Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

, conviene il diesel e la convenienza aumenta quando si scelgono auto sopra i 100kw, praticamente invendibili a benzina.

È molto leggenda metropolitana. Che anche col diesel ti fanno lo stesso storie

(anzi, ti fanno sempre storie qualsiasi macchina tu abbia)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, ma con 15.000 km all'anno, in poco più di due anni ha già ammortizzato la spesa e lui conta anche di tenerla a lungo. Io non avrei dubbi nello scegliere il diesel. Per me, se conti di fare più di 40.000 km (anche un po' meno) con una macchina, conviene il diesel e la convenienza aumenta quando si scelgono auto sopra i 100kw, praticamente invendibili a benzina.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Magari cambia assistenza. E' un problema di elettronica, certamente risolvibile con un minimo di competenza dell'assistenza.

Concordo, e a me è capitato anche di peggio con "teutoniche di grido" oltretutto in produzione già da tempo.

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
hai detto poco...quelli che ho postato io stanno sui 250-400

e parliamo di due marchi leader

Vabbè ma gli accessori sono tutti pesantemente sovraprezzati. Voglio dire, i navigatori costano il doppio di un iPad ben carrozzato e hanno lo schermo di un phablet con risoluzione infima e quattro funzioni in croce.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè ma gli accessori sono tutti pesantemente sovraprezzati. Voglio dire, i navigatori costano il doppio di un iPad ben carrozzato e hanno lo schermo di un phablet con risoluzione infima e quattro funzioni in croce.

VERO

Quindi, per me..."L'Accessorio" se lo possono pure tenere

e mi compro un "compatibile" :pz

__°IIIIIII°__

...owner...

2.0jtd 4x4 limited 6m

Link al commento
Condividi su altri Social

Be', non vedo tutta questa differenza - almeno nel Renegade - solo 1000 euro tra la versione Limited 1.6 diesel (26.100) e la 1.4 benzina (25.100).

E parliamo di prezzo di listino, al lordo di eventuali sconti.

La differenza è in questo senso: i diesel più passano gli anni più diventano complessi per le norme anti inquinamento. Se fai poca strada con tragitti brevi e a bassa andatura aumenta sensibilmente la frequenza e la durata delle rigenerazioni del filtro antiparticolato DPF con aumento del consumo di gasolio (per via delle iniezioni aggiuntive nella camera di scoppio al fine di rigenerare il DPF) o di ADBLUE (quest'ultimo solo per i motori del gruppo PSA/Ford/Jaguar/Land Rover, trattasi di un liquido contenuto in un serbatoio che ovviamente va rabboccato e che ha un costo variabile a seconda del tipo di uso che si fa della vettura).

Inoltre il diesel ha il costo aggiuntivo del filtro gasolio che va cambiato annualmente o max ogni due tagliandi. Non per niente tutte le riviste specializzate parlano di "punto di pareggio" chilometrico tra medesime vetture con le due diverse alimentazioni. Potresti domandare se il 140 cv a benzina si può mettere a gpl (sulla Mito che ha il medesimo motore è possibile). Ma anche il quel caso occorre fare bene i conti perchè sotto i 20.000 km annui non conviene. Ultima considerazione: in un diesel più è alta la cilindrata meno problemi di affidabilità ci sono nel tempo. Ecco perché i diesel di grossa cilindrata sono capaci di arrivare tranquillamente a 300.000 km ed oltre senza problemi. Il caso Mazda è a parte perché il motore è molto innovativo (un rapporto di compressione bassissimo, da motore a benzina ed un sistema di alzata delle valvole all'avviamento che serve a contrastare le difficoltà date dal basso rapporto di compressione), le vendite della Cx5 sono esplose al di là di ogni loro più rosea previsione e l'azienda ha dato in outsorcing la produzione di molti componenti ed evidentemente non è riuscita a controllarne la qualità. Inoltre per il divorzio da Ford Mazda ha dovuto accelerare la progettazione di nuove meccaniche e vetture ed ha sicuramente pagato la fretta. Peccato per tutti i problemi perché l'idea del "right sizing" era giusta: cilindrata più elevata ma motori poco compressi e meno complicati per i dispositivi antinquinamento. Il bollo si paga sulla potenza non sulla cilindrata e la differenza sul costo dell'assicuazione per la maggiore cilindrata è davvero modesta.

Tornando al baule della Renegade anch'io ho lasciato una vettura con 500 litri di cubatura (Citroen C5 Tourer); però sono sicuro che presto metteranno in commercio accessori tipo la griglia di separazione per chi trasporta il cane o un'apposita rete per cui si potrà sfruttare la cubatura di forma regolare (che tante vetture non hanno) fino in cima raggiungendo appunto i 500 litri. Cosa valida sopratutto se utilizzi la vettura a pieno carico 2 volte all'anno.

Il paragone che ti facevo con la TH è per la gommatura che su quella versione ha cerchi da 17" e non da 18". Avendo provato tutte le versioni della Renegade ti assicuro che la differenza si sente eccome, le 17" sono confortevolissime e la tenuta non ne risente con una guida normale prova ne è che la TH (che dovrebbe essere svantaggiata da tale scelta visto è pure più alta da terra di altri 2,1 cm rispetto alla 1.6) non teme confronti a livello di tenuta con le versioni da 18". Segno che la Renegade è stata progettata bene.

Considerazione finale: se puoi aspettare per il discorso degli optional fallo pure; probabilmente quello che perderai nella valutazione della tua attuale vettura lo recupererai con i maggiori sconti che farà Jeep (passata l'euforia inziale per cui la vettura "tira" e su cui c'é la lista d'attesa in futuro magari sarà un po' ridimensionata per la parziale concorrenza in casa della 500X). Io, purtroppo, non ho potuto farlo: la mia vettura aveva percorso oltre 155.000 km in due anni e mezzo e, pur essendo perfetta esteticamente e meccanicamente, ogni giorno che passava valeva sempre meno perché i km aumentavano vertiginosamente, infatti l'ho dovuta dare dentro subito noleggiando una sostitutiva (la Megane citata nel messaggio precedente e che non vedo l'ora di lasciare).

Modificato da MarRob

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie

Ma i sensori di parcheggio anteriori sono roba di terze parti o di Jeep? Trovo incomprensibile che non siano offerti nel pacchetto dei sensori, comunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma i sensori di parcheggio anteriori sono roba di terze parti o di Jeep? Trovo incomprensibile che non siano offerti nel pacchetto dei sensori, comunque.

A chi lo dici, ma è una prassi di tante case automobilistiche. I sensori che verranno montati sono identici a quelli posteriori, poi ti dirò se la segnalazione sarà solo acustica oppure se lo sarà nel display come per quelli posteriori.

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

Che altre macchine (anche di classe più elevata) abbiano avuto anche esse dei problemi non mi consola. Mi rattrista, anzi, il fatto che si accetti che le macchine oggi possano avere dei problemi. Come ho già detto qui in altra occasione, i soldi che andrei a pagare per acquistare l'auto non presentano alcun difetto. E come io do una cosa costruita "sana", così pretendo che ciò che mi viene venduto sia altrettanto "sano".

Scusa Karolus ma oltre allle anomalie di MastroGeepetto, che gli auguro di risolvere al più presto, quali altre anomalie sono state segnalate?

Tu parli di Nissan, Renault e altre marche ma le sei andate a vedere?

Io vengo da un Freemont e ti posso assicurare che a livello di abitacolo, come spazio abitativo, non ci sono differenze apprezzabili, ovviamente a parte i 7 posti o il bagagliaio che se veniva utilizzato a 5 posti era immenso.

la differenza la fanno i vani porta oggetti che nelle Renegade sono pochi e piccoli.

Per il resto posso dire é una gran bella macchina é silenziosa, offre degli opzional interessanti che migliorano e invogliano alla guida, anche la 1.6 come la mia é scattante, ha un ottimo cambio manuale, con il Visibility pack grantisce un'ottima visibilità e, al contrario della prima percezione che ho avuto, consuma il giusto: la ricomprerei subito.

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.