Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

In alcune prove hanno detto che và fin troppo bene nel fuoristrada,tanto da farlo passare come un fattore non molto importante(che in parte è vero visto il target,ma è pur sempre una Jeep minkia!!),figurarsi se montavano un telaio a longheroni:lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

e meno male aggiungo...

che le piattaforme con telaio separato fanno bagnare a lago un piccolo manipolo di persone ma sono una dannazione per il 99% restante.

Infatti!

Quindi? sta macchina e' buona o no? tra telai a tubo , monoscocche , minigonne e CX non ci ho capito na' mazza….nel frattempo aspetto l'arrivo.

Ciao:D

Il discorso che ho fatto su piattaforma e segmento di appartenenza non voleva essere ne critico ne per sminuire l'auto in questione.

Il fatto che al contrario degli altri SUV/X-Over abbia quel tipo di comportamento in off-road é sicuramente un pregio!!! Anzi da una Jeep é d'obbligo!!! Che poi il 90% degli acquirenti la userà per uso urbano e extraurbano é un'altro paio di maniche... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vuoi la mia opinione ? Quest'auto su strada andra' piu' o meno come i concorrenti, consumera' un po' di piu' per le scelte stilistiche ed in fuoristradaandra' meglio dei concorrenti pur non essendo un fuoristrada vero.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sera ero su una Wrangler, impantanato nel fango bordo-fiume, nonostante l'assetto rialzato e tutti le tuningate del proprietario...

Nemmeno i fuoristrada "veri" eccellono nell'offroad...

Sperare che questa (o altre auto più "offroad mode" delle solite SUVs) riescano a comportarsi bene in fuori strada è pressochè pari ad illudersi.

Ok, saliranno la collinetta forse, ma quello lo fanno anche parecchie famigliari...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sera ero su una Wrangler, impantanato nel fango bordo-fiume, nonostante l'assetto rialzato e tutti le tuningate del proprietario...

Nemmeno i fuoristrada "veri" eccellono nell'offroad...

Sperare che questa (o altre auto più "offroad mode" delle solite SUVs) riescano a comportarsi bene in fuori strada è pressochè pari ad illudersi.

Ok, saliranno la collinetta forse, ma quello lo fanno anche parecchie famigliari...

Con un sovvetto del genere hai la trazione integrale e sei alto da terra...ovvero quanto basta per trarsi d'impaccio nel 99% delle situazioni che incontra un automobilista medio.

non è vero che coi suv fai le stesse cose che fai con una famigliare. Ed è altrettanto vero che le persone di solito usano l'auto per spostarsi ,non per guadare un fiume o cose simili (so che non era questo l'esempio)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Con un sovvetto del genere hai la trazione integrale e sei alto da terra...ovvero quanto basta per trarsi d'impaccio nel 99% delle situazioni che incontra un automobilista medio.

non è vero che coi suv fai le stesse cose che fai con una famigliare. Ed è altrettanto vero che le persone di solito usano l'auto per spostarsi ,non per guadare un fiume o cose simili (so che non era questo l'esempio)

con certi suv fai anche meno a causa di certe ultraribassate che montano. Con un minimo di fango o neve slittano che è un piacere

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Con un sovvetto del genere hai la trazione integrale e sei alto da terra...ovvero quanto basta per trarsi d'impaccio nel 99% delle situazioni che incontra un automobilista medio.

non è vero che coi suv fai le stesse cose che fai con una famigliare. Ed è altrettanto vero che le persone di solito usano l'auto per spostarsi ,non per guadare un fiume o cose simili (so che non era questo l'esempio)

Premesso che ho detto "parecchie famigliari"............... Ed ho parlato di collinette.................. Non ho MAI detto "le famigliari fanno le stesse cose dei Suv"................

Comunque, portando un esempio, la V70 che avevamo prima si arrampicava (parlo delle scarpatine a bordo strada) meglio dell'XC90 che abbiamo ora. Nonostante quest'ultimo sia D5 ed abbia parecchia coppia rispetto al T5 che avevamo prima... (penso sia una questione di massa in questo caso)

Infine, a scanso di equivoci, NON sto dicendo che questa Renegade non vada bene in offroad. :D

Sto dicendo che il 99% delle rialzate "serie" (escludendo quindi un sacco di Suv, qualche fuoristrada e quasi tutti i crossover), che la gente crede siano idonee all'offroad, in realtà non lo sono.

Per il semplice motivo che stock fatica anche un Wrangler... Altresì quando vengono modificate pesantemente (non pensate a leddini vari), bè, c'è da divertirsi un sacco. :mrgreen:

Ad esempio l'anno scorso ero su un Wrangler che come niente saliva e scendeva dai "panettoni" stradali. Ma quello era il caro vecchio Wrangler... :§

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che lo stile a scatola non aiuta troppo i consumi . Altri b suv sono un po' piu' profilati :)
Se parliamo di cose tipo 2008, Ford EcoSport, o Capture... La vedo pure io come te, ma imho sono anche macchine più piccole e con meccanica da segmento B, quindi anche pesi minori ;)

Se già la confrontiamo con una Mokka è un po' da vedere versione per versione, ma più che l'aerodinamica a me preoccupa la massa, che stando al dichiarato è ben superiore sull'americana.

Per il resto il Cx tra le 2 è identico, da vedere la superficie frontale invece, visto che Renegade sembra più squadrata quindi facile faccia dei cm quadri in più... Ma è anche vero che non tutti stanno costantemente sopra i 70 km/h, dove inizia a contare di più l'aerodinamica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.