Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

Guest chiddie
PRIMA della consegna, il concessionario è OBBLIGATO a eseguire tutta una serie di verifiche e una serie di procedure per la verifica del corretto funzionamento del veicolo.

Se non lo fa, è dolo suo e ne risponde.

Dal momento che gli interventi in garanzia hanno un costo (pezzi sostituiti, manodopera), che è ANTICIPATO dal concessionario presso il quale viene fatto l'intervento e poi solo successivamente rimborsato mi sembra il minimo tutelarsi per non pagare i danni causati da faciloneria e negligenza.

In caso di mis-uso da parte dell'utente, la garanzia decade. Perché dovrebbe essere valida in caso di non tracciabilità e non verificabilità delle operazioni di vendita/consegna da parte del venditore?

Che ne so io che questo per portarmi la macchina dalla Germania per risparmiare non l'ha caricata su un carro attrezzi che l'ha danneggiata durante il trasporto?

O l'ha guidata per strada cercando poi di azzerare il contakm e facendo casini?

Che se poi trovi quello che fa le cose a modino.....alla fine scopri che il risparmio è infimo....e vale la pena solo per mezzi in versioni non importate ufficialmente.

Che sia obbligato ci posso credere. Che faccia le verifiche, molto meno. Probabilmente fa qualche km per verificare che la macchina almeno parta, ci da una lucidata e finita lì. Anche perchè ci sono noie "day zero" di cui uno magari si accorge dopo 1000 km. Peraltro continui ad assimilare concessionario con officina, quando invece sovente sono entità separate, anche come locazione.

Il danno da faciloneria e negligenza dell'utente non è comunque coperto dalla garanzia, che io sappia, quindi, ancora una volta, la provenienza del veicolo non dovrebbe essere una discriminante valida per l'applicazione della garanzia.

Peraltro tutto questo delirio manco ci sarebbe se le auto non costassero così care. Basterebbe abbassare i listini ufficiali. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che sia obbligato ci posso credere. Che faccia le verifiche, molto meno. Probabilmente fa qualche km per verificare che la macchina almeno parta, ci da una lucidata e finita lì. Anche perchè ci sono noie "day zero" di cui uno magari si accorge dopo 1000 km. Peraltro continui ad assimilare concessionario con officina, quando invece sovente sono entità separate, anche come locazione.

Il danno da faciloneria e negligenza dell'utente non è comunque coperto dalla garanzia, che io sappia, quindi, ancora una volta, la provenienza del veicolo non dovrebbe essere una discriminante valida per l'applicazione della garanzia.

Peraltro tutto questo delirio manco ci sarebbe se le auto non costassero così care. Basterebbe abbassare i listini ufficiali. :)

il conce ufficiale può anche non farle, ma comunque ne risponde. quindi se ti dà una macchina con problemi, alla fine ci rimette lui :)

Il problema è quello che dice tony.Se a te arriva una macchina con un problema da un parallelo, 99 su 100 la casa qui in Italia ti dirà che l'hai causata tu nel trasporto o con un incauto uso.

Ed a questo punto, come potrebbe dire lui

jahre-wernher-braun.jpg

"sono razzi tuoi" :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
il conce ufficiale può anche non farle, ma comunque ne risponde. quindi se ti dà una macchina con problemi, alla fine ci rimette lui :)

Il problema è quello che dice tony.Se a te arriva una macchina con un problema da un parallelo, 99 su 100 la casa qui in Italia ti dirà che l'hai causata tu nel trasporto o con un incauto uso.

"sono razzi tuoi" :lol:

In cosa ci rimette, esattamente? E di cosa risponde? Potrebbe benissimo dirmi che il problema che gli espongo è stato causato da me stesso e quindi farmi pagare l'intervento. Che mezzi ho per dimostrare che non è così?

Esempio stupido: ho due Renegade, identiche come motore e allestimento, uscite entrambe da Melfi lo stesso giorno. Dopo 100KM su entrambe ho problemi ad una sospensione. Secondo il tuo metro:

a) porto in officina la macchina 1, vedono che è stata acquistata dal conce FIAT a 500KM di distanza, tutto OK, mi riparano la sospensione in garanzia.

B) porto in officina la macchina 2, vedono che è stata acquistata da Ciccio Pasticcio & Sons, non mi riconosco la garanzia e mi fanno pagare la riparazione.

Ha senso la cosa? Se sì, perchè?

Link al commento
Condividi su altri Social

In cosa ci rimette, esattamente? E di cosa risponde? Potrebbe benissimo dirmi che il problema che gli espongo è stato causato da me stesso e quindi farmi pagare l'intervento. Che mezzi ho per dimostrare che non è così?

Esempio stupido: ho due Renegade, identiche come motore e allestimento, uscite entrambe da Melfi lo stesso giorno. Dopo 100KM su entrambe ho problemi ad una sospensione. Secondo il tuo metro:

a) porto in officina la macchina 1, vedono che è stata acquistata dal conce FIAT a 500KM di distanza, tutto OK, mi riparano la sospensione in garanzia.

