Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

Insomma, nammerda.

Mica come le tedesche, quelle sì che sono maghine serie per gente seria!

La foto della Schiffer postala tu.

Madò ma che palle con sti luoghi comuni del cacchio. Quanto mi stanno sulle palle gli italiani che sputano sul lavoro degli italiani.

Non è una questione di luoghi comuni. Anche altri, qui, stanno dicendo la stessa cosa che sappiamo da anni: la qualità degli interni di Fiat non è mai stata eccelsa, anzi! E di ciò, ne son sicuro, siamo un po' tutti consapevoli, sia i detrattori del marchio, sia i suoi sostenitori.

Qui non si tratta di sputare sul lavoro degli italiani (e sfatiamolo, ogni tanto, il mito del made in Italy ...). Che ci sia lavoro, soprattutto di questi tempi è positivo e FCA, dopo averne tolto a tanta gente, con Renegade e con 500X ha finalmente dato lavoro a qualcun altro.

Ciò che evidenziavo io è che in FCA si ha la pretesa di far diventare un prodotto premium la Renegade, cercando di elevarla ai livelli di Land/Range Rover.

Di premium, credo, la Renegade ha solo il prezzo e i consumi ...

Difetti tipo?

Per curiosità, eh, tanto purtroppo non la potrò comprare perchè la mugliera ha minacciato il divorzio lampo, nel caso. :D

Credo comunque che, tolte le tedesche nobili (quindi escluse Ford e Opel), un po' tutti i nuovi modelli possano aver problemi a livello di assemblaggi nel loro primo anno di costruzione. Certo, se si parla invece di problemi ai materiali, il discorso è diverso.

Non conosco le plastiche tedesche. Da quanto si legge, alcuni hanno rilevato vibrazioni e assemblaggi non da "premium". Non mi riferisco ai vari malfunzionamenti dell'elettronica che interessarono i primi esemplari, ché dovrebbero essere stati risolti.

Tra l'altro Renegade è la prima Jeep che punta specificatamente ad essere Premium.

Solo la Renegade? Perché non la Grand Cherokee (la Grand, ché la Cherokee normale è abbastanza inguardabile).

Negli USA Jeep è un marchio tutt'altro che Premium e anche da noi, nonostante i prezzi salati, non ha minimamente l'appeal di Land Rover (che, partita alla pari con Jeep dal punto di vista della cura per i dettagli, ha saputo negli anni salire gradino dopo gradino fino a poter vendere quel cassone della Range Sport a 100k euro). Non mi stupisce in questo senso che Marchionne abbia dichiarato che gli viene l'ulcera ogni volta che vedere una RR Sport per strada e che vorrebbe che pure Jeep potesse avere sti margini (anche se in USA le Jeep vendono tanto perchè sono abbastanza "tirata dietro" come listino, MOLTO più che da noi).

Marchionne gli verrà pure l'ulcera quando vede per strada una RR Sport, ma vuole farle concorrenza con la Renegade? con una utilitaria? ... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che farà concorrenza alla RR Sport con la futura Wagoner non certo con la renegade. Anche se non è la Schiffer Marchionne non è un pir....la e magari riesce a capire la differenza. Oh magari mi sbaglio eh, non essendo tedesco e quindi l'essenza dell'eccellenza e della competenza, può capitare. (questa discussione mi fatto venire in mente tanti anni fa su una piattaforma petrolifera con tecnici tedeschi al 90%. Tutto fermo per un macchinario che non andava. Arrivati tre italiani, qualche conciliabolo, qualche schizzo su un foglio di carta, e dopo 2 ore era tutto in funzione. Vabbè lasciamo perdere, ormai molte persone credono più al marketing che alla realtà)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è una questione di luoghi comuni. Anche altri, qui, stanno dicendo la stessa cosa che sappiamo da anni: la qualità degli interni di Fiat non è mai stata eccelsa, anzi! E di ciò, ne son sicuro, siamo un po' tutti consapevoli, sia i detrattori del marchio, sia i suoi sostenitori.

Qui non si tratta di sputare sul lavoro degli italiani (e sfatiamolo, ogni tanto, il mito del made in Italy ...). Che ci sia lavoro, soprattutto di questi tempi è positivo e FCA, dopo averne tolto a tanta gente, con Renegade e con 500X ha finalmente dato lavoro a qualcun altro.

Ciò che evidenziavo io è che in FCA si ha la pretesa di far diventare un prodotto premium la Renegade, cercando di elevarla ai livelli di Land/Range Rover.

Di premium, credo, la Renegade ha solo il prezzo e i consumi ...

Non conosco le plastiche tedesche. Da quanto si legge, alcuni hanno rilevato vibrazioni e assemblaggi non da "premium". Non mi riferisco ai vari malfunzionamenti dell'elettronica che interessarono i primi esemplari, ché dovrebbero essere stati risolti.

Solo la Renegade? Perché non la Grand Cherokee (la Grand, ché la Cherokee normale è abbastanza inguardabile).

Marchionne gli verrà pure l'ulcera quando vede per strada una RR Sport, ma vuole farle concorrenza con la Renegade? con una utilitaria? ... :D

Land rover? Ma se costa come una Mokka... compariamo roba simile per favore. Ste menate da marketing lasciamole ai comunicati stampa

RR Sport (OT bella auto, ma la prima serie era fatta con la minchia..) non c'entra una beneamata con questo discorso, semmai il futuro modello sopra GC potrà andare a confrontarsi con l'anglo indiana, ma in ogni caso son discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciò che evidenziavo io è che in FCA si ha la pretesa di far diventare un prodotto premium la Renegade, cercando di elevarla ai livelli di Land/Range Rover.

Di premium, credo, la Renegade ha solo il prezzo e i consumi ...

Mah, ovvio che non può fare concorrenza a Range Rover/Land Rover (che parte dal segmento D con la Evoque e Discovery Sport) con una B-Suv, casomai vuole fare concorrenza alle SUV B Premium quali Countryman o (quando ci sarà) Q1, e non mi sembra che Countryman brilli per qualità degli interni

Marchionne gli verrà pure l'ulcera quando vede per strada una RR Sport, ma vuole farle concorrenza con la Renegade? con una utilitaria? ... :D

Ah ma allora se vuoi fare trollaggio dillo, Marchionne parlava espressamente del Levante come concorrente del RR Sport

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque premium o non premium concorrente della RR sport (la renegade? mah :((( mi sa che qualcuno non l'ha neanche vista sta renegade) a me quel che interessa è sta notizia (in cui lo stabilimento di melfi è la principale causa):

Istat - In Aprile +56% La Produzione Di Auto - Quattroruote

che ovviamente significa lavoro. Poi uno magari preferisce viaggiare tra scricchiolii premium delle countryman o del RR Sport prima serie (che chi non ci ha viaggiato ma visto solo in foto ovviamente non sa) i gusti son gusti.

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque premium o non premium concorrente della RR sport (la renegade? mah :((( mi sa che qualcuno non l'ha neanche vista sta renegade) a me quel che interessa è sta notizia (in cui lo stabilimento di melfi è la principale causa):

Istat - In Aprile +56% La Produzione Di Auto - Quattroruote

che ovviamente significa lavoro. Poi uno magari preferisce viaggiare tra scricchiolii premium delle countryman o del RR Sport prima serie (che chi non ci ha viaggiato ma visto solo in foto ovviamente non sa) i gusti son gusti.

Perfettamente d'accordo. Questo è lavoro stabile e ben tutelato in una zona dove la crisi batte forte. Il resto è fuffa

A forza di prendere legnate sui denti in campo lavorativo, sono un po' stufo di sentire certi commenti con puzzetta sotto il naso..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro Renegade è la prima Jeep che punta specificatamente ad essere Premium.

Negli USA Jeep è un marchio tutt'altro che Premium e anche da noi, nonostante i prezzi salati, non ha minimamente l'appeal di Land Rover (che, partita alla pari con Jeep dal punto di vista della cura per i dettagli, ha saputo negli anni salire gradino dopo gradino fino a poter vendere quel cassone della Range Sport a 100k euro). Non mi stupisce in questo senso che Marchionne abbia dichiarato che gli viene l'ulcera ogni volta che vedere una RR Sport per strada e che vorrebbe che pure Jeep potesse avere sti margini (anche se in USA le Jeep vendono tanto perchè sono abbastanza "tirata dietro" come listino, MOLTO più che da noi).

Negli usa il Renegade costa e ha il ruolo della Panda multijet in Italia, lasciamo stare per un attimo la fuffa e le ...ehm le teorie propagandate dal marketing.

A me, a te - e a Marchionne spero - interessa che i quasi 40.000€ che fca può chiederti per il Renegade full option più costoso siano giustificati da altrettante qualità costruttiva e affidabilità in modo da poter crescere come prodotto, come produzione italiana e anche come immagine.

PS Se la pietra di paragone è Land rover tuttavia credo che Renegade abbia discrete frecce al suo arco ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Land rover? Ma se costa come una Mokka... compariamo roba simile per favore. Ste menate da marketing lasciamole ai comunicati stampa

La Land Rover più "terra terra" (Freelander) costa di listino a partire da circa 28.000 euri fino a circa 45.000, l'Opel Mokka parte da circa 19.000 fino ad arrivare ai circa 28.000.

Secondo te costano davvero uguale?

Mah, ovvio che non può fare concorrenza a Range Rover/Land Rover (che parte dal segmento D con la Evoque e Discovery Sport) con una B-Suv, casomai vuole fare concorrenza alle SUV B Premium quali Countryman o (quando ci sarà) Q1, e non mi sembra che Countryman brilli per qualità degli interni

Io ho sempre sostenuto che Renegade debba essere confrontata con le pari segmento: da Renault Captur a Peugeot 2008, da Mini Countryman a Nissan Juke, a seconda degli allestimenti. A parte le notevoli differenze di prezzo tra la Jeep e le concorrenti, è ovvio che non vado a paragonare la 4x4 alla Captur. E, comunque, l'unico allestimento che sto valutando è appunto la 4x4, in quanto considero quella a trazione anteriore una versione più squadrata della 500 L.

Ah ma allora se vuoi fare trollaggio dillo, Marchionne parlava espressamente del Levante come concorrente del RR Sport

Non voglio fare trollaggio, mi riferivo solo a chi diceva che FCA mira a far diventare la Renegade una macchina "premium".

Per quanto riguarda il mio personale rapporto con Fiat, devo dire che incarno bene il detto "chi disprezza compra", dato che per essere uno che non ha mai sopportato quel marchio, oggi mi trovo ad avere in famiglia una 500 (da un mese circa) e mi sto indirizzando con buona probabilità a prendere per me la Jeeppetta (anche se sto aspettando di provare la nuova Mazda CX3).

Perfettamente d'accordo. Questo è lavoro stabile e ben tutelato in una zona dove la crisi batte forte. Il resto è fuffa

A forza di prendere legnate sui denti in campo lavorativo, sono un po' stufo di sentire certi commenti con puzzetta sotto il naso..

Non posso che essere d'accordissimo. Sono un lucano emigrato e non posso che avere piacere che laggiù i miei corregionali oggi vedano un po' di lavoro.

Mi auguro (e gli auguro) che ciò duri più a lungo possibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Land Rover più "terra terra" (Freelander) costa di listino a partire da circa 28.000 euri fino a circa 45.000, l'Opel Mokka parte da circa 19.000 fino ad arrivare ai circa 28.000.

Secondo te costano davvero uguale?

Direi che il soggetto del "costa come una Mokka" era la Renegade ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Non conosco le plastiche tedesche. Da quanto si legge, alcuni hanno rilevato vibrazioni e assemblaggi non da "premium". Non mi riferisco ai vari malfunzionamenti dell'elettronica che interessarono i primi esemplari, ché dovrebbero essere stati risolti.

Vabbè, mi sembrano i classici difetti da esemplari "sfortunati" che hanno tutte le auto di tutte le marche. Se sono solo "alcuni" non mi strapperei i capelli sinceramente.

Solo la Renegade? Perché non la Grand Cherokee (la Grand, ché la Cherokee normale è abbastanza inguardabile).

Perchè GC è nata pre-FCA e il suo scopo non era quello.

Marchionne gli verrà pure l'ulcera quando vede per strada una RR Sport, ma vuole farle concorrenza con la Renegade? con una utilitaria? ... :D

Marchionne evidentemente si riferiva alla Levante e/o alla futura Jeep di fascia altissima (anche se io punterei più alla futura Jeep, la Levante la vedo più in concorrenza con Cayenne e similari), il Renegade non è in concorrenza ad oggi con nessuna Land Rover, è troppo piccolo. :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Negli usa il Renegade costa e ha il ruolo della Panda multijet in Italia, lasciamo stare per un attimo la fuffa e le ...ehm le teorie propagandate dal marketing.

A me, a te - e a Marchionne spero - interessa che i quasi 40.000€ che fca può chiederti per il Renegade full option più costoso siano giustificati da altrettante qualità costruttiva e affidabilità in modo da poter crescere come prodotto, come produzione italiana e anche come immagine.

PS Se la pietra di paragone è Land rover tuttavia credo che Renegade abbia discrete frecce al suo arco ;)

Renegade in realtà non ha concorrenti LR nel suo segmento, per ora. Secondo me è il miglior B-Suv "tuttofare" della categoria, se si riesce a digerirne la linea.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non voglio fare trollaggio, mi riferivo solo a chi diceva che FCA mira a far diventare la Renegade una macchina "premium".

Lo scopo di Renegade è quello. E difatti ne stanno vendendo come il pane nonostante il prezzo tutt'altro che identico ai competitor del segmento. I prossimi modelli di Jeep ci diranno se le sue ambizioni Premium (almeno in Europa) hanno davvero ragion d'essere o meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.