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kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

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This.

O magari quelli che sembrano difetti incredibili per chi corre sul forum, giustamente, a lamentarsi, per altri sono cose assolutamente risibili (tipo i vari rumorini vari ed eventuali). La mia Focus del 2002 è la sagra dello scricchiolio/vibrazione da almeno 7-8 anni, ma non è che ogni mese ero dal conce a "rompere i coglioni", me la son tenuta così e bon.

Sì, ma nell'altro forum sono lamentati "difetti"un po' più importanti. FCW che piantano la macchina, braccetti di sostegno da sostituire perché di misure sbagliate, eccetera. Sono convinto anch'io che sicuramente sono errori di gioventù che sicuramente andranno via dopo che la produzione si sarà stabilizzata. Sicuramente la Renegade è stata commercializzata in fretta e furia, senza essere preparati. Ma parliamo comunque di una macchina "Premium"con un costo adeguato al rango. Non di una Panda qualsiasi.

A questo punto avrei preferito un rallentamento dei ritmi di produzione pur di avere il prodotto come si deve.

Be' se parliamo di Ford, la mia Cmax del 2008 non è da meno della tua ?

Modificato da Karolus
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Guest chiddie
Sì, ma nell'altro forum sono lamentati "difetti"un po' più importanti. FCW che piantano la macchina, braccetti di sostegno da sostituire perché di misure sbagliate, eccetera. Sono convinto anch'io che sicuramente sono errori di gioventù che sicuramente andranno via dopo che la produzione si sarà stabilizzata. Sicuramente la Renegade è stata commercializzata in fretta e furia, senza essere preparati. Ma parliamo comunque di una macchina "Premium"con un costo adeguato al rango. Non di una Panda qualsiasi.

A questo punto avrei preferito un rallentamento dei ritmi di produzione pur di avere il prodotto come si deve.

Non per niente... negli USA arriva sto mese, forse anche per evitare di spedire oltreoceano modelli con palesi difetti di gioventù. Secondo me chi la comprerà da qui a fine estate, per certe cose farà un po' da "beta tester". E' brutto a dirsi, ma è così per tutte le macchine nuove.

Teniamo anche conto che di - boh, quante, 10 mila Renegade vendute ad oggi? - i problemi segnalati sul forum non sono poi molti. Jeep aspira a diventare Premium come Land Rover, ma la strada è lunga, bisogna anche tener conto che FCA è "dentro" solo da un anno e delle condizioni in cui versava Jeep pre-FCA. Non si diventa Premium da un giorno all'altro perchè lo si decide, è uno status che va conquistato "sul campo" e ci vuole tempo. Tra l'altro negli USA Jeep è tutt'altro che un marchio Premium.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Vedo che finalmente si vedono in bella mostra i sensori di parcheggio anteriori. Che sia la volta buona che li mettono a catalogo?

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Non per niente... negli USA arriva sto mese, forse anche per evitare di spedire oltreoceano modelli con palesi difetti di gioventù. Secondo me chi la comprerà da qui a fine estate, per certe cose farà un po' da "beta tester". E' brutto a dirsi, ma è così per tutte le macchine nuove.

E' brutto sì. Con i ritmi con cui si sfornano macchine nuove e poi le si restilizza non si ha quasi mai la speranza di tenersi un modello tranquillo per un po'.

Il primo anno passa tra i vari difetti di gioventù, per cui decidi di acquistarla dopo un anno. Dopo un anno ancora esce il primo restyling che ti fa pentire di averla presa con tanta fretta. E così via.

Renegade, poi, è unica ?. Ancora si sa poco o nulla di accessori importanti, millantati a dovere sugli approssimati dépliant. Chi ha comprato in fretta ha dovuto rinunciare a qualcosa che sarebbe arrivato solo dopo tempo. Non è affatto serio nei confronti del cliente se si tiene conto che gli esemplari destinati al mercato americano sembra che invece siano completi.