B) porto in officina la macchina 2, vedono che è stata acquistata da Ciccio Pasticcio & Sons, non mi riconosco la garanzia e mi fanno pagare la riparazione.

Ha senso la cosa? Se sì, perchè?

Ha senso proprio perché con la macchina 2 violi le regole di vendita imposte dalla casa costruttrice per il riconoscimento della garanzia. a quel punto o ti paghi la riparazione di tasca tua o la riporti in Germania e cerchi fartela riparare a gratis da Ciccio Pasticco & Sons.

In tutto questo non scordarti che comprando la macchina all'estero sei sospettabile di frode fiscale perché "per non pagare le tasse in Italia" sei andato a comprare in paesi (europei) dove le tassazioni sono più basse. Ripeto come diversi post fa, l'unica differenza di prezzo è data dalla differenza dell'Iva, in Germania è il 19% mentre qui il 22%

Link al commento
Condividi su altri Social

In cosa ci rimette, esattamente? E di cosa risponde? Potrebbe benissimo dirmi che il problema che gli espongo è stato causato da me stesso e quindi farmi pagare l'intervento. Che mezzi ho per dimostrare che non è così?

Esempio stupido: ho due Renegade, identiche come motore e allestimento, uscite entrambe da Melfi lo stesso giorno. Dopo 100KM su entrambe ho problemi ad una sospensione. Secondo il tuo metro:

a) porto in officina la macchina 1, vedono che è stata acquistata dal conce FIAT a 500KM di distanza, tutto OK, mi riparano la sospensione in garanzia.

B) porto in officina la macchina 2, vedono che è stata acquistata da Ciccio Pasticcio & Sons, non mi riconosco la garanzia e mi fanno pagare la riparazione.

Ha senso la cosa? Se sì, perchè?

Ha senso e per avere l'auto riparata in garanzia devi rivolgerti a Ciccio Pasticcio & Sons, che sono obbligati a riparartela in garanzia. Ma l'esito lo vedo dubbio e la convenienza dell'operazione anche, visto che Ciccio Pasticcio & Sons sicuramente ha la concessionaria a millemila km di distanza.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi, morale della favola, se vuoi per forza una macchina piena di difetti, comprala in Italia

é una provocazione da due soldi.

I difetti ci sono in tutte le auto, indipendentemente dal paese in cui la compri. La garanzia serve appunto per poter porre rimedio ad eventuali "sofferenze" della vettura senza dover pagare di tasca propria. Il punto saliente è che se vuoi risparmiare 1500 euro invalidando la garanzia è una tua scelta libera, io non lo farei ma questa è solo un opinione.

Link al commento
Condividi su altri Social

In cosa ci rimette, esattamente? E di cosa risponde? Potrebbe benissimo dirmi che il problema che gli espongo è stato causato da me stesso e quindi farmi pagare l'intervento. Che mezzi ho per dimostrare che non è così?

Esempio stupido: ho due Renegade, identiche come motore e allestimento, uscite entrambe da Melfi lo stesso giorno. Dopo 100KM su entrambe ho problemi ad una sospensione. Secondo il tuo metro:

a) porto in officina la macchina 1, vedono che è stata acquistata dal conce FIAT a 500KM di distanza, tutto OK, mi riparano la sospensione in garanzia.

B) porto in officina la macchina 2, vedono che è stata acquistata da Ciccio Pasticcio & Sons, non mi riconosco la garanzia e mi fanno pagare la riparazione.

Ha senso la cosa? Se sì, perchè?

Perchè nel caso 1 il concessionario ha la responsabilità di aver dovuto controllare la macchina. Se non l'ha fatto la casa ti può riparare la macchina e poi rivalersi contrattualmente sul concessionario dal momento che è sua rappresentanza ufficiale.

E per avere la rappresentanza ufficiale deve seguire un codice di comportamento che io casa madre gli dò e lo obbligo ad applicare affinché la macchina che arrivi al cliente sia come gli dico di essere.

Nel caso 2, tutto questo non esiste. Non so chi sei, non so cosa fai, non so se sei a posto con l'IVA, non so come lavori, il cliente è venuto da te solo perché hai potuto fargli un prezzo inferiore danneggiando un venditore ufficiale........

per quale motivo dovrei darti un trattamento di favore?

Si pretende la botte piena, la moglie ubriaca e magari il vino offerto dall'oste....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

é una provocazione da due soldi.

Infatti avevo cancellato il post un attimo dopo, ma hai fatto in tempo a leggerlo. Sorry ...

Una cosa non capisco, però. Il senso dell'annuncio pubblicato da FCA contro eventuali acquisti di auto importate parallele da rivenditori non ufficiali.

Avrebbe potuto tranquillamente glissare sulla cosa e addossare all'incauto cliente le sue responsabilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.