Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

Se gli piace, se la può permettere, ed è soddisfatto, non vedo perché :)

Sennò dovremmo parlare di chi compra un SUV con un aerodinamica da Iveco turbo Star....per far km in autostrada :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Se gli piace, se la può permettere, ed è soddisfatto, non vedo perché :)

Sennò dovremmo parlare di chi compra un SUV con un aerodinamica da Iveco turbo Star....per far km in autostrada :lol:

Non ne faccio una questione di marca o di utilizzo del mezzo, ne faccio solo una questione di prezzo commisurato alle dimensioni del mezzo stesso. 27k per una scatoletta come la A1 per me sono soldi buttati, a prescindere da quanto possa piacere il mezzo. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io ho avuto esperienze simili... Da sempre cliente di macchine del gruppo fiat, spesso criticato per le mie scelte da gente che abitualmente compra macchine della triade e che spesso si è trovato di fronte a riparazioni anche importanti a volte in garanzia a volte a proprie spese e che puntualmente fanno finta di dimenticare per poi puntualmente criticare chi ha fatto scelte diverse dalle loro scegliendo un prodotto anche magari tenendo conte che è frutto del lavoro fatto dai nostri concittadini italiani. E' la moda, purtroppo sarà dura quasi impossibile scrollarsi di dosso certe frasi fatte.... però ce da dire che con i dati di vendita pubblicati oggi in america con i risultati FCA a gonfie vele, molte di queste persone che hanno da sempre criticato, hanno di fronte dati oggettivi. E spero che i nuovi modelli tanto attesi alfa siano all'altezza del marchio che avranno sul cofano.. Allora li qualche sassolino dalla scarpe ce li potremmo togliere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Anch'io ho avuto esperienze simili... Da sempre cliente di macchine del gruppo fiat, spesso criticato per le mie scelte da gente che abitualmente compra macchine della triade e che spesso si è trovato di fronte a riparazioni anche importanti a volte in garanzia a volte a proprie spese e che puntualmente fanno finta di dimenticare per poi puntualmente criticare chi ha fatto scelte diverse dalle loro scegliendo un prodotto anche magari tenendo conte che è frutto del lavoro fatto dai nostri concittadini italiani. E' la moda, purtroppo sarà dura quasi impossibile scrollarsi di dosso certe frasi fatte.... però ce da dire che con i dati di vendita pubblicati oggi in america con i risultati FCA a gonfie vele, molte di queste persone che hanno da sempre criticato, hanno di fronte dati oggettivi. E spero che i nuovi modelli tanto attesi alfa siano all'altezza del marchio che avranno sul cofano.. Allora li qualche sassolino dalla scarpe ce li potremmo togliere...

Diciamola tutta, però, la FIAT pre-Marchionne (e anche del primo periodo di Marchionne) non è che abbia fatto molto per scrollarsi di dosso la nomea passata (per quanto esageratamente negativa). Voglio dire, le auto del gruppo FIAT dell'ultimo decennio, fatte salve poche eccezioni, non è che fossero proprio comparabili a quelle della triade, per contenuti (soprattutto la famigerata "cura per gli interni").

Non biasimo che sceglie una tedesca (vera, non finta come Opel o Ford), però, sì, non è che le loro auto come per magia siano immuni da difetti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh, almeno una delle pantomime di Jeep sembra giunta al termine. :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Più che colpa dell'utenza è (grosso) merito delle tedesche (purosangue, non quelle finte come Opel e Ford), che negli ultimi 20 anni sono riuscite a costruirsi dal nulla la fama di mezzi robusti e indistruttibili, facendo di conseguenza credere all'utenza stessa che il loro ricarico era una diretta conseguenza della loro affidabilità, pertanto perfettamente accettabile.

Ad oggi l'unico plus vero che riconosco a VAG/BMW/Mercedes sono la cura per gli interni (che poi magari col tempo si spappolano come quelli FIAT, ma alla vista e al tatto risultano migliori, poco da fare) e la scelta sterminata di optional, per il resto non hanno ormai nulla in più delle concorrenti generaliste che costano anche molto meno.

Però, esattamente come per Apple, una volta che il mito è stato creato e la gente ha abboccato... far cadere gli dei è molto difficile.