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vorrei vedere la nuova Suzuki Vitara e aspettare questi pochi giorni che ci separano dal salone di Ginevra per avere notizie delle Mazda: la CX 5 e la piccolina CX 3, per i tempi di commercializzazione e soprattutto i prezzi.

La Mazda CX3 sarà presentata in Italia a Giugno.. la Vitara (penso) questo mese visto che hanno pubblicato oggi i prezzi

Suzuki Vitara: prezzo, foto e caratteristiche

http://www.alvolante.it/primo_contatto/suzuki-vitara-2015

Modificato da BrettSinclair
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E' brutto sì. Con i ritmi con cui si sfornano macchine nuove e poi le si restilizza non si ha quasi mai la speranza di tenersi un modello tranquillo per un po'.

Il primo anno passa tra i vari difetti di gioventù, per cui decidi di acquistarla dopo un anno. Dopo un anno ancora esce il primo restyling che ti fa pentire di averla presa con tanta fretta. E così via.

Renegade, poi, è unica . Ancora si sa poco o nulla di accessori importanti, millantati a dovere sugli approssimati dépliant. Chi ha comprato in fretta ha dovuto rinunciare a qualcosa che sarebbe arrivato solo dopo tempo. Non è affatto serio nei confronti del cliente se si tiene conto che gli esemplari destinati al mercato americano sembra che invece siano completi.

Questo accade per il ) 90% dei modelli, spesso le opzioni non sono tutte disponiili da subito.

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Guest chiddie
Questo accade per il ) 90% dei modelli, spesso le opzioni non sono tutte disponiili da subito.

Che non ci siano tutte dal day one è prevedibile. Che però in Jeep nessuno ti sappia dire cosa-come-quando riguardo a ciò che ancora manca e' invece sconcertante è molto "dilettantistico", passatemi il termine.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E' brutto sì. Con i ritmi con cui si sfornano macchine nuove e poi le si restilizza non si ha quasi mai la speranza di tenersi un modello tranquillo per un po'.

Il primo anno passa tra i vari difetti di gioventù, per cui decidi di acquistarla dopo un anno. Dopo un anno ancora esce il primo restyling che ti fa pentire di averla presa con tanta fretta. E così via.

Renegade, poi, è unica ?. Ancora si sa poco o nulla di accessori importanti, millantati a dovere sugli approssimati dépliant. Chi ha comprato in fretta ha dovuto rinunciare a qualcosa che sarebbe arrivato solo dopo tempo. Non è affatto serio nei confronti del cliente se si tiene conto che gli esemplari destinati al mercato americano sembra che invece siano completi.

Mah, sai, molte cose dipendono anche da quanto uno vuol tenere l'auto. Per me che la tengo 10 anni circa, i restyling non sono evidentemente un problema, se mai prenderò il Renegade, quando la cambierò sarà a fine vita la seconda serie di Renegade (se mai ci sarà), per cui la cosa mi rimbalza abbastanza.

Quello che mi rimbalza meno, come dicevo prima, è che a 6 mesi dalla commercializzazione non ci sia ancora chiarezza nè su quando usciranno gli optional mancanti, nè su quando usciranno i motori/trazioni/cambi mancanti, nè quanto costerà il tutto. La non informazione su tempi e prezzi (soprattutto sui prezzi) è veramente una roba da /facepalm carpiato con avvitamento.

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La Mazda CX3 sarà presentata in Italia a Giugno.. la Vitara (penso) questo mese visto che hanno pubblicato oggi i prezzi

Suzuki Vitara: prezzo, foto e caratteristiche

Suzuki Vitara prova, scheda tecnica, opinioni e dimensioni 1.6 VVT V-Top Start&Stop 4WD

La Suzuki, almeno dai primi filmati che girano in rete, a mio parere sembra bruttina. Una macchina senza uno spunto "personale", uguale a tante altre.

