Vai al contenuto
  • 0

Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus


Albertw

Domanda

10633367_616093585176419_2291015301127092687_o.jpg

L'anno scorso era il 5S quest'anno è ora del 6. La grande novità di questa generazione è la possibilità di scegliere tra due dimensioni: 4,7" e 5,5".

Ho avuto modo oggi di vederli e provarli entrambi presso l'Apple Store di Nizza, dove mi sono recato per acquistarne qualcuno da rivendere qui :)

Incredibile la quantità di gente in coda: avevo una prenotazione per il ritiro tra le 10:00 e le 11:00 e mi aspettavo, avendo prenotato e oltre due ore dopo l'apertura, di metterci 5 minuti. E invece no! Quasi due ore di coda! E c'era ancora gente che aveva fatto la notte e non era riuscita ad entrare! :shock:

Non è l'unica cosa ad avermi stupito. E' stato infatti inaspettato, per me, il sold out quasi immediato dei 6 Plus! Comprandoli per rivenderli ho pensato molto a quali scegliere, per avere più possibilità di rivendita in breve tempo e con il maggior profitto possibile. Ho quindi pensato che il 5,5" fosse davvero troppo grosso (ho avuto un Note 3 e difficilmente stava in tasca) oltre che caro, quindi la mia scelta è ricaduta sui 4,7" 16GB Oro. Evidentemente solo io l'ho pensata così, e il mercato aspettava con ansia un iPhone davvero enorme. O forse semplicemente ne avevano pochissimi disponibili.

Dopo il ritiro e il pagamento (molto salato, mi veniva da piangere) mi sono soffermato un po' sui classici banconi con gli iPhone da provare, e fortunatamente c'erano di fianco le due dimensioni da confrontare. Che dire, la prima cosa che mi ha colpito è il design: dalle foto non mi aveva per niente entusiasmato! Dal vivo invece è davvero stupendo e finalmente, grazie ai bordi arrotondati, è di nuovo comodo da tenere in mano. Ho apprezzato molto l'ingrandimento dello schermo: 4.7" sono forse la misura ideale, né troppo grosso né troppo piccolo. L'unico dettaglio che non mi fa impazzire è la fotocamera sporgente, ma è davvero il pelo nell'uovo.

Come sospettavo il Plus è enormemente grande: non sta quasi in mano! Penso che possa essere interessante solo per chi gira con il borsello, perché in tasca non ci sta.

Non ho avuto modo di fare una prova approfondita, ma le prime impressioni sono state molto positive. La fotocamera, che mi ha molto deluso sulla carta (8 mpx, ancora? Lo so che non è tutto, però gli altri stanno molto più in su...), mi è sembrata migliorata rispetto al 5S.

Non appena ne prenderò uno per me (non avete idea di quanto sia difficile resistere al non tenersene uno, avendoli qui di fianco a me) scriverò una prova completa. Aspetto solo che il prezzo scenda un po' e si stabilizzi, perché non mi piace buttare soldi nei telefoni.

Per concludere, l'impressione generale del 4,7" è stata estremamente positiva, non vedo davvero l'ora di averlo. Il 5,5" rimarrà uno dei tanti misteri del mercato (insieme al successo del Juke :lol:), anche se capisco che per chi ha problemi di vista o un lavoro d'ufficio possa essere una scelta vincente.

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 242
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
voi tutti siete dei nerd, ragazzi. siete fuori target.

:lol::mrgreen::§

Io sono geek :lol: a parte i scherzi, sono un grande estimatore della roba Apple e ne seguo le vicende e la storia ormai da un po', e quello che mi ero perso sono andato a recuperarlo documentandomi. Il coso Watch non ha nulla di "nuovo":

- non è nuovo nel concetto

- non è nuovo nelle dotazioni (anzi, per alcune è indietro)

- non è nuovo nel design

- non è "nuovo" nemmeno nel senso etimologico del termine, non era una novità, era scontato e banale che lo presentassero

in definitiva è stata, come già detto prima, una mossa di adeguamento a quello che la gente chiedeva, per andare ad occupare un segmento che altri avrebbero altrimenti occupato o peggio, in caso di Android Wear non compatibile con iOS (non lo sappiamo), lasciare lo smartphone di casa senza la possibilità di appiccicarsi ad un coso da fighetti metrosexual come lo smartwatch (qualunque esso sia)

Jobs:

È realmente difficile disegnare prodotti sulle base di quanto emerge dai focus group. Moltissime volte la gente non sa che cosa vuole finché non gliela mostri

però stavolta si sono completamente appiattiti sul resto del mercato, phablet incluso.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non scherziamo, l'apple watch è brutto :D

no, a parte tutto, sembra uno smartwatch di 2 anni fa, altro che Iphone se parliamo di design

troppo femminile, poco Apple, per quanto mi riguarda potrebbero averlo fatto due cinesi prendendo pezzi di straforo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

troppo femminile, poco Apple, per quanto mi riguarda potrebbero averlo fatto due cinesi prendendo pezzi di straforo

quando l'ho visto ho pensato alle donne.

per me lo vendono a loro....io non lo prenderei mai una smartwatch. non mi serve/interessa.

iwatch non è un oggetto da nerd/geek o comunque maschile. è una cosa principalmente per donne. (che amano gli orologi tradizionali nettamente meno di noi uomini)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quando l'ho visto ho pensato alle donne.

donne dai polsi larghi però, è 'na patacca. Comunque lo smartwatch di stile è assolutamente da geek, il sony prima maniera da nerd.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
donne dai polsi larghi però, è 'na patacca. Comunque lo smartwatch di stile è assolutamente da geek, il sony prima maniera da nerd.

la solita rev 1 :mrgreen:

agli uomini difficilmente fai cambiare idea sull'orologio (tutt'alpiù ai giovani, sembrano molto disinteressati agli orologi e coi polsi liberi :mrgreen:)

la sfida è l'usabilità (e non so come sia per nessuno degli oggetti in questione) e la figaggine.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si, probabilmente per la prossima generazione di smartwatch Apple starà più sul pezzo

Premettendo che non mi aspettavo nulla di diverso da un terminale con un costo del genere, posso dire comunque che non mi fido granchè di Display Mate, specialmente per il database molto ridotto di dispositivi provati in campo mobile.

Non ha mai provato quelli che sono probabilmente tra i migliori LCD in circolazione, come ad esempio quello del One M8 o del Lumia 1520.

Già lo One M7, comunque, se si va a vedere la prova opportuna, non ottiene risultati molto peggiori al 6 Plus, pur essendo un display con un po' di tempo sulle spalle ed ormai superato da altri pannelli in altre prove.

Nel complesso non mi va di additare etichette tipo IL MIGLIORE a chicchessia. I display fullhd con tecnologia IPS sul mercato ormai sono un parecchi, e quelli di ottimo livello sono abbastanza, e soprattutto migliorano in maniera evidente di generazione in generazione.

Apple ha buttato fuori un 6 Plus con un pannello secondo me acquistato (devo ancora capire esattamente da chi, ma ho il sospetto che sia un pannello di LG come molti di quelli in circolazione) che si colloca ai vertici per qualità e resa per la sua tecnologia e dimensione.

E questo è ovviamente BENE, ma ci tengo a precisare che era anche del tutto auspicabile. Non ci sono molti plausi da fare, e anzi, ci sarebbe stato da prendere i forconi in caso contrario: parliamo pur sempre di un terminale dal costo imbarazzane in uscita in questi giorni, quindi modernissimo.

concordo

per il test, praticamente han provato 4 schermi in croce, quasi tutti Apple o Samsung

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
hai abbastanza ragione.

Apple ha la sua ragion d'essere nell'offrire qualcosa di NUOVO:

-primo telefono con un certo fattore forma e il touch imperante /integrazione con lettori mp3 e grande capacità di navigazione/il concetto della app.

-primo tablet costruito con quei concetti che rivoluziona l'idea stessa di fruizione del computing "ultramobile"

quando arrivano gli altri in massa , ha sempre il suo iOS, ha sempre una base che la segue ed evita la frammentazione ecc...però come HW il vantaggio è zero e il mercato ormai maturo spinge i prezzi verso il basso.

la cosa NUOVA di Apple oggi è Iwatch....non lo prenderò e non mi serve e a livello personale mi interessa nulla però:

-SEGA IN DUE tutto il mercato da polso di Garmin. Polar & co. offre NETTAMENTE di più a prezzi simili e con un fattore "figaggine" di 10x.

-crea (magari no, staremo a vedere) un potenziale mercato per tutta una categoria di consumatori nuova.

magari si rivelerà un flop colossale, ma credo che lo abbiano pensato così tanto che difficilmente sbaglieranno.

ma iwatch non è un'idea nuova...cos'ha di diverso rispetto agl iorologi android usciti prima?(anche anni fa?)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, stavolta l'hai sparata pesante.

Definisci "da nerd".

.

è quel "cool factor" che manca ad oggetti altrettanto buoni.

quando parli di HW degli smartphones (con sicuramente cognizione di causa) cadi nella stessa trappola. al 95% degli utenti NON INTERESSA.

mi parli di "power user"...mi dispiace Art, sei nel restante 5% (numero a capocchia per dire stragrande minoranza).

un'oggetto come un'orologio in generale è un'oggetto MOLTO PERSONALE, con cui hai un legame speciale.

lo smartphone ci si avvicina, perché lo osservi e ci smanetti per ore al gg spesso avendolo addosso.

ma l'orologio lo è ancor di più.

questo qua è fatto per piacere alle donne IMHO.

non lo so se avrà successo (a me non interessa e credo non avrò uno smartwatch fino al 2020..poi forse si..chi lo sa).

se piacerà alle donne/riviste femminili/star system ecc.. probabilmente SI. altrimenti NO.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è quel "cool factor" che manca ad oggetti altrettanto buoni.

Non stavolta. La gente che preferirà Watch agli altri è perché o gli altri non si connettono all'iPhone (da verificare) o vogliono la versione in oro rosa. È molto più cool e meno mainstream il moto 360 mentre l'LG è sicuramente più "classico".

PS: tutto ciò detto da uno che alle elementari andava in giro con 3 orologi al polso, di cui un flick flock e la calcolatrice da polso del Dixan :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.