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kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


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Ahi ahi ahi! Comunque non è detto... Dicevano che nello sterzare si sente rumore, falla controllare!

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Ragazzi una domanda, il motore è Fiat giusto? Il cambio automatico? Ci sono altre parti della renegade fatte da altre case?

Il cambio automatico è il 9HP della ZF, costruito però negli stabilimenti Chrysler

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

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Guest chiddie
.....l'euforia iniziale sta lasciando il posto allo sconforto.....

chiusura centralizzata

Fwc

Rumore interno abitacolo

luci che restano accese

insomma.....comincio a dubitare del mezzo.

Mi spiace molto. :( Sappici dire che ti dicono in Jeep.

Questi sono alcuno dei motivi per cui, a prescindere dalla marca, dovendo tenere la macchina circa 10 anni, tendo a non comprarla mai se ha meno di un anno di vita, tendenzialmente molti dei problemini classici dei primi esemplari spariscono entro i primi 9 mesi di commercializzazione causa affinamento della catena di montaggio. Poi, ovviamente, se un esemplare esce male, esce male anche se il modello è a fine serie, ma è molto più difficile che all'inizio.

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Dipende anche da quanti km avrà la vettura.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

In 5 anni sarò intorno ai 70.000, fondamentalmente città e piccoli viaggetti per lavoro e per piacere.

spero di spuntarci 15k o giù di lì, la mia è una Opening Edition 1.6.

Se devi comprare un auto nuova conviene farsi valutare l'usato dal concessionario o consultare la quotazione su quattroruote e vendere ad un privato? Grazie

A parte il "Rumore interno abitacolo" per gli altri difetti la causa potrebbe essere ricondotta al cavo di massa da raddoppiare.

spero a me vada bene

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Dipende anche da quanti km avrà la vettura.

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In 5 anni sarò intorno ai 70.000, fondamentalmente città e piccoli viaggetti per lavoro e per piacere.

spero di spuntarci 15k o giù di lì, la mia è una Opening Edition 1.6.

Se devi comprare un auto nuova conviene farsi valutare l'usato dal concessionario o consultare la quotazione su quattroruote e vendere ad un privato?

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spero a me vada bene

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Dipende anche da quanti km avrà la vettura.

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In 5 anni sarò intorno ai 70.000, fondamentalmente città e piccoli viaggetti per lavoro e per piacere.

spero di spuntarci 15k o giù di lì, la mia è una Opening Edition 1.6.

Se devi comprare un auto nuova conviene farsi valutare l'usato dal concessionario o consultare la quotazione su quattroruote e vendere ad un privato?

Ciao scusa a quanti € sei riuscito a spuntare l auto...come t trovi con i consumi...qualche difetto in particolare...GRZ

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Propongo ai mods di aprire una sottosezione del forum sugli sconti spuntati in ogni concessionaria per i vari modelli, così quando uno deve ordinare, invece di leggeri n-mila pagine, va direttamente lì e sceglie quello che più gli aggrada

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

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Per caso sai anche se e quando sara' disponibile anche in Italia anche il sistema audio a 9 altoparlanti come Sul configuratore USA?
Esatto. Ampli e sub nel bagagliaio e i 2 tweeter in più nelle portiere posteriori. È un tipo di impianto che puoi benissimo fare aftermarket senza usare i prodotti originali. Ci va solo un buon impiantista. Ma come dice MarRob non se ne sente il bisogno. È l'impianto audio di una macchina, non uno studio musicale. Per quanto bene lo puoi fare non avrai mai una resa paragonabile ad un buon impianto hifi. È tutto marketing. Credimi, un orecchio non allenato non distingue neppure la differenza tra l'impianto a 4 casse da quello da 6.

Piccolo OT:

Io sulla mia Montecarlo ho l'impianto (di serie) ad 8 casse (4 altoparlanti e 4 tweeter) e "pompa" un sacco, inoltre si sente un sacco la differenza con la Polo che ha 6 casse (4 altoparlanti e 2 tweeter), poi arrivo da un'auto che di casse ne aveva solo 2 quindi si fa presto ad abituarsi al meglio.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

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Mi spiace molto. :( Sappici dire che ti dicono in Jeep.