Mi incuriosisce, però, sapere come va; soprattutto il 1.6 diesel 4x4 120 CV con cambio automatico (con Renegade si è costretti a prenderlo per forza 2.0 da 140 CV).

Se le caratteristiche saranno interessanti, così come le doti fuoristradistiche, si potrebbe ben porre come valida alternativa alla piccola Fiat. A prezzi decisamente più bassi.

Peccato per la Grand Vitara, che in pratica viene sostituita da questa. Pur essendo "vecchia" non mi dispiaceva.

La Cx3 sembra bella, ma la linea è molto "giovanile" adatta sicuramente ad una utenza giovane e dinamica. Se Mazda avrà avuto la lungimiranza di dotarla di buoni materiali e caratteristiche (nonché buoni prezzi) potrebbe dare del filo da torcere alla Renegade. Spero che Mazda abbia finalmente risolto i problemi dovuti alle troppe e frequenti rigenerazioni del filtro antiparticolato, anche se Renegade sembra andare nella stessa direzione...

Che non ci siano tutte dal day one è prevedibile. Che però in Jeep nessuno ti sappia dire cosa-come-quando riguardo a ciò che ancora manca e' invece sconcertante è molto "dilettantistico", passatemi il termine.

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Mah, sai, molte cose dipendono anche da quanto uno vuol tenere l'auto. Per me che la tengo 10 anni circa, i restyling non sono evidentemente un problema, se mai prenderò il Renegade, quando la cambierò sarà a fine vita la seconda serie di Renegade (se mai ci sarà), per cui la cosa mi rimbalza abbastanza.

Anche io terrei la macchina per parecchi anni, ma vuoi mettere il piacere di possere un modello "nuovo"? Vero è che al primo restyling sicuramente la Renegade sarà dotata di alcuni di quegli accorgimenti che oggi fanno storcere il muso per la loro mancanza, luci a LED, sistema uconnect live, sedile posteriore senza bracciolo estraibile, bocchette del climatizzatore per i passeggeri dietro ...

Quello che mi rimbalza meno, come dicevo prima, è che a 6 mesi dalla commercializzazione non ci sia ancora chiarezza nè su quando usciranno gli optional mancanti, nè su quando usciranno i motori/trazioni/cambi mancanti, nè quanto costerà il tutto. La non informazione su tempi e prezzi (soprattutto sui prezzi) è veramente una roba da /facepalm carpiato con avvitamento.

Questa è la peggiore cosa che avesse potuto fare Fiat (scusami, ma non riesco a togliermi dalla mente che la Renegade la costruiscono alla Fiat di Melfi).

Una disinformazione che, a pensar male, sembra fatta apposta. E' vero anche che la macchina ha avuto un successo sicuramente non previsto, che ha colto impreparato il produttore.

Sicuramente, però, tanta gente che l'ha presa non si è curata minimamente delle mancanze o non si è preoccupata di andare a sapere di cosa la macchina sarebbe stata dotata in un futuro più o meno immediato. L'importante era prenderla e cominciare a scarrozzare...

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La Suzuki, almeno dai primi filmati che girano in rete, a mio parere sembra bruttina. Una macchina senza uno spunto "personale", uguale a tante altre.

Mi incuriosisce, però, sapere come va; soprattutto il 1.6 diesel 4x4 120 CV con cambio automatico (con Renegade si è costretti a prenderlo per forza 2.0 da 140 CV).

Se le caratteristiche saranno interessanti, così come le doti fuoristradistiche, si potrebbe ben porre come valida alternativa alla piccola Fiat. A prezzi decisamente più bassi.

Peccato per la Grand Vitara, che in pratica viene sostituita da questa. Pur essendo "vecchia" non mi dispiaceva.

La Cx3 sembra bella, ma la linea è molto "giovanile" adatta sicuramente ad una utenza giovane e dinamica. Se Mazda avrà avuto la lungimiranza di dotarla di buoni materiali e caratteristiche (nonché buoni prezzi) potrebbe dare del filo da torcere alla Renegade. Spero che Mazda abbia finalmente risolto i problemi dovuti alle troppe e frequenti rigenerazioni del filtro antiparticolato, anche se Renegade sembra andare nella stessa direzione...

Anche io terrei la macchina per parecchi anni, ma vuoi mettere il piacere di possere un modello "nuovo"? Vero è che al primo restyling sicuramente la Renegade sarà dotata di alcuni di quegli accorgimenti che oggi fanno storcere il muso per la loro mancanza, luci a LED, sistema uconnect live, sedile posteriore senza bracciolo estraibile, bocchette del climatizzatore per i passeggeri dietro ...

Questa è la peggiore cosa che avesse potuto fare Fiat (scusami, ma non riesco a togliermi dalla mente che la Renegade la costruiscono alla Fiat di Melfi).

Una disinformazione che, a pensar male, sembra fatta apposta. E' vero anche che la macchina ha avuto un successo sicuramente non previsto, che ha colto impreparato il produttore.

Sicuramente, però, tanta gente che l'ha presa non si è curata minimamente delle mancanze o non si è preoccupata di andare a sapere di cosa la macchina sarebbe stata dotata in un futuro più o meno immediato. L'importante era prenderla e cominciare a scarrozzare...

Andiamo per gradi:

_Suzuki: il trionfo delle plasticacce dure anni 80... Sulle linee non mi esprimo, basta guardarle. L'automatico non è sul diesel 4wd. Auto così non possono che costare poco.

_Mazda: Cx3 molto bella e probabilmente ben rifinita per alcuni versi (plancia) al pari delle sue sorelle maggiori e mal rifinita per altri versi (pannelli portiere, rivestimento padiglione) sempre al pari delle sorelle maggiori per le quali non ci sono stati solo i problemi di rigenerazione (ben più seri di quelli da poco delle Renegade) per cui hanno cambiato le misure delle astine, software di gestione, ecc. il tutto con alterne fortune ed una situazione non ancora definita; ci sono state le rotture dell'albero a camme ed una miriade di problemi (FCW compreso) che si possono leggere sul loro forum. Paragonare i problemi di Mazda a quelli della Renegade è semplicemente disfattistico e non vero.

_La gente scrive poco sui forum: se così fosse il forum Mazda sarebbe poco popolato visto che la marca vale lo 0,4% del mercato italiano... Invece così non è ci si legge di tutto. Invece sul forum Renegade, che è la prima voce che appare dalle ricerche su Google quando si cerca Renegade+Forum+Italia, non ci sono che pochi casi in via di risoluzione su FCW (oggetto del desiderio che funziona così e così sulla stragrande maggioranza dei casi visto che ad es. i test Euroncap su Audi A3 sono andati male), rigenerazioni (nessun caso di innalzamento olio, che è il vero pericolo, solo due utenti con segnalazioni video di errori ma con percorrenze non da diesel... 6 km andata e 6 km ritorno tutti i dì significa non dover comprare un diesel), ed il famoso supporto dx del motore che solo su alcune vetture (ad es. non sulla mia) è rumoroso e verrà sostituito. E questi sarebbero problemi gravi? Siamo seri... sono nulla in confronto ai problemi occorsi su vetture ben più costose e blasonate.

_Renegade inaffidabile perché fatta a Melfi. E perché mai? Cos'hanno quelli di Melfi? Puzzano di cipolle? Perché le VW/Audi si possono fare in Spagna e nessuno dice nulla, le BMW X si fanno tutte negli Usa a Spartansburg e di tedesco non hanno una cippa... le coreane e certe giapponesi fatte nei paesi dell'est... ecc. ecc?

