Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

• • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23

Messaggi Raccomandati:

Io per la mia limited 2.0 4x4 con cerchi da 18' ho acquistato i cerchi da 17' (Mak per la precisione) con termiche ( Bridgeston blizzak lm 80 evo), se può essere di aiuto a qualcuno per i cerchi l'officina si è dovuta procurare dei distanziali (si chiamano centratori?) ordinati su misura.

Avendoli montati stasera tardi non ho ancora fatto molti km, ma ho capito bene che viaggiando per almeno 20 min ad una velocità superiore ai 25km orari l'avviso di errore di pressione del pneumatico (non avendo montato i sensori giustamente si attiva) si dovrebbe disattivare?

pare di si.

ma son proprio curioso di sapere se OGNI VOLTA che riparti/avvii il veicolo.....c'è quel cinema dei sensori

per i cerchi.....io ci capisco poco....ma i distanziali forse hai dovutro prenderli per recuperare un errore di misura sui tipo di cerchi ordinati...canale da 6.5 o 7...poi ci sono altre misure per definire l'accoppiamento.

stò diventando pazzo anch'io.

a tutt'oggi...sui siti online....ci sono proposte specifiche SOLO per cerchio da 16" in ferro (che a me ØØØ andrebbe benissimo)

__°IIIIIII°__

...owner...

2.0jtd 4x4 limited 6m

Link al commento
Condividi su altri Social

Io le gomme di serie (Goodyear o Falken) le terrò come estive, per il resto mi servono delle invernali serie !

Il discorso della spalla 60 o 65 non mi é ancora chiaro, sul libretto di uso e manutenzione é riportato un dato, da altre parti si legge un dato diverso.

Quindi ha preso anche tu la TH? Io deciderò sul da farsi: se tenere le 4season o acquistare le termiche dopo averla provata in alta montagna tanto, purtroppo, ci vado spesso (non in vacanza). Sul Forester ho utilizzato le Gooyear 4 season in dotazione fino a quando non le ho finite (poi percorrendo con quella vettura 30.000 km all'anno ho optato x il doppio treno di pneumatici). Dignitose, meglio di tante termiche cinesi o di sottomarca, ma sicuramente inferiori a delle termiche di buon livello. La TH è sicuramente migliore del Forester (vi assicuro che ci vuole poco) quindi sono abbastanza fiducioso che possa andare bene con le 4season.

Per quanto riguarda l'altezza della spalla credo che dovrebbe essere /60 come riportato dal libretto di uso e manutenzione. Le foto con i /65 sono state fatte prima e durante i test con la stampa e l'avere montato dei /65 (misura sicuramente omologata come alternativa) avrà fatto fare un figurone alla TH in offroad.

Purtroppo ad oggi TH e Limited 140 cv 9marce sono solo a listino... virtuali... in prevendita. Prova ne è che non c'é una sola testata italiana o estera che le abbia potute provare approfonditamente pubblicandone i dati rilevati. Anche l'ottimo Carlo Bellati di 4Ruote che ha testato la TH in un video (promuovendola quasi a pieni voti e criticando solo alcune indecisioni del cambio 9marce) alla fine ha dichiarato che la prova sarebbe stata sul prox n. di 4ruote. Risultato: questo mese c'é la prova della 140 cv 4wd manuale e sul prox quella della 1.6 2wd. Per leggere una prova della TH su 4Ruote dovremo attendere almeno fine gennaio quando la vettura sarà in consegna quando io e gli altri acquirenti ci toglieremo ogni dubbio sulla misura degli pneumatici... e degli opzional realmente disponibili.

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento

Mercoledì vado a ritirarla: l'ho ordinata il 14/10/2014 è una 1.6 Limited bianca con Service pack II e Visibility pack. Ho cercato di cambiarla dopo l'ordine con la 2.0 4x4 con cambio manuale ma a detta del Concessionario sono arrivato troppo tardi (10 gg dopo l'ordine).

In realtà però la 4x4 era solo uno sfizio in quanto abito in pianura, non frequento montagne d'inverno e faccio pochi km all'anno, ma mi garbava l'idea di avere a disposizione la trazione integrale. Pazienza.

Io sono indeciso tra le due, ma penso che prenderò il 1.6, anche perché, come te, abito in pianura e non frequento montagne. All'anno sto sui 15/16000 km quasi tutti extraurbani.

E anche per me il 4x4 sarebbe stato uno sfizio (il preventivo che ho ha un leggero scarto tra le due versioni), ma mi fermano le maggiori spese che andrei a sostenere con il 2000; bollo e assicurazione prima di tutto, ma sto anche leggendo di consumi abbastanza consistenti.

Link al commento

Prima vorrei provare il 9m per metà dicembre, poi ordinerò la TH per gennaio :)

... in attesa della Jeep Renegade Trailhawk, Anvil con tetto nero, Navigatore da 6,5, Ruota di scorta, Lane departure, Function pack 1, Visibilty pack, Adesivo cofano nero °IIIIIII°

Link al commento

Prima vorrei provare il 9m per metà dicembre, poi ordinerò la TH per gennaio :)

buongiorno

anche io sto aspettando di provare il 9 marce... (ma soprattutto vorrei farlo provare alla moglie ØØØØ sarà lei la maggiore utilizzatrice dell'auto) .. e

poi decidero il da farsi.... considerando che la prova di messa in garage (gentilissimi in concessionaria a prestarsi nel venire direttamente a casa mia a provare )del 4x4 manuale con cerchi da 18 ha dato esito positivo (anche se solo per 1-1,5 cm)....;):lol:

Link al commento

Rapido aggiornamento dopo 5.000 km.... (2.0 140 cv manuale 4x4). Consumo medio 16.5 (per la maggior parte statale) con piede leggero. Ottima tenuta di strada. Insonorizzazione eccellente. Per adesso nessuno scricchiolio. Egregio il comportamento fuori strada. Difetti : tergicristalli piuttosto lenti anche alla massima velocità. FCW a volte troppo invasivo (niente a che vedere con quello montato sulla mia precedente xc60)....

Jeep Renegade 2.0 4x4 Limited Manuale, Carbon Black, Pelle Black, Function pack 1, Cerchi 18"

Link al commento

Rapido aggiornamento dopo 5.000 km.... (2.0 140 cv manuale 4x4). Consumo medio 16.5 (per la maggior parte statale) con piede leggero. Ottima tenuta di strada. Insonorizzazione eccellente. Per adesso nessuno scricchiolio. Egregio il comportamento fuori strada. Difetti : tergicristalli piuttosto lenti anche alla massima velocità. FCW a volte troppo invasivo (niente a che vedere con quello montato sulla mia precedente xc60)....

approfitto..

qualcuno che ha il 2.0 4x4 con i cerchi da 17, potrebbe indicarmi tutti i codici relativi al cerchio e alle gomme ?

mi è venuta la malsana idea di togliere le mie 4 seasons dal q4 per montarle sul renegade ( dopo che l'avro acquistato .. ovvio :mrgreen::lol:)

Link al commento

saresti così gentile da dirmi che gomma (marca e modello) monti ??

grazz

__°IIIIIII°__

...owner...

2.0jtd 4x4 limited 6m

Link al commento

buongiorno a tutti, ciao giomis..grazie per gli aggiornamenti e le impressioni, per uno come me ancora indeciso sono indispensabili! mi puoi spiegar meglio ,visto che non ho nella mia attuale auto, il fcw come interviene e perchè lo consideri troppo invasivo?ps. sai quanto sia fissato per insonorizzazione, quindi i fruscii, scricchiolii etc mi dai giudizio positivo?anche in velocità?grazie ancora

Link al commento