Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

• • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23

Messaggi Raccomandati:

In effetti nelle foto della TH al salone di Ginevra la ruota di scorta (da 17") ha il lato esterno in basso (vedi foto). 2015 Jeep Renegade Trailhawk 10 Spare - Photo 69608193 - 2015 Jeep Renegade Revealed at Geneva Motor Show Se noti nella foto c'é quella copertura floscia con il logo Jeep che ho notato in concessionaria oltre che sulle foto di questo sito Auto Nuove Jeep Renegade 2.0 Multijet Opening Edition concessionaria ufficiale Jeep a Legnano, Milano | Fratelli Cozzi

Tutt'al più se non la troverò in dotazione l'acquisterò eliminando il ripiano rigido nelle rare occasioni in cui sarò stracarico.

A proposito: ho letto che avevi la IX35 che è un suv di segmento superiore (C-Suv) almeno teoricamente. La Renegade dà l'impressione di essere un suv di categoria inferiore nel confronto con la IX35? A suo tempo avevo provato il 184 cv della IX35 ante restyle e non mi aveva fatto una gran impressione come finitura e comportamento in generale. La 2.0 Limited che ho guidato mi è sembrata molto più piantata per terra e con un livello di finitura superiore.

allora girerò la ruota, solo che dovrò modificare il bullone di fissaggio che è lungo.

io avevo il 1,7 cdi, gran motore molto elastico e parsimonioso nei consumi. Come finiture non mi potevo lamentare, mentre a livello di gadget compresi di serie nella mia versione comfort, erano tantissimi, dai sedili riscaldati ai sensori luci e pioggia automatici...

ho fatto 110.000 km senza mai un problema, a parte il famoso inverno 2012 dove rimasi a piedi a causa del filtro del serbatoio intasato dal biodiesel.

Jeep renegade 2.0 limited

Link al commento
Condividi su altri Social

io avevo il 1,7 cdi, gran motore molto elastico e parsimonioso nei consumi. Come finiture non mi potevo lamentare, mentre a livello di gadget compresi di serie nella mia versione comfort, erano tantissimi, dai sedili riscaldati ai sensori luci e pioggia automatici...

ho fatto 110.000 km senza mai un problema, a parte il famoso inverno 2012 dove rimasi a piedi a causa del filtro del serbatoio intasato dal biodiesel.

Interessante ... per me che l'Ix35 l'avevo valutato e scartato per via di quanto letto sul noto problema del blocco del motore alle basse temperature.

Credo che sia dimensionalmente che in quanto a dotazioni standard non ci siano paragoni con il Jeep che, tranne il clima automatico, si fa pagare tutto il resto.

C'è da dire che Jeep è una macchina ancor giovanissima, anzi neonata, per poter mostrare eventuali problemi o difetti di cui potrebbe essere affetta, sia sulla meccanica che sui materiali di finitura. Datemi addosso quanto volete, ma ogni volta che devo scrivere Jeep (anche adesso ;) ) le dita se ne vanno sui tasti f-i-a-t ... è più forte di me.

ho letto con attenzione tutti i post a riguardo,ma non ne ho trovato cenno da nessuna parte:

qualcuno sa se è previsto lo schienale posteriore reclinabile,in qualche versione?

grazie.

Non credo che Renegade abbia la possibilità di reclinare di qualche grado lo schienale posteriore e da quanto sembra dalle foto, neanche la 500X pare abbia questa possibilità. Forse la 500L, ma credo che sia una opzione più da monovolume o al più da station wagon e, comunque, da auto di segmento superiore.

Modificato da Karolus
Link al commento

Interessante ... per me che l'Ix35 l'avevo valutato e scartato per via di quanto letto sul noto problema del blocco del motore alle basse temperature.

Credo che sia dimensionalmente che in quanto a dotazioni standard non ci siano paragoni con il Jeep che, tranne il clima automatico, si fa pagare tutto il resto.

C'è da dire che Jeep è una macchina ancor giovanissima, anzi neonata, per poter mostrare eventuali problemi o difetti di cui potrebbe essere affetta, sia sulla meccanica che sui materiali di finitura. Datemi addosso quanto volete, ma ogni volta che devo scrivere Jeep (anche adesso ;) ) le dita se ne vanno sui tasti f-i-a-t ... è più forte di me.

Non credo che Renegade abbia la possibilità di reclinare di qualche grado lo schienale posteriore e da quanto sembra dalle foto, neanche la 500X pare abbia questa possibilità. Forse la 500L, ma credo che sia una opzione più da monovolume o al più da station wagon e, comunque, da auto di segmento superiore.

Pur non essendo un fan della Fiat (ho avuto varie Ritmo/Tipo/Tempra/Marea ed erano dei veri bidoni) e di Marchionne (che umanamente detesto) in tutta onestà ho dovuto ricredermi con il salto qualitativo fatto ad es. sulle ultime tre Alfa che ho avuto (145/156/159 1.9Jtdm/159 2.4 JtdM/Mito) e poi avendo posseduto anche delle tedesche (Passat/Classe B/ClasseC/A2/A4) ho potuto fare dei raffronti qualitativi in virtù delle mie elevate percorrenze. I tedeschi sono molto bravi nel dare l'impressione di una qualità superiore (sono molti curati i particolari a livello tattile) ma devo dire che non ho avuto riscontranze particolarmente diverse in merito all'affidabilità, anzi mi guarderò bene dal comprarne delle altre... Se Jeep fosse rimasta in mani Mercedes non avrei mai comprato nulla da loro visti gli obbrobri realizzati (Compass e Patriot x Jeep / e tutto il resto x Dodge / Chrisler). La Fiat ha preso in mano vecchi modelli con plastiche oscene e gli ha fatto fare un bel salto qualitativo (vedi "Lancia Thema/Chrisler e Dodge/Fiat Freemont). Per non parlare dei motori: il common rail che oggi monta persino il gruppo VW è un'invenzione Alfa Romeo/Marelli poi ceduta a Bosch per la mancanza di risorse per lo sviluppo propria di quegli anni. Sono motori affidabilissimi, idem i multijet a benzina. Il 3.0 turbo diesel di Chrysler poi è sempre stato italiano (VM Motori di Cento-BO) ma solo con l'arrivo di Fiat sono arrivate le risorse per tirarngli fuori i cavalli. Il punto debole di Fiat erano i cambi automatici (i soliti giapponesi Aisin, gli stessi di Toyota, Ford, PSA, Land Rover, Jaguar, ecc. ecc.) lenti e assetati di cv. Con i nuovi TCT e gli ZF a 9 marce hanno colmato anche quella lacuna. In merito alle 4WD con Jeep hanno acquisito la migliore tecnologia sul mercato o quantomeno una delle due (l'altra è Land Rover). Gli altri sono indietro anni luce.

Per ulteriore sicurezza psicologica ricordo che la Renegade è progettata negli States e costruita nello stabilimento più moderno che c'é al momento. Il cambio automatico come anzidetto è ZF, gli ammortizzatori sono dei Koni (olandesi) che tutti gli altri suv si sognano, tutta l'elettronica è prodotta da Bosch e da Continental. Un pacchetto tecnologico di prim'ordine che non si trova neppure su suv di segmenti superiori ed infatti nessun suv concorrente (Evoque a parte) sarebbe in grado di andare dove va la Renegade. La plancia ed i sedili poi sono davvero di grande fattura, da livello ben superiore a quello di un segmento B. Renegade costa più di altre suvvettine e come la Mini Countryman? Per me ad di la della novità la Renegade ha contenuti di sostanza che altre vetture non hanno. Mettiamoci in mente che nessuno regala al giorno d'oggi.

In merito a Hyunday / Kia, a suo tempo avevo provato IX35 e Sportage da 184 cv. La IX35 non mi piaceva come linea e mi ero orientato sulla cugina Sportage (ovvero la stessa macchina con una linea diversa). La plastica della plancia,, che oltretutto aveva molte parti rigide non mi aveva soddisfatto e la posizione di guida (una delle mie fisse data dai miei 60.000 km annui) neppure, perché pur essendoci la regolazione elettrica dello schienale di guida e quella longitudinale, c'era la regolazione manuale del supporto lombare che avevo giudicato ridicola ed inappagante. Ed anche la forma della seduta non era un gran ché. La Sportage 184 cv l'ha presa poi un mio collega 8 mesi fa ed è moderatamente soddisfatto a causa dell'infotainment-navigatore, delle plastiche e dei consumi da incrociatore, oltre che per l'automatico lentissimo. Poi dopo aver visto i crash test dell'IIHS le avevo scartate entrambe. Sempre per i consumi, il cambio automatico lento ed i motori non aggiornatissimi (ancora euro 5) avevo scartato anche il Santa Fe che aveva un rapporto prezzo/dotazioni davvero eccellente.

Come sempre poi con le macchine è un prenderci, c'é chi di Kia/Hyundai ne dice malissimo (basta leggere i loro forum) ed altri che invece hanno avuto una buona esperienza.

Personalmente ho trovato la migliore affidabilità degli ultimi 10 anni in Citroen con due C5 Tourer con cui in 6 anni ho percorso circa 350.000 km senza problemi. Ho mollato la marca solo perché non produce suv (quelli a listino sono dei Mitsubishi rimarchiati) e 4wd, viceversa sarei rimasto un fedelissimo.

Quanto ai suv di qualsiasi categoria con lo schienale posteriore dotato di regolazione dell'inclinazione credo che si contino sulle dita di una mano. È più una caratteristica da monovolume che da suv.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

salve a tutti....

non scrivo molto,ma leggo spesso

specie adesso che sto valutando il mio prossimo acquisto.

al momento ho nel mirino sia la renegade che la 500x,

entrambi nella versione 4x2 con il diesel 1,6 mj

e vorrei sapere due cose,una sul motore

(cioè gli intervalli di manutenzione)

e una sugli interni,ossia:

dovendo fare spesso viaggi parecchio lunghi

mi piacerebbe sfruttare il sedile abbattibile anteriore

e il divano posteriore come una sorta di "sdraio"

sfruttandone lo schienale reclinabile di qualche grado....

(che ho apprezzato sulla yeti)

ho letto con attenzione tutti i post a riguardo,ma non ne ho trovato cenno da nessuna parte:

qualcuno sa se è previsto lo schienale posteriore reclinabile,in qualche versione?

grazie.

In merito alla manutenzione trovi tutto qui: http://aftersales.fiat.com/elum/Mode...part_number=#1

Dimenticavo: per chi non leggesse le statistiche di vendita pubblicate su 4Ruote: a novembre la Renegade è al nono posto per immatricolazioni in Italia appena staccata da Sportage e IX35 e pur con una gamma non ancora completa (automatici da dicembre/gennaio). Il 45% delle vetture prodotte sino ad ora è stato venduto in Italia. La fabbrica ha iniziato il 3zo turno con 300 vetture prodotte giornalmente. C'é gente che ha già percorso oltre 6.000 km ed in merito all'affidabilità abbiamo solo pochi sporadici casi sui primi esemplari. Speriamo che si continui così in modo da sfatare le profezie negative.

Modificato da MarRob

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento

Personalmente ho trovato la migliore affidabilità degli ultimi 10 anni in Citroen con due C5 Tourer con cui in 6 anni ho percorso circa 350.000 km senza problemi. Ho mollato la marca solo perché non produce suv (quelli a listino sono dei Mitsubishi rimarchiati) e 4wd, viceversa sarei rimasto un fedelissimo.

E in effetti, quando mi sono mosso per valutare il cambio della macchina, avevo cominciato con il visitare il concessionario Citroen, incuriosito dalla C4 Aircross, che ho subito eliminato dall'elenco perché così, a pelle, non m'è piaciuta.

In compenso ero rimasto affascinato dalla Grand C4 Picasso, soprattutto - oltre che dall'estetica - dalla strumentazione molto moderna e ricca e dal comfort dell'abitacolo; non posso fare riferimenti alla meccanica, che non conosco.

Ci ho rinunciato per via che non mi andava di passare da monovolume a monovolume, ma volevo una carrozzeria da suv/crossover che tra le francesi non ho trovato di mio gradimento (Renault Koleos e Peugeot 3008).

Link al commento

Bisogna essere ottimisti... è gratis... Magari andranno benissimo. Io è dal 2009 che monto Nokian e mi trovo benissimo anche se non è una marca blasonata... Compro su: Compra pneumatici online – gommadiretto.it (che poi è la tedesca Delticom) oppure su: Pneumatici Online Italia : gomme e pneumatici per auto, gomme moto, gomme invernale e 4x4 (che è francese). Tra le varie auto acquisto 3 treni all'anno e ho notato grandi risparmi rispetto ai gommisti convenzionali (uno dei quali è quello convenzionato con entrambe le società a cui faccio consegnare i pneumatici pagando solo il montaggio e l'equilibratura).

Vedo che sei esperto nell'acquisto ONLINE delle gomme, io non ho mai avuto il coraggio ma vorrei iniziare visto il risparmio. Ne approfitto per chiederti se è possibile a priori conoscere il DOT delle gomme.

Grazie

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento

Riguardo gli optional mancanti confermo che hanno aggiunto alcune opzioni.

sul configuratore del sito Jeep non sono ancora disponibili ma come centro vendite per dipendenti hanno aggiunto il DAB per l'uconnect da 6.5'' a 100€, la telecamera di parcheggio posteriore a 220€ ed il Blind Spot Detection a 280€.

Gli ultimi due sono vincolati assieme.

Nessuna traccia del park assist e del tetto MySky.

Non ho solo capito se sono già di serie o ancora mancati il forward collision warning con crash mitigation ed il rear cross-path detection

Qualcuno sa spiegarmi cosa sono i sedili posteriori 40/20/40 al costo di 240€??

Modificato da lucadj
Link al commento

Vedo che sei esperto nell'acquisto ONLINE delle gomme, io non ho mai avuto il coraggio ma vorrei iniziare visto il risparmio. Ne approfitto per chiederti se è possibile a priori conoscere il DOT delle gomme.

Grazie

Purtroppo no, ma non mi è mai capitato di ricevere pneumatici vecchi.

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento

Appena tornato da un viaggio in montagna, pronto a rifarlo tra qualche giorno....

340km andata e 340 ritorno circa...

circa 225 km andata e altrettanti ritorno autostrada...

i restanti divisi tra provinciali paesi e gli ultimi 50 strade di montagna con un bel passo...(il ritorno con neve in strada)

consumo totale da trip computer 15,2 km/l...calcolando che all'andata era 14 con strada tutta tendente salite + salita...

fruscii in autostrada normali...niente di insopportabile...nella media..(con tetto apribile)

comfort generale buono...anche se venendo da una macchina sportiva e rigida non posso che migliorare...

salita da rampa di garage in montagna non neve/ghiaccio...dopo due macchine salite a spinta, non ho avuto problemi....(fortuna)

sulla neve che ho trovato nessun problema...anche se non avendo ancora molta confidenza con la macchina, l'ho fatto con cautela..

se volete chiedere qualcosa fate pure...

Mi associo a MarRob con l'acquisto gomme online, anche io ultimamente ho fatto questi acquisti e porto le gomme a montare...risparmiando ordinando la stessa marca (NOKIAN) che montavo anche quando compravo da gommista...

Sempre per MarRob sono ansioso di sapere quando avrà l'auto per i sensori anteriori..

Per chi ha scritto del DAB sul uconnect e telecamera...

Volevo chiedere come si puà capire se è fattibile installare la telecamera aftermarket...nel senso ci sono codici da verificare o altro per sapere se il navigatore è predisposto?

per il DAB credo che non valga la pena adattarlo...o se mi dite che è una spesa bassa ci si può fare un pensierino anche se non sono particolarmente tentato...

P.s. Nel caso qualcuno sa o ha provato a smontare plafoniera anteriore e posteriore? volevo vedere se le lampadine potevano essere sostituite con altre che avevo in casa...peerò non ho idea di come fare visto che sul libretto non c'è...

Ultimissima cosa, le lampadine di posizione sono standard con uno o due filamenti?

Jeep Renegade 2.0 4x4 Limited+Function pack2+visibility pack+tetto elettrico

Link al commento

Qualcuno sa spiegarmi cosa sono i sedili posteriori 40/20/40 al costo di 240€??

Questa è una buona cosa. I sedili 40/20/40 sono quelli il cui schienale è abbattibile in tre parti e non in due come i 60/40. In pratica lo schienale è diviso in tre: 40% per i posti laterali e 20% per quello centrale.

Non sapevo potesse essere incluso tra gli optional, in quanto inizialmente è stato fornito, di serie, solo sulla TrailHawk. Sarebbe bene sapere se le tre parti del sedile sono comunque fisse o asportabili o ribaltabili anche come seduta. Ci sai dire qualcosa?

Link al commento

Questa è una buona cosa. I sedili 40/20/40 sono quelli il cui schienale è abbattibile in tre parti e non in due come i 60/40. In pratica lo schienale è diviso in tre: 40% per i posti laterali e 20% per quello centrale.

Non sapevo potesse essere incluso tra gli optional, in quanto inizialmente è stato fornito, di serie, solo sulla TrailHawk. Sarebbe bene sapere se le tre parti del sedile sono comunque fisse o asportabili o ribaltabili anche come seduta. Ci sai dire qualcosa?

I sedili 40/20/40 sono optional per la trailhawk e non so se sono richiedibili anche per altre versioni. il blocco da 20 diventa un bracciolo porta bicchieri e si abbatte completamente solo abbassando anche il sedile sx. Ne ho vista una concessionaria.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Per chi ha scritto del DAB sul uconnect e telecamera...

Volevo chiedere come si puà capire se è fattibile installare la telecamera aftermarket...nel senso ci sono codici da verificare o altro per sapere se il navigatore è predisposto?

per il DAB credo che non valga la pena adattarlo...o se mi dite che è una spesa bassa ci si può fare un pensierino anche se non sono particolarmente tentato...

Credo che l'uconnect da 6,5'' sia già predisposto per l'ingresso della telecamera ma non so se esistono già kit aftermarket e se sia richiesto un aggiornamento software della centralina per abilitarla.

Il DAB invece credo sia installabile solo al momento dell'ordine dovendo agggiungere l'antenna integrata.

Link al commento