Questi sono alcuno dei motivi per cui, a prescindere dalla marca, dovendo tenere la macchina circa 10 anni, tendo a non comprarla mai se ha meno di un anno di vita, tendenzialmente molti dei problemini classici dei primi esemplari spariscono entro i primi 9 mesi di commercializzazione causa affinamento della catena di montaggio. Poi, ovviamente, se un esemplare esce male, esce male anche se il modello è a fine serie, ma è molto più difficile che all'inizio.

cavoli, io vorrei perfezionare l'acquisto il prossimo martedì... A questo punto sono dubbioso... Cavolo... Che devo fare?!?!?!

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.....l'euforia iniziale sta lasciando il posto allo sconforto.....

chiusura centralizzata

Fwc

Rumore interno abitacolo

luci che restano accese

insomma.....comincio a dubitare del mezzo.

ma tu l'hai già portata quante volte in concessionaria?!?!?

l'hai presa a Torino?

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Esatto. Ampli e sub nel bagagliaio e i 2 tweeter in più nelle portiere posteriori. È un tipo di impianto che puoi benissimo fare aftermarket senza usare i prodotti originali. Ci va solo un buon impiantista. Ma come dice MarRob non se ne sente il bisogno. È l'impianto audio di una macchina, non uno studio musicale. Per quanto bene lo puoi fare non avrai mai una resa paragonabile ad un buon impianto hifi. È tutto marketing. Credimi, un orecchio non allenato non distingue neppure la differenza tra l'impianto a 4 casse da quello da 6.

Infatti, avendo 2 impianti hi-fi di cui 1 esoterico ed ascoltando di tutto (dalla polifonia all'elettronica, oltre 2.000 cd) posso assicurare che non esiste l'hi-fi in auto, sopratutto se si usano iPod o peggio ancora gli mp3 la cui musica viene compressa con l'eliminazione di molti dati ed un conseguente appiattimento generale della scena sonora che perde del tutto la profondità di campo, i riverberi, ecc.. Andare alla ricerca di bassi pompati al punto da far tremare le budella e ledere i timpani non è cercare la vera hi-fi.

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

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Infatti, avendo 2 impianti hi-fi di cui 1 esoterico ed ascoltando di tutto (dalla polifonia all'elettronica, oltre 2.000 cd) posso assicurare che non esiste l'hi-fi in auto, sopratutto se si usano iPod o peggio ancora gli mp3 la cui musica viene compressa con l'eliminazione di molti dati ed un conseguente appiattimento generale della scena sonora che perde del tutto la profondità di campo, i riverberi, ecc.. Andare alla ricerca di bassi pompati al punto da far tremare le budella e ledere i timpani non è cercare la vera hi-fi.

Sfatiamo un paio di miti sulla musica. In via generale qualunque fonte audio superiore ad un mp3 a 192k si sentirà decentemente su qualunque tipo di impianto, da quello di casa a quello dei grandi festival (parlo per esperienza maturata in oltre 25 anni in questo campo). Poi maggiore è la qualità della fonte maggiore sarà la resa ma per distinguere tutte le sfaccettature di una riproduzione serve un orecchio molto allenato, l'mp3 elimina alcune frequenze non udibili o difficilmente udibili per comprimere la dimensione del file. Io consiglio sempre di avere mp3 a 320k o file wave e aiff (sono formati non compressi come i cd). Ho conosciuto molti audiofili ma che sapessero veramente fare quello che dicevano beh... Poi bisogna ricordare che la percezione della musica da parte dell'orecchio è inversamente proporzionale al volume a cui viene esposta ed alla durata dell'esposizione, il che vuol dire che più è alta peggio la sentirai nel tempo. Il rumore ambientale "disturba" l'ascolto, per cui vedi il punto prima citato.

Detto tutto questo arriviamo all'auto, l'impianto è unicamente digitale per cui niente cd e file wave, poi il rumore ambientale è alto ed infine almeno il 90% dell'attenzione dovrebbe essere rivolta al guidare per cui si presterà ben poca attenzione alla resa musicale.

Volete ascoltare bene la musica? Allora compratevi un amplificatore valvolare, delle buone casse in legno (al limite delle cuffie da studio) ed un giradischi, allora si che sentirete la differenza senza essere degli audiofili.

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