Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

• • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23

Messaggi Raccomandati:

È solo una questione di abitudine, io scendo da una vettura che aveva tutto o quasi e quindi so che sentirò la mancanza delle memorie delle regolazioni del sedile di guida e degli specchi esterni, del portellone con apertura elettrica, degli specchi esterni fotocromatici, del tendalino avvolgibile copri bagagli al posto della copertura rigida, delle bocchette posteriori, delle luci sulle porte e sotto porta e della chiusura/apertura automatica degli specchi. Me ne farò una ragione... Tralascio il vano refrigerato nel bracciolo perché sulla mia vettura era talmente piccolo che non ci stava una bottiglia d'acqua da 1/2 litro.

Diversamente per chi non aveva certe comodità non è un problema continuare a non averle.

In realtà ero entrato nella concessionaria per acquistare una Cherokee Limited... Poi vista dal vivo l'ho giudicata inguardabile mentre con la Renegade è stato amore a prima vista....

In effetti l'ultima Cherokee è davvero brutta. :)

A me mi mancheranno: le luci di cortesia sotto gli specchietti retrovisori esterni, molto comode al buio; il sedile posteriore 40/20/40; molti spazi portaoggetti e il volume del bagagliaio e dell'abitacolo in generale.

Gli altri automatismi a cui sono abituato (soprattutto sensore pioggia e retrovisore fotocromatico, per me molto utili) sono nel visibility pack, di cui non gradisco solo le lampade allo xenon, ma pazienza.

E' che sto cercando di capire cosa togliere (o, meglio, non mettere) per economizzare un po', dato che vorrei prendere la 2.0 (di cui ho un preventivo di circa 2.600 euri in più rispetto al 1.6). Anche il navigatore da 6.5 pollici potrebbe essere superfluo se non ci metto la telecamera di parcheggio, affidandomi - come faccio tutt'ora - ai soli sensori. Per quanto riguarda il navigatore continuerò a usare il mio Garmin con le mappe gratuite a vita e, se dovesse non andare più bene, con un paio di centinaia di euri se ne può sempre recuperare un altro.

Mettendo da parte l'auto in sé, una cosa che non mi piace è che per l'eventuale finanziamento, la concessionaria mi ha proposto un finanziamento a tasso zero (8.000 euri per 36 mesi) a cui, però, devo aggiungere tutta una serie di assicurazioni obbligatorie che, alla fine, in 36 mesi mi costa 2.400 euri in più della cifra finanziata.

Non mi piace il fatto che, pur pagando in anticipo le tre annualità, l'assicurazione non mantiene inalterato il valore dell'auto nei tre anni e che 800 euri all'anno esclusa l'RCA, che devo fare a parte, mi sembrano un furto bello e buono.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io ,di fatti,le comprerei solo perche d obbligo,spero di non doverle mai montare come fino ad oggi:-) :-) :-)

Qualcuno di voi ha una opening edition...1.6...che ve ne pare!!

Io l'ho esclusa per via della mancanza del Safety Pack, forse me ne sono pentito ...

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti l'ultima Cherokee è davvero brutta. :)

A me mi mancheranno: le luci di cortesia sotto gli specchietti retrovisori esterni, molto comode al buio; il sedile posteriore 40/20/40; molti spazi portaoggetti e il volume del bagagliaio e dell'abitacolo in generale.

Gli altri automatismi a cui sono abituato (soprattutto sensore pioggia e retrovisore fotocromatico, per me molto utili) sono nel visibility pack, di cui non gradisco solo le lampade allo xenon, ma pazienza.

E' che sto cercando di capire cosa togliere (o, meglio, non mettere) per economizzare un po', dato che vorrei prendere la 2.0 (di cui ho un preventivo di circa 2.600 euri in più rispetto al 1.6). Anche il navigatore da 6.5 pollici potrebbe essere superfluo se non ci metto la telecamera di parcheggio, affidandomi - come faccio tutt'ora - ai soli sensori. Per quanto riguarda il navigatore continuerò a usare il mio Garmin con le mappe gratuite a vita e, se dovesse non andare più bene, con un paio di centinaia di euri se ne può sempre recuperare un altro.

