Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
È una vita che stanno sviluppando un doppia frizione.

Il bello è che per le moto già ne hanno uno....

Veramente lo hanno già sviluppato ed è in commercio in Giappone. Doppia frizione con convertitore di coppia.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

,.-

http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/65696-honda-automatico-8-rapporti-doppia-frizione-con-convertitore-di-coppia.html

Avrebbero anche il 9 rapporti della ZF, che usano su alcune Acura, ma come molti costruttori non tutti gli abbinamenti sono disponibili...

Comunque niente male questo FL, secondo me migliora assai. All'interno ora va di moda la strumentazione LCD, almeno come optional... Loro, come molti Giapponesi, sono restii ;)

Inviato
,.-

Comunque niente male questo FL, secondo me migliora assai. All'interno ora va di moda la strumentazione LCD, almeno come optional... Loro, come molti Giapponesi, sono restii ;)

Per la strumentazione LCD fanno fare da beta tester agli altri costruttori XD

Peace&Love

Inviato (modificato)

A Parigi anche il "nostro" ma sottoforma di concept pre produzione, così come han fatto con Jazz e HR-V.

HondaqrgqrCRVqefqef0001-001.jpg

HondaaeveCRVeve001.jpg

HondasdvCRVaev-002.jpg

autocar.co.uk

Che politica idiota :roll:

Comunque, facelift imho migliorativo ed importante l'introduzione del 1.6 i-DTEC da 160 CV in sostituzione del 2.2 diesel da 150 CV.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Notevole l'introduzione dell'iniezione diretta sul 