Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

Guest chiddie
Il 1.6 passerà presto ad essere euro 6,su 500x lo é di già.

Ma chi prende il 1.6 oggi se lo prende nel secchio o tra qualche mese lo può far riomologare euro 6?

Link al commento
Condividi su altri Social

Secchio immagino, dubito sia solo una questione di mera omologazione, credo che l'attuale euro 5 non abbia la trappola per il nox che serve per l'omologazione euro 6.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Secchio immagino, dubito sia solo una questione di mera omologazione, credo che l'attuale euro 5 non abbia la trappola per il nox che serve per l'omologazione euro 6.

Mi sembra un po' una "porcata", però, 500X esce a soli 4-5 mesi di distanza e ha gli stessi identici motori E6, costava tanto farli E6 anche su Renegade fin dall'inizio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra un po' una "porcata", però, 500X esce a soli 4-5 mesi di distanza e ha gli stessi identici motori E6, costava tanto farli E6 anche su Renegade fin dall'inizio?

Sì ma è il medesimo comportamento adottato da molte blasonate case automobilistiche.

Hai scritto giustamente che li avrà la 500x che uscirà appunto a febbraio. Evidentemente non erano pronti o avevano molto materiale da smaltire; magari c'era qualche problema tecnico da superare x ottenere l'omologazione... chissà.

È anche auspicabile la disponibilità sul 1.6 diesel del cambio automatico TCT che oltre a consentire maggiore verve diminuirebbe i consumi se non strapazzato..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il 1.6 passerà presto ad essere euro 6,su 500x lo é di già.

I motori 1.6 e 2.0 a gasolio sono molto simili, stesso basamento, cambia solo la cilindrata .

Per i consumi a velocità costante conta più che altro la rapportatura del cambio e spesso i motori più potenti hanno rapporti più lunghi che possono favorire i consumi a velocità costante.

Cambia ovviamente la potenza e il dato di coppia con ben 30 nm in più, tutte cosucce che a pieno carico, in montagna ed in autostrada a velocità costante fanno la differenza.

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe no, a velocità costante, a parità di rapportatura, resistenza all'avanzamento e rendimento del motore, quella meno potente consumerà meno.

Anche in montagna,ecc.. a meno che quella meno potente non abbia un motore un po' sottodimensionato e faccia fatica .

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Sì ma è il medesimo comportamento adottato da molte blasonate case automobilistiche.

Hai scritto giustamente che li avrà la 500x che uscirà appunto a febbraio. Evidentemente non erano pronti o avevano molto materiale da smaltire; magari c'era qualche problema tecnico da superare x ottenere l'omologazione... chissà.

È anche auspicabile la disponibilità sul 1.6 diesel del cambio automatico TCT che oltre a consentire maggiore verve diminuirebbe i consumi se non strapazzato..

Sì, non intendevo dare addosso espressamente a Jeep, è un "così fan tutti" che però trovo... opinabile quantomeno.

E' anche auspicabile che arrivi il cambio automatico sul 1.4 benzina, che sarebbe la "mia" motorizzazione eventuale, ma non trovo info in merito. Anche questa cosa di volantinare settordici combinazioni motore/cambio e renderne poi disponibili all'inizio tipo la metà la trovo un po' meh.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto i consumi che hai gentilmente pubblicato su sprintmonitor.de, 13.35 km/l per una 1.6 diesel sono una bella mazzata!

cos'hai fatto?!

Mi sta passando la voglia di acquistarla!

Ciao IoNo la spiegazione dei consumi alti é dovuto quasi sicuramente al primo rifornimento, appena uscito dal concessionario, che è stat servito dal gestore del distributore il quale appena è scattata la pistola ha rinunciato ad riempire ancora mentre dal secondo rifornimento in poi li ho fatti io che riempio il serbatoio fino all'orlo. Infatti come puoi vedere la media è migliorata notevolmente.

il prossimo, dove ho prestato la massima attenzione ai consumi, anche se percorsi in città, vedrai che saranno ancora migliori. Lo vedo da computer di bordo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Poi personalmente ritengo che su una vettura da circa 1500 kg sia meglio avere un 2000 con 140 cavalli con un rapporto peso potenza più favorevole in autostrada ed in montagna.

Altra caratteristica più favorevole alla Renegade 2.0 è quella di essere omologata euro 6 mentre il 1.6 è un euro 5.

Sono d'accordo con te.

La mia scelta é caduta sul 1.6 in quanto uso poco l'auto e abitando in pianura nevica raramente quindi non sentivo la necessità del 4x4.

In realtà per gli stessi motivi che hai citato tu dopo una decina di giorni ho chiesto di poter cambiare il 1.6 con la 2.0 ma mi hanno risposto che non era più possibile.

Oggi sono contentissimo della mia Renegade ma mi rimane un piccolo rimpiango di non aver preso la 2.0

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao IoNo la spiegazione dei consumi alti é dovuto quasi sicuramente al primo rifornimento, appena uscito dal concessionario, che è stat servito dal gestore del distributore il quale appena è scattata la pistola ha rinunciato ad riempire ancora mentre dal secondo rifornimento in poi li ho fatti io che riempio il serbatoio fino all'orlo. Infatti come puoi vedere la media è migliorata notevolmente.

il prossimo, dove ho prestato la massima attenzione ai consumi, anche se percorsi in città, vedrai che saranno ancora migliori. Lo vedo da computer di bordo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sono d'accordo con te.

La mia scelta é caduta sul 1.6 in quanto uso poco l'auto e abitando in pianura nevica raramente quindi non sentivo la necessità del 4x4.

In realtà per gli stessi motivi che hai citato tu dopo una decina di giorni ho chiesto di poter cambiare il 1.6 con la 2.0 ma mi hanno risposto che non era più possibile.

Oggi sono contentissimo della mia Renegade ma mi rimane un piccolo rimpiango di non aver preso la 2.0

Avevo provato anche la Longitude 1.6 MultiJet e al di là di un po' di sottosterzo rispetto alla 2.0 4wd, secondo me dovuto più ai cerchi da 16" e gli pneumatici /65 più che all'assenza della trazione integrale, l'ho trovata fluida e piacevolissima. E se uno non ha esigenze particolari come te fa benissimo a non svenarsi. Poi vedo dai consumi che pubblichi su www.sprintmonitor.de che non è assetata. Indipendentemente dalle versioni abbiamo una gran macchina, piacevole, sufficientemente parca, comoda, spaziosa e dall'estetica distintiva che si smarca dalla solita pappa che viene propinata da certi brand altezzosi...

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

E' anche auspicabile che arrivi il cambio automatico sul 1.4 benzina, che sarebbe la "mia" motorizzazione eventuale, ma non trovo info in merito. Anche questa cosa di volantinare settordici combinazioni motore/cambio e renderne poi disponibili all'inizio tipo la metà la trovo un po' meh.

Dalle informazioni che girano in rete sembra che il cambio TCT arrivi sul Multiair nel primo trimestre 2015....... certo sarebbero gradite delle dichiarazioni ufficiali da parte di FCA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.