Mettendo da parte l'auto in sé, una cosa che non mi piace è che per l'eventuale finanziamento, la concessionaria mi ha proposto un finanziamento a tasso zero (8.000 euri per 36 mesi) a cui, però, devo aggiungere tutta una serie di assicurazioni obbligatorie che, alla fine, in 36 mesi mi costa 2.400 euri in più della cifra finanziata.

Non mi piace il fatto che, pur pagando in anticipo le tre annualità, l'assicurazione non mantiene inalterato il valore dell'auto nei tre anni e che 800 euri all'anno esclusa l'RCA, che devo fare a parte, mi sembrano un furto bello e buono.

Quella delle assicurazioni obbligatorie, mi suona nuova. Anche io avevo fatto fare un preventivo per il finanziamento, ma mi risulta che sia obbligatoria solo quella per incendio e furto...

Jeep Renegade 2.0 4x4 Limited Manuale, Carbon Black, Pelle Black, Function pack 1, Cerchi 18"

Link al commento

Quella delle assicurazioni obbligatorie, mi suona nuova. Anche io avevo fatto fare un preventivo per il finanziamento, ma mi risulta che sia obbligatoria solo quella per incendio e furto...

A me hanno messo anche atti vandalici, cristalli e eventi naturali, o come cavolo si dice ...

Quando ho chiesto alla concessionaria di valutare anche un finanziamento non a tasso zero, mi hanno risposto che, considerando gli interessi che avrei pagato mi conviene sempre la loro soluzione.

Comunque giovedì sarò lì e ne discuterò di nuovo.

Link al commento

Ma come mai in altri paesi,vedi Spagna o Romania,i prezzi sono inferiori???

Io ho provato a fare un paio di preventivi da altre assicurazioni simili a quelli proposti da Fiat ed effettivamente il risparmio ce...ma anche io vorrei approfondire ancora meglio visto che non ho ancora fatto la spesa!

Link al commento

Dipende dall'uso che ne fai.

Se fai tanta montagna con 4 termiche e la trazione integrale nel 99% dei casi comunque te la cavi. Se sei appassionato e te la vai a cercare la volta che ti servono meglio avere un ottimo prodotto nel bagagliaio che una cinesata. (Per esperienza personale preferisco fare 4 cene in meno all'anno ma avere catene Konig, Pewag, ecc.. che roba cinese).

Credo che con i cerchi da 17 0 18 non catenabili l'unica soluzione siano o le termiche o queste catene. Qualcuno sa di altre soluzioni più economiche ed omologate?

Easy grip della Michelin. Nella borsa che le contiene c'è il riferimento della norma UNI di omologazione.

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento

Easy grip della Michelin. Nella borsa che le contiene c'è il riferimento della norma UNI di omologazione.[/quote

michelin [EDIT:EASY] grip

http://forum.quattroruote.it/posts/list/98023.page

http://forum.quattroruote.it/posts/list/98023.page

Link al commento

A me hanno messo anche atti vandalici, cristalli e eventi naturali, o come cavolo si dice ...

Quando ho chiesto alla concessionaria di valutare anche un finanziamento non a tasso zero, mi hanno risposto che, considerando gli interessi che avrei pagato mi conviene sempre la loro soluzione.

Comunque giovedì sarò lì e ne discuterò di nuovo.

Io ho avuto delle condizioni migliori dal primo conc. visitato, però con il vincolo dell'assicurazione furto incendio con atti vandalici, cristalli ed eventi naturali legato al leasing Sava (tasso 2,95%). La cosa ha puzzato subito perché nessuno regala nulla, oggi più che mai. Mi sono fatto dare le condizioni della polizza e le ho confrontate con quella della mia (Lloyd Adriatico). Risultato: con la mia assicuraizone spendo 1/3 con garanzie di gran lunga superiori e senza le franchigie assurde della polizza Sava. Quindi ciò che avrei risparmiato col leasing l'avrei rimesso (con gli interessi) sull'assicurazione obbligatoria. a questo punto ho girato altri 4 conc. finché ne ho trovato 1 che mi ha offerto 800,00 € in meno sull'usato ma con un leasing (Findomestic) a tassi decorosi senza vincoli assicurativi. Alla fine facendo i conti mi è convenuto così.

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento