Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

• • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23

Messaggi Raccomandati:

Ma com'è sta storia delle gomme non catenabili? Ormai quasi tutte le case automobilistiche ne propongono; anche le 17" della mia Ford non lo sono.

Che è? Un cartello per far vendere le gomme invernali?

Sono d'accordo stanno facendo carte false per favorire i produttori di gomme e i gommisti. Possibile che a parità d'ingombri esterni le 16" sono catenabili e le 17" no.

Ho scritto alla THULE per sapere se potevo montare le 7mm ma mi hanno risposto che le compatibili per i 17" sono solo i ragni (300€!!!!!!)

Come sempre l'auto è lo strumento per spillare soldi ai contribuenti:

Accise sul carburante

IVA

Bollo

premi assicurativi

Adesso anche le gomme

Ma quanta gente dobbiamo mantenere ancora?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Volendo montare i cerchi "grandi" per ragioni estetiche, si finisce con avere gomme molto più larghe. Tanto larghe da non lasciare spazio (verso l'interno, sopratutto in sterzata) sufficiente per il montaggio delle catene.

Non sono le gomme a non essere catenabili. E' la misura della ruota sulla specifica auto a non consentire il montaggio delle catene.

Vuoi montare le catene? Scegli cerchi più piccoli all'acquisto o compri un secondo set di cerchi di misura più ridotta da usare d'inverno (che ti fanno anche risparmiare parecchio sul prezzo delle gomme).

ma le 16" hanno la stessa larghezza delle 17" cioè 215. Come mai non sono catenabili?

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente i cerchi da 17 hanno un offset differente oltre ad avere magari un diametro differente del pneumatico

Riguardo al offset non so rispondere, ad occhio (dal concessionario) non ho notato vistose differenze. Per quanto riguarda i diametri finali (cerchi + gomme) è sempre lo stesso: se aumenta il diametro del cerchio diminuisce proporzionalmente la spalla della gomma. La somma porta sempre allo stesso diametro (mm + o mm -)

Link al commento

Vuoi montare le catene? Scegli cerchi più piccoli all'acquisto o compri un secondo set di cerchi di misura più ridotta

Il problema è che ormai molte vetture le 17 o le 18 o le montano di serie su alcuni allestimenti o le danno in un pack. Io stesso quando presi la CMax la volli con il Titanium pack perché volevo il tetto panoramico e gli interni in pelle e tessuto. Fui obbligato a prendere le ruote da 17, né il concessionario si mosse a compassione quando gli dissi che non le volevo.

Stessa storia, oggi, con la Renegade: vorrei il visibility pack, ma mi devo prendere per forza i fari allo xeno. Non mi venire a dire che se voglio risparmiare devo prendere i fari con le lampade alogene, anche in questo non sono io a scegliere, ma chi allestisce i vari pack ...

Ti prego.. una Nissan no... Ha solo più baule. Finiture pessime.. Ed è una meccanicamente una Renault/Dacia fatta un po' meglio. Avevo provato la nuova Qashqai che è la medesima vettura un pelo più corta. Motori polmoni, plastichine, linee anodine... che delusione.

Avrà anche un motore polmone, ma mi è parsa una gran bella macchina. Grande, soprattutto. Forse troppa ... :)

Link al commento

Io sono intenzionato all'acquisto della Renegade 2.0 diesel 4x4, manuale o automatico sono ancora indeciso, ma ho un serio dubbio leggendo tutte le recensioni in internet e quelle anche pubblicate da giornali (quattroruote) e sa siti di auto.

Danno il consumo autostradale di 12 km litro, mi sembra eccessivo per una macchina così, non vi sembra? Posso capire l'aereodinamica del frontele, ma io ho lo stesso motore in versione "vecchia" una 147 mjet con 140 cv del 2003 con 170.000 km e in autostrada a 130 faccio da cdb i 19.... quasi 18 calcolati da pieno pieno, ma il cdb della renegade da i 12 km litro una notevole differenza.

Premettendo che adoro questo motore, la coppia fino dai bassissimi regimi, mi spaventa calare così drasticamente le rese chilometriche.

Dato che percorro il 80% di tragitti autostradali ciò mi interessa parecchio, chi possiede già una renegade 2.0 diesel potrebbe inserire le sue medie autostradali, anche istantenee da cdb.

I 12 km litro li hanno verificati anche sulla 500x che è la sorella.....

Al momento su questo sito specializzato nei consumi delle auto c'é una sola Renegade e le percorrenze autostradali mi sembrano ottime per un suv. Details: Jeep - Renegade - Renegade - Spritmonitor.de

Sono sicuro che con il cambio at a 9 marce nonostante il convertitore di coppia le percorrenze autostradali saranno migliori rispetto al 6 marce manuale. Un raffronto con la gloriosa 147 è impossibile. Più profilata, leggera, motore euro 3? 4? Per gli stessi motivi anche la Giulietta consuma di più della tua 147. Non mi pare che ci siano suv che consumano poco in autostrada, è solo una questione di superficie frontale, infatti se leggi la prova di 4ruote a 110 i consumi sono ottimi. Poi una volta slegata le percorrenze aumenteranno di qualcosa. Ogni categoria di auto ha i suoi pregi ed i suoi difetti. La Renegade non fa eccezione.

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento

Stessa storia, oggi, con la Renegade: vorrei il visibility pack, ma mi devo prendere per forza i fari allo xeno. Non mi venire a dire che se voglio risparmiare devo prendere i fari con le lampade alogene, anche in questo non sono io a scegliere, ma chi allestisce i vari pack ...

Avrà anche un motore polmone, ma mi è parsa una gran bella macchina. Grande, soprattutto. Forse troppa ... :)

La Nissan Qashqai è stata una delle possibili alternative anche per me. Non conosco il motore e quindi non mi esprimo però quello che mi ha deluso sono stati gli interni che mi sono immediatamente sembrati più economici e plasticosi rispetto a quelli della Renegade.

In pratica sin dal primo impatto ho sempre avuto la sensazione che la Renegade fosse migliore e quindi l'ho scelta.

Al momento su questo sito specializzato nei consumi delle auto c'é una sola Renegade e le percorrenze autostradali mi sembrano ottime per un suv. Details: Jeep - Renegade - Renegade - Spritmonitor.de

Sono sicuro che con il cambio at a 9 marce nonostante il convertitore di coppia le percorrenze autostradali saranno migliori rispetto al 6 marce manuale. Un raffronto con la gloriosa 147 è impossibile. Più profilata, leggera, motore euro 3? 4? Per gli stessi motivi anche la Giulietta consuma di più della tua 147. Non mi pare che ci siano suv che consumano poco in autostrada, è solo una questione di superficie frontale, infatti se leggi la prova di 4ruote a 110 i consumi sono ottimi. Poi una volta slegata le percorrenze aumenteranno di qualcosa. Ogni categoria di auto ha i suoi pregi ed i suoi difetti. La Renegade non fa eccezione.

Interessante il sito che hai indicato. Mi sono iscritto e appena raccolti i primi dati provvederò ad inserirli.

Ho confrontato i consumi del Freemont, la mia attuale auto (ancora per poco), e devo dire che i valori (L/100km) coincidono a grandi linee con i consumi che ho registrato anch'io.

Link al commento

Come ha detto regazzoni, il problema non e' il diametro della gomma, che resta piu' o meno uguale, ma la sua larghezza. Cerchi da 17 e 18 sono piu' larghi dei cerchi da 16, e quindi non desta spazio nel passaruota.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

La Nissan Qashqai è stata una delle possibili alternative anche per me. Non conosco il motore e quindi non mi esprimo però quello che mi ha deluso sono stati gli interni che mi sono immediatamente sembrati più economici e plasticosi rispetto a quelli della Renegade.

In pratica sin dal primo impatto ho sempre avuto sensazione che la Renegade fosse migliore e quindi l'ho scelta.

Non si parlava della Qashqai, ma della nuova Xtrail. Gli interni mi son parsi migliori dell'altra. Qashqai non l'ho mai presa in considerazione; esteticamente non mi piace proprio. Era più interessante la vecchia :)

Link al commento

Salve tutti, sono nuovo del forum.

Posseggo una renegade 2.0 140cv limited manuale cerchi da 18 da circa 20 gg. e provengo da SAAB 9.3 aero 180 cv ttid (grande macchina, purtroppo non piu' in produzione).

Premetto che la mia scelta non e'stata condizionata dall'uso per il fuori strada, ma dal desiderio di possedere un 4x4.

Che dire la renegade va molto bene, non ho avuto sin ora nessun problema, (software o altro).

Grande spunto -certo non come quello della saab biturbo 180 cv - il motore e' lo stesso 2.0 16v fiat che poi ha condizionato la mia scelta. Rollio inesistente. Tenuta di strada ad alte velocita' perfetta, sembra una berlina. Il fruscio, invenzione di qualche giornalista che non ha altro di negativo da dire, e' inesistente o per lo meno coperto, forse, dal rumore del rotolamento dei pneumatici sull'asfalto drenante. Forse qualche spazio interno in piu' a disposizione non guastava.

La politica degli opzional e' la carenza principale: uno schifo.

Ciao..grazie per le risposte..purtroppo continuo a leggere riviste e prove che dicono di questi fruscii in velocità e dei consumi che crescono.. e mi preoccupano un po..non vorrei poi trovarmi con pessima insonorizzazione e fastidi, provenendo da un'auto che in effetti sta nel silenzio totale in autostrada..e che costa meno per assurdo..se altri che stanno gia guidando la renegade vogliono dire la loro esperienza,grazie mille!!

Link al commento

Ciao..grazie per le risposte..purtroppo continuo a leggere riviste e prove che dicono di questi fruscii in velocità e dei consumi che crescono.. e mi preoccupano un po..non vorrei poi trovarmi con pessima insonorizzazione e fastidi, provenendo da un'auto che in effetti sta nel silenzio totale in autostrada..e che costa meno per assurdo..se altri che stanno gia guidando la renegade vogliono dire la loro esperienza,grazie mille!!

E io rivolgerei la stessa domanda anche a chi guida la 1600, soprattutto per ciò che riguarda i consumi.

Link al commento