' per vedere come evolve. Non condivido con Fiat la politica della distribuzione dei vari accessori, di cui ancor oggi non si ha traccia (telecamera parkview, blind spot monitoring, cruise control adattivo e qualche altro). Voglio attendere gli aventi. Poi, se nell'anno che verrà altre case concorrenti proporranno qualche valida alternativa, vorrà dire che ci saranno altri elementi di valutazione.

se si mette un accessorio si possono stipare bagagli fino al tetto x oltre 500 litri

Qual è questo accessorio? Non ne ho mai sentito parlare. Non ditemi che è un carrello ... :rotfl:

Considerando che io ho una jazz come prima ed unica macchina, direi che questa jeep e le sue parigrado possono essere tranquillamente l'unica macchina di famiglia :)

Io, per tredici anni, ho avuto una Renault Twingo seconda serie. Spesso mi ha scarrozzato per tirate di 1000 chilometri senza mai alcun cenno di sfinimento (tranne il mio portafogli, visto che beveva come una spugna); mi ha fatto due traslochi e quando l'ho rottamata, ché ormai stava per tirare le cuoia di suo, mi ha pianto il cuore.

Motivo per cui ti comprendo quando dici che la Renegade potrebbe essere tranquillamente l'unica macchina se raffrontata alla tua Jazz.

Modificato da Karolus
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Io di Twingo ne ho avute 3 e le rimpiango tutte (1° e 2° serie) Adesso ancora di più ...questa sera la Renegade mi ha lasciato a piedi (non si accende più):smog:Ho contattato l'assistenza e fino a lunedi nulla da fare ...dal 7 novembre a oggi ha gia passato 5 giorni in officina ...NO COMMENT !

E tu non fai che rafforzare le mie perplessità ...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

PS. se non fai molti km/anno valuterei il 1.4 benzina da 140cv.

Voglio capire, una volta per tutte, questo rapporto pochi chilometri/motore a benzina.

Io faccio, mediamente, 15-16.000 chilometri all'anno, ma immaginiamo che ne faccia di meno.

A parità di percorrenza avrei un motore che consuma di più e un carburante che costa di più. Dove starebbe la convenienza?

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Nel fatto che l'auto a benzina la paghi un bel po' di meno e ti costa meno anche nel mantenimento(manutenzione,assicurazione..)....

Dovresti fare un po' di conti se ti interessa la questione.

Senza considerare che gli attuali motori diesel Sono sempre più complessi e delicati.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Nel fatto che l'auto a benzina la paghi un bel po' di meno e ti costa meno anche nel mantenimento(manutenzione,assicurazione..)....

Dovresti fare un po' di conti se ti interessa la questione.

Senza considerare che gli attuali motori diesel Sono sempre più complessi e delicati.

Be', non vedo tutta questa differenza - almeno nel Renegade - solo 1000 euro tra la versione Limited 1.6 diesel (26.100) e la 1.4 benzina (25.100).

E parliamo di prezzo di listino, al lordo di eventuali sconti.

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Ripeto, dovresti fare un po' di calcoli se ti interessa la questione.Se la tua percorrenza annuale sarebbe stata sui 10.000km/anno o meno, il benzina sarebbe stato senza dubbio più conveniente considerando tutto.

Il benzina è comunque più potente,anche se non ti interessa forse...

Poi ripeto, i diesel attuali sono fin troppo complicati e delicati per i miei gusti, se si possono evitare è meglio...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Nel fatto che l'auto a benzina la paghi un bel po' di meno e ti costa meno anche nel mantenimento(manutenzione,assicurazione..)....

Dovresti fare un po' di conti se ti interessa la questione.

Senza considerare che gli attuali motori diesel Sono sempre più complessi e delicati.

Sì, ma con 15.000 km all'anno, in poco più di due anni ha già ammortizzato la spesa e lui conta anche di tenerla a lungo. Io non avrei dubbi nello scegliere il diesel. Per me, se conti di fare più di 40.000 km (anche un po' meno) con una macchina, conviene il diesel e la convenienza aumenta quando si scelgono auto sopra i 100kw, praticamente invendibili a benzina.

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Io di Twingo ne ho avute 3 e le rimpiango tutte (1° e 2° serie) Adesso ancora di più ...questa sera la Renegade mi ha lasciato a piedi (non si accende più):smog:Ho contattato l'assistenza e fino a lunedi nulla da fare ...dal 7 novembre a oggi ha già passato 5 giorni in officina ...NO COMMENT !

Mi sorge un dubbio...che la versione LIMITED sia volutamente LIMITATA nelle sue funzioni per tenere fede al nome assegnato? ( :lol: rido per non piangere :((()

Magari cambia assistenza. E' un problema di elettronica, certamente risolvibile con un minimo di competenza dell'assistenza.

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Be', non vedo tutta questa differenza - almeno nel Renegade - solo 1000 euro tra la versione Limited 1.6 diesel (26.100) e la 1.4 benzina (25.100).

E parliamo di prezzo di listino, al lordo di eventuali sconti.

Il 1.4T ha 140 cv., tanti quanto la 2.0 mjt. Dovresti confrontarla con quest'ultima, e a questo punto il delta inizia ad essere ben più sostanzioso... ;)

Esempio in casa Fiat con la X: 1.6 benzina Popstar --> 20k€; 1.6 mjt Popstar --> 22,75k€... ;) sai benzina che fai con 2750€... ;)

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