Sono d'accordo con te. Hanno costruito con basi solide fino alla fine degli anni 90. La realtà odierna è diversa ma far crollare i miti non è facile. Ed i plus sono quelli che ha i scritto (x Audi/Mercedes/Bmw... VW per me non ha nulla di diverso dagli attuali prodotti FCA, anzi a me non è capitata la spellatura della plancia sulla 159 mentre mi era successo sul profilo della plancia della Passat).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Diciamola tutta, però, la FIAT pre-Marchionne (e anche del primo periodo di Marchionne) non è che abbia fatto molto per scrollarsi di dosso la nomea passata (per quanto esageratamente negativa). Voglio dire, le auto del gruppo FIAT dell'ultimo decennio, fatte salve poche eccezioni, non è che fossero proprio comparabili a quelle della triade, per contenuti (soprattutto la famigerata "cura per gli interni").

Non biasimo che sceglie una tedesca (vera, non finta come Opel o Ford), però, sì, non è che le loro auto come per magia siano immuni da difetti.

Il primo periodo dell'era Marchionne è stato all'insegna di quello che ha voluto vedere cosa c'era nel cassetto ed arrangiarsi con quanto trovato... vedi Freemont e simil Lancia. Messi a posto i conti l'azienda sta investendo realizzando prodotti finalmente all'altezza dei marchi che portano sulle calandre.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se gli piace, se la può permettere, ed è soddisfatto, non vedo perché :)

Sennò dovremmo parlare di chi compra un SUV con un aerodinamica da Iveco turbo Star....per far km in autostrada :lol:

Ciao sono uno di quelli.... ho comprato un suv che ovviamente consuma decisamente di più della SW che ho venduto. Mi piace, volevo un mezzo con la seduta alta perché ho problemi di schiena, comodo ed in grado di tirarmi sempre d'impaccio quando vado in alta montagna. Consuma di più? Amen vado a 120 kmh effettivi e faccio le stesse percorrenze che facevo prima a velocità un po' più elevate. Faccio viaggi di 250 / 300 km alla volta ed arrivo 10 / 15 minuti dopo rispetto al tempo che impiegavo prima. Ma scendo rilassato e senza mal di schiena o sciatalgia, essendomi goduto la mia TH, il suo confort, l'impianto multimedia, la conformazione dei sedili, ecc. ecc. Poi oltre a questioni pratiche ci mettiamo quelle irrazionali per cui ho scelto la TH: una bella vettura dalla linea personale per non dire del tutto fuori dagli schemi, un suv che non passa inosservato e con con un marchio iconico sul cofano.

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera a tutti!

Torno a scrivere da possessore di una Limited 2.0 4x4 manuale alla soglia dei 13000km, riassumendo questi 4 mesi da possessore.

Iniziando dalle problematiche direi che sono state fondamentalmente due, la prima l'ormai famoso cavo di massa della batteria che mi ha dato problemi di elettronica intorno ai 600km, problema risolto prontamente dall'officina che nella stessa giornata mi ha cambiato le candelette bruciate a causa di questo problema; il secondo il fatto di aver ordinato cerchi da 17 non originali (della Mak) per montare le gomme termiche (Bridgestone blizzak) e al momento del montaggio l'officina si è accorta di dover ordinare dei distanziali fatti su misura per poter montare i cerchi, quindi diciamo un disguido di tempi di attesa e di viaggi visto che mi affido ad una officina a 130km da casa mia perchè la reputo estremamente seria.

Per il resto la macchina non mi ha dato problemi, solo una sera circa due settimane fa all'accensione si sono accese varie spie di errore, spegnendo e riaccendendo l'auto il problema è sparito, ma visto che nei giorni successivo ero per lavoro nei pressi dell'officina son passato per un controllo.

Il capo officina non ha rilevato niente di strano ma aprendo una segnalazione alla FCA gli è stato segnalato di rifare tutti i cablaggi della batteria per sicurezza, il tutto fatto in poche ore.

Per quanto riguarda i sedili in pelle posso dire di averli collaudati andando spesso a sciare in 4 con relativi zaini, sacche, pantaloni bagnati, borse da sci, fango e non ho notato cedimenti particolari anche perchè già li tratto di mia iniziativa con un prodotto specifico, comunque verificherò meglio perchè non essendo una mia mania controllare i sedili è possibili che io non abbia notato imperfezioni.

Ho detto al capo officina (pur non rilevando particolare sporcizia all'interno del cofano) come mai non erano presenti praticamente guarnizioni attorno alla chiusura del cofano e mi ha risposto (traete voi le conclusioni se crederci o no) che è meglio non montarle di nostra iniziativa perchè in caso di perdite del motore di gas inquinanti si rischia di farli entrare all'interno dell'abitacolo.

Per tutto il resto la macchina mi ha soddisfatto sia in autostrada che in strada statale o montana.

Ho affrontatato strade molto innevate sia con neve compatta che con neve bagnata, anche fino a 30 cm e più, senza alcun problema.

Sono stato anche tamponato da una apecar ( e sì!!) ma sul paraurti della Renegade neanche un graffio, probabilmente per la sua altezza da terra, non così per l'apecar.

Come baule ho caricato almeno fino a 350kg di carico senza sfondar niente (non così sulla mia vecchia fiat croma)

Effettivamente in autostrada sopra i 120 km/h si sentono un po di fruscii ma da una suv con portapacchi e portasci non si può pretendere la silenziosità di una berlina in autostrada!

Per il resto sono molto soddisfatto!

Spero vivamente che questa auto come la 500x possano vendere bene sia per tutti i lavoratori di Melfi che per la nostra Italia!

I'm a Renegade!

Modificato da HenryCharles
Link al commento
Condividi su altri Social

MORALE: tutte hanno problemi, l'elettronica é un problema per tutti, il dpf idem, il pezzo nato male pure ma....chi spende 27000 euro per un'A1, stá zitto e loda, chi ne spende 5700 per una 600 base la infama ad ogni Bar o discussione automobilistica!!

QUINDI: chi compra crucco...q3 e non jeep, polo e non punto, x5 e non land rover....dica che lo fa perché gli piace, non perché non si fida di coreane, italiane, inglesi....apprezzerei di più la sincerità!!

scusate se sono stato ot, ma una q3 base invece del renegade, tanto vale prendere una A3 sportback di importazione, bella accessi orata e con i soldi che avanzano farci una bella feria!!

dario

quoto e ci metto anche un carico: scheissautos.....

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto e ci metto anche un carico: scheissautos.....

Vorrei ai partecipare anche io ai racconti OT, ci metto un secondo.

un amico, Audi A1, 17k. Dopo un anno, centralina andata. Poi Scaduta la garanzia un sensore (non chiedetemi quale perché non lo ricordo) da 800 euro. Dopo tre anni ancora centralina, più di mille euro.

veniamo a me. Attualmente ho una grande punto GPL (almeno finché non mi arriverà la TH) del 2009, due anni fa, quindi abbondantemente fuori garanzia mi si rompe il cambio, la macchina rimane bloccata in seconda.

la mando con carro attrezzi in officina e trovano la quarta e la quinta completamente sbriciolate.

sapete com'è finita? Mi hanno cambiato il cambio in garanzia, i quanto a quel tempo avendo su solo 60mila km hanno reputato che non danno del genere non poteva essere compatibile con nessuno stile di guida errato, ma poteva solo essere un difetto del cambio.

quindi nonostante fuori garanzia hanno riconosciuto il danno come un'usura non convenzionale tale da giustificare una sostituzione in garanzia fatturando zero euro per l'intera trasmissione.

certo la macchina anche fuori gli anni di garanzia è sempre stat tagliandata regolarmente e periodicamente dalla stessa officina e credo che anche questo li ha spinti a valutare positivamente la mia posizione, però parliamoci chiaro, traspare piu serietà da parte di FIAT che da parte di AUDI, se tendenssimo a comparare le due situazioni.

Chiudo dicendo che tra mio padre e me in famiglia sono girate praticamene sempre e solo Fiat e per quanto riguarda l'affidabilità devo dire che non ci siamo mai trovati in difficoltà, ma magari siamo stati solo fortunati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ufficialmente confermato: @JeepCareIT: a seguito verifiche segnaliamo che UconnectLIVE non sarà disponibile per gli attuali possessori Renegade

Cosa cambia ? Cosa ci sarà in piu' che noi non avremo ?

... in attesa della Jeep Renegade Trailhawk, Anvil con tetto nero, Navigatore da 6,5, Ruota di scorta, Lane departure, Function pack 1, Visibilty pack, Adesivo cofano nero °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.