Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

• • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23

Messaggi Raccomandati:

Scusa Karolus ma oltre allle anomalie di MastroGeepetto, che gli auguro di risolvere al più presto, quali altre anomalie sono state segnalate?

Tu parli di Nissan, Renault e altre marche ma le sei andate a vedere?

Io vengo da un Freemont e ti posso assicurare che a livello di abitacolo, come spazio abitativo, non ci sono differenze apprezzabili, ovviamente a parte i 7 posti o il bagagliaio che se veniva utilizzato a 5 posti era immenso.

la differenza la fanno i vani porta oggetti che nelle Renegade sono pochi e piccoli.

Per il resto posso dire é una gran bella macchina é silenziosa, offre degli opzional interessanti che migliorano e invogliano alla guida, anche la 1.6 come la mia é scattante, ha un ottimo cambio manuale, con il Visibility pack grantisce un'ottima visibilità e, al contrario della prima percezione che ho avuto, consuma il giusto: la ricomprerei subito.

Ho parlato di altre marche solo per un confronto dimensioni (B-Suv)/prezzo, non di certo per fare un confronto qualitativo; cosa per cui non ho alcuna abilitazione o preparazione a fare.

Quello che tu dici lo condivido appieno, solo che le mie sono semplici perplessità dovute soprattutto alla abitudine ad usare attualmente una macchina con cubature differenti e - come dici tu - con una quantità di vani porta oggetti di tutto rispetto; cosa che alla Renegade manca del tutto a cominciare dai vani nelle portiere anteriori francamente davvero piccolini. Altra cosa che mi starebbe stretta è il bagagliaio che, se è vero che lo si amplia abbattendo gli schienali dei sedili posteriori, è anche vero che si ottiene una superficie non esattamente piana; a ciò aggiungo anche la cappellata di non aver previsto un ribaltamento dell'intera seduta posteriore, che avrebbe creato uno spazio uniforme e meglio utilizzabile. Io sulla mia, a volte tolgo completamente uno o più sedili - che lascio a casa - per creare dello spazio in più al bisogno.

Sono queste "piccole" cose che mi perplimono: il sapere che con il cambio dell'auto verranno meno tutta una serie di comodità che oggi ho.

Vero è che sto andando a comprare un fuoristrada, non un monovolume, quindi con una destinazione d'uso diversa, ma è anche vero che di questo fuoristrada Jeep sta vendendo una versione a due ruote motrici destinata a tutto quel pubblico che non vuole saperne delle doti fuoristradistiche della vettura, ma la utilizzerà per le sue normali attività quotidiane. A questi, in questo caso, avrebbe dovuto rivolgere una attenzione più particolare, dotando - almeno questa vettura - di un maggiore comfort; ma ovviamente, sto chiedendo la luna a chi, invece, deve monetizzare con la vendita di una autovettura che si venderà comunque bene, in quanto segue la moda attuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

È molto leggenda metropolitana. Che anche col diesel ti fanno lo stesso storie

(anzi, ti fanno sempre storie qualsiasi macchina tu abbia)

No, no, è un fatto sperimentato.

Ho avuto:

una AR 155 2.0 TS (150cv, 76.000 KM e 9 anni di vita - ottima carrozzeria) - invendibile, non accettata se non in conto vendita dal concessionario e nessun acquirente trovato se non regalandola perché mi dispiaceva troppo rottamarla;

una FIAT Stilo Multiwagon 1.9 MJT (140cv, 60.000 KM e 9 anni di vita - ottima carrozzeria) - immediatamente accettata eventualmente in permuta per 3.400 euro, venduta altrettanto immediatamente ad un privato (caro amico) per la stessa cifra, nonostante l'addetto del Motorvillage mi dicesse che venduta privatamente valesse tranquillamente 1.000 euro in più.

Per esperienza, fosse stata la Stilo pari cilindrata benzina (credo che fosse 1.8 130 CV per la Stilo), ben difficilmente sarei riuscito a venderla e comunque per non più di 1.000 euro o peggio.

Ovviamente la situazione migliora molto quando si confrontano benzina e diesel dai 105 CV in giù, in quel caso la valutazione è molto più legata ai km che si vogliono percorrere e alla tipologia, poiché hanno mercato anche i benzina e i piccoli diesel sono più sofisticati.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Vero è che sto andando a comprare un fuoristrada, non un monovolume, quindi con una destinazione d'uso diversa, ma è anche vero che di questo fuoristrada Jeep sta vendendo una versione a due ruote motrici destinata a tutto quel pubblico che non vuole saperne delle doti fuoristradistiche della vettura, ma la utilizzerà per le sue normali attività quotidiane. A questi, in questo caso, avrebbe dovuto rivolgere una attenzione più particolare, dotando - almeno questa vettura - di un maggiore comfort; ma ovviamente, sto chiedendo la luna a chi, invece, deve monetizzare con la vendita di una autovettura che si venderà comunque bene, in quanto segue la moda attuale.

Però sempre un piccolo fuoristrada è, non potevano certo snaturarlo completamente. Se si cerca spazio in quantità, magari un piccolo fuoristrada non è la vettura da scegliere, ma non per colpa della vettura. Chi invece vuole un'estetica da fuoristrada e una spaziosità degna di una normale berlina classe C può sceglierlo tranquillamente, a mio parere.

Link al commento

La Renegade sta andando davvero benone sul mercato. Pensate, solo questa settimana ne sono state prodotte 5700 (in sei giorni). In Sata ormai si lavora fisso su tre turni, anche di sabato. In totale, assieme alla cugina 500x e alla Punto199, si viaggia sulla media delle 1500 vetture prodotte al giorno, anche qualcosina in più. Buone notizie quindi per le 6000 persone circa che operano nello stabilimento e in tutto l'indotto lucano!

Link al commento

La Renegade sta andando davvero benone sul mercato. Pensate, solo questa settimana ne sono state prodotte 5700 (in sei giorni). In Sata ormai si lavora fisso su tre turni, anche di sabato. In totale, assieme alla cugina 500x e alla Punto199, si viaggia sulla media delle 1500 vetture prodotte al giorno, anche qualcosina in più. Buone notizie quindi per le 6000 persone circa che operano nello stabilimento e in tutto l'indotto lucano!

E a riprova che la vettura è nata bene ci sono pochissimi utenti che hanno lamentato problemi, tra l'altro quasi tutti di software o di errati assemblaggi del cavo di massa, cose che nelle primissime vetture prodotte ci possono stare, come in quasiasi produzione iniziale (dai prodotti meccanici agli alimentari).

Ora dobbiamo solo sperare che anche i futuri modelli Alfa Romeo che vedremo dalla secndoa metà del 2015 abbiano il medesimo successo mondiale in modo che altre migliaia di famiglie (tra dipendenti ed indotto) di ns. connazionali possano tirare un sospiro di sollievo.

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento

E a riprova che la vettura è nata bene ci sono pochissimi utenti che hanno lamentato problemi, tra l'altro quasi tutti di software o di errati assemblaggi del cavo di massa, cose che nelle primissime vetture prodotte ci possono stare, come in quasiasi produzione iniziale (dai prodotti meccanici agli alimentari).

Ora dobbiamo solo sperare che anche i futuri modelli Alfa Romeo che vedremo dalla secndoa metà del 2015 abbiano il medesimo successo mondiale in modo che altre migliaia di famiglie (tra dipendenti ed indotto) di ns. connazionali possano tirare un sospiro di sollievo.

Sono pienamente d'accordo con te e devo dire che gli stilisti e i progettisti di FCA hanno finalmente tentato qualcosa di nuovo / diverso dalla solita monotonia che altre case propongo e che, personalmente, non mi avevano spinto a cambiare auto. Non può essere il nuovo disegno di un fanale o semplicemente della mascherina a determinare un nuovo modello, ci vuole fantasia e audacia.

Oltre la qualità occorre, a mio modo di vedere, anche stile, personalità e innovazione nelle linee che vengono presentate.

Spero che anche per Alfa Romeo seguano la stessa strada.

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento

Guest chiddie

Sono queste "piccole" cose che mi perplimono: il sapere che con il cambio dell'auto verranno meno tutta una serie di comodità che oggi ho.

Se hai bisogno di tanto spazio, per restare in Jeep devi passare a Cherokee. Ovviamente con tutt'altri costi, ma Renegade è lungo come una Golf, non ci si possono aspettare gli spazi di un Q7.

Link al commento

Sono tornato dalla concessionaria e sono sempre piu convinto di acquistarla.....il colorr che scegliere sara il carbon black......qualcuno di voi ha questo colore? Purtroppo non sono riuscito a provarlo mi hanno detto di passare in settimana....unico pensiero e i difetti che sta portando spero che metteranno tutto a posto

Link al commento

Buona sera...c'è qualcuno che è in possesso della versione Op.Edition che sa dirmi se lo stereo touch screen legge i file DVD e se ci è presente un hard disk di 30giga!!??

Ringrazio in anticipo

Non lo so ma ti faccio una domanda.... vorresti vedere i dvd mentre guidi?:shock::shock::shock:

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento