Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

Qui a Potenza hanno organizzato in piazza test drive esposizione della renegade ma soprattutto un camion dentro il quale mostravano con vari video la nuova fabbrica sata (una specie di tour virtuale) davvero tutto ben fatto.. mi ha colpito il fatto che spingono molto sul cambiare opinione a chi concepisce la sata come quella di pochi mesi fa fatta di cassa integrazione continue ecc... Ora (ho sentito anche diversi operai di mia conoscenza) la musica é cambiata totalmente oltre che come prospettive future (2 modelli nuovi invece che una punto in fin di vita) anche come "qualità della vita" nella fabbrica.. Insomma... Oggi soprattutto alla presentazione sata si respirava una strana stranissima ed inconsueta aria di ottimismo che mi ha messo contento :) ps. La scena di alcuni operai che spiegano ai curiosi le caratteristiche della renegade con una passione che manco un venditore 20 ci mette è davvero qualcosa che reputo unico nel suo genere

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto in un conce le versioni Longitude e Limited.

Come linea a me non dispiace, proprio perché ha linee più da fuoristrada vero ( ben più del Cherokee ) e non da berlina sui trampoli; è solo un po' stretto in rapporto all'altezza.

Seduta alta, anche questa in stile fuoristradistico ( ed è un bene IMHO ) , in effetti il tunnel centrale rimane basso ed i tasti/connettori in zona base leva del cambio restano un po' lontani. Ci trovo un unico importante difetto: il montante A è davvero largo ( e alla base si allarga ancora di più ) e limita la visibiltà.

Altro difetti :

poco spazio longitudinale per salire nei posti posteriori ( le portiere hanno un buon angolo di apertura comunque ): dentro però è "ariosa"

se ho visto bene si può avere solo il ruotino e non una ruota di scorta di dimensioni normali

bocchette centrali ( nella torretta ) un po' piccole: non ci sono per i posti posteriori.

Gli interni non sono molto appariscenti al colpo d'occhio ( IMHO ) ma mi è sembrato che tutto fosse ben montato ( cassettino compreso :D ) ed i particolari curati: per esempio i vari tasti ( ce ne sono forse anche troppi sul volante ), il feeling delle rotelle delle bocchette del clima, la plafoniera, il rivestimento del bagagliaio.. e tutto questo anche sulla Longitude ( da vero autoparerista ho palpato un po' tutto :razz:). Insomma da questo punto di vista una lieta sorpresa, considerando l'heritage delle due case che hanno dato origine al Renegade ( e pure il luogo di produzione ) che non sono proprio il benchmark su questi aspetti.

Nota di colore : in concessionaria vista gente arrivata con altre Jeep, un paio di harleisti e parcheggiata fuori pure una 911 turbo cabrio :o : penso che questa Renegade possa attrarre un pubblico abbastanza trasversale, anche se mi aspetto accoglienza più calorosa per la cugina 500x.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Provata sabato in concessionaria il 2.0 diesel 4x4. Fuori la trovo molto bella, ottime sensazioni alla guida ma ho constatato dei difetti, a mio avviso, un pò gravi:

le plastiche sulla porta sono veramente economiche (stile Uno anni 80)

ho aperto il portellone e, facendo scorrere il dito sulla battuta c'era un punto tutto screpolato (sembrava che avessero tagliato il portellone con una sega) e ovviamente mal verniciato, è un imperfezione che non si nota tanto e probabilmente è un difetto sul singolo esemplare però....

il passeggero con la gamba sinistra urta contro i comandi del condizionatore

guarnizione delle porte a dir poco vergognosa, consiste in un tubicino di gomma che, se tirato appena, si stacca (a momenti lo strappo...). Questo è sicuramente il difetto più grave, si può passare sopra alle plastiche e ad un problema di verniciatura ma su una macchina che parte da € 26.000 non è accettabile che la guarnizione venga via al primo sforzo, imho una jeep può anche essere "grezza" sulle finiture ma deve avere come punto di forza la solidità e la massima qualità in quelle parti della macchina che sono sollecitate nell'uso offroad....

prezzi alti il 1.6 diesel open edition lo vendevano a 29.800.....

ad ogni modo andrò a rivederla con calma visto che mi piace molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

EDIT: assemblaggi e finiture IMHO PIU' CHE BUONE...da segnalare. :agree:

Impossibile .

Sergio ha comandato che ogni modello deve avere almeno un' imperfezione di montaggio od una parte con la plastica della Uno :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista anch'io in concessionaria ma non provata. Estetica d'impatto, ottimo posto guida a abitabilità in altezza. Posti dietro un po' sacrificati con sedile anteriore arretrato e bagagliaio solo discreto (impressione visiva).

Fatto fare preventivo su 1.6 limited più vari accessori (scontistica 2.400 €): immagino che se fossi in chiusura contratto limerei ancora qualcosa.Tempi consegna 2 mesi circa.

Link al commento
Condividi su altri Social

In famiglia è entrata una Opening Edition 8-).

Macchina veramente "ganassa" nell'aspetto, personalmente l'ho trovata molto molto curata internamente senza scendere a certe leziosità di una certa concorrenza anche più costosa.

Ci è piaciuta subito. Bella bella bella!

Link al commento
Condividi su altri Social

In famiglia è entrata una Opening Edition 8-).

Macchina veramente "ganassa" nell'aspetto, personalmente l'ho trovata molto molto curata internamente senza scendere a certe leziosità di una certa concorrenza anche più costosa.

Ci è piaciuta subito. Bella bella bella!

Complimenti!!!

Motore, trazione, colore est/int.?

Link al commento
Condividi su altri Social

1.6 mjet, 2wd, bianca (visto che sono due le opzioni oltre al bianco c'è arancio) interni pelle nera e mostrine arancio.

Personalmente nel vederla non ho fatto altro che complimentarmi fra me e me con tutto il lavoro che è stato fatto in questi anni dal gruppozzo. Hanno lavorato veramente bene, facendo attenzione a molti aspetti che negli anni scorsi non mi convincevano dei prodotti (sopratutto scelta dei materiali e loro uso).

M'ha sorpreso profondamente, e facendo due conti con la convenienza dell'allestimento rispetto alla dotazione che ha (manca giusto la telecamera posteriore, ma ha i sensori che per me bastano e avanzano) in meno di 24 ore abbiamo deciso.

Complimenti a Marchionne e a tutto lo staff: quando si lavora bene è giusto venire premiati.

Auguro tanto successo, e mi auguro di poter trascorrere tante giornate piacevoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

1.6 mjet, 2wd, bianca (visto che sono due le opzioni oltre al bianco c'è arancio) interni pelle nera e mostrine arancio.

Personalmente nel vederla non ho fatto altro che complimentarmi fra me e me con tutto il lavoro che è stato fatto in questi anni dal gruppozzo. Hanno lavorato veramente bene, facendo attenzione a molti aspetti che negli anni scorsi non mi convincevano dei prodotti (sopratutto scelta dei materiali e loro uso).

M'ha sorpreso profondamente, e facendo due conti con la convenienza dell'allestimento rispetto alla dotazione che ha (manca giusto la telecamera posteriore, ma ha i sensori che per me bastano e avanzano) in meno di 24 ore abbiamo deciso.

Complimenti a Marchionne e a tutto lo staff: quando si lavora bene è giusto venire premiati.

Auguro tanto successo, e mi auguro di poter trascorrere tante giornate piacevoli.

Intanto complimenti. Intrigante la motorizzazione con il 1.6 di origine Chrysler. :) un solo commento: peccato le sole 2wd. Una Jeep con sole due ruote motrici è un pò come una BMW TA :).

Per il resto aspettiamo recensione ampia ed approfondita :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.