_Manca l'UConnect Live! Ma chi ne sente davvero il bisogno? È roba che nessuno usa costantemente perché i servizi sono a pagamento e sono per lo più delle tavanate; per di più sono applicazioni che distraggono dalla guida. Per me da proibire. Fortuna che Apple sulle prossime versioni del suo IOS riconoscerà chi cercherà di telefonare o scrivere messaggi/mail mentre è alla guida... impedendogli tali attività se non connesso a sistemi bluetooth e riconoscimento vocale...

_Il bracciolo estraibile posteriore: c'é sulla Renegade ed è opzionale. Io ce l'ho e va da Dio.

_Le bocchette posteriori? Mi piacerebbero ma... quante segmento B ce le hanno? Mettiamoci anche l'apertura del baule elettrica e poi facciamo costare la Renegade come una Evoque... Perché alla fine si arriva lì. Nessuno regala nulla... Intanto la Renegade ha un ottimo impianto di areazione. Sulla precedente vettuta di segmento D avevo le bocchette posteriori e... si moriva di caldo l'estate e d'inverno la temperatura era incostante. Quella che avevo prima era dello stesso modello con gli stessi problemi.

_Alcuni hanno acquistato la Renegade senza conoscerne le dotazioni? Problema loro. Certo agli acquirenti delle altre vetture da te citate non capita visto che quelle auto non hanno una forza d'immagine tale da generare un'acquisto ad impulso... Allora sono tutti babbei quelli che hanno premiato la Renegade facendone in pochi mesi il suv più venduto in Italia e dentro alla top ten di tutte le vetture vendute in Italia? Io ho acquistato la TH senza neppure averla provata e lo rifarei, dopo 10.012 km percorsi in 1 mese e 10 giorni, da tanto ne sono soddisfatto. Fa qualche rigenerazione di troppo? Chi se ne frega, me la sistemeranno quando avrò tempo e voglia di lasciargliela. Cambio macchina al max ogni 4 anni e ci faccio dai 180.000 ai 240.000 km. Le marche le ho provate un po' tutte basonate e meno blasonate, non ne ho mai trovata una perfetta.

_Alcuni optionals stanno arrivando un po' per volta? È successo anche per altre auto e comunque è stato già scritto abbastanza sul fatto che la Renegade è stata anticipata x una serie di motivi "politici" come ad esempio la necessità di far vedere che il paese stava reagendo che 5.000 operai cessavano la cassa integrazione, ecc. ecc.

_Mancano i led? Verissimo, è successo anche con altre vetture a cui sono stati aggiunte nel restyle di metà ciclo di vita. Però la Renegade ha una linea talmente personale che si passa sopra a questo difetto. Invece altri costuttori differenziano le loto vetture solo per gli alberi di Natale che hanno al posto dei fari, perché quelle vetture sono bene o male sempre la stessa zuppa... vedi VAG...

Concludendo: certe critiche che si leggono mi sembrano come quelle della volpe che diceva che l'uva era acerba dato che non poteva coglierla e se la Renegade costasse 3/4.000 € di critiche ce ne sarebbero molte di meno. Basterebbe dire: non la compro perché costa troppo. Preferisco alternative più abbordabili.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Per quanto riguarda gli eventuali possibili difetti penso che si sia po' esagerato, in quanto se non hai problemi non ti viene voglia di stare lì a scrivere ma preferisci goderti la tua Renny.

Il fatto che certe case automobilistiche blasonate non diano neppure a pagamento delle estensioni di garanzia superiori a 150.000 km la dice lunga sulla fiducia che hanno dei loro prodotti... che sono tutto fuorché perfetti. Tanti auguri al ns. amico che ha comprato la Q3...

Modificato da MarRob

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

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Ciao a tutti, avrei bisogno di una info per favore,

qualcuno può confermarmi se la versione 1.6 limited ha il tubo di scarico a doppia uscita cromato di serie o se invece è un opt a richiesta?

grazie mille

Qualcuno può darmi questa info? Grazie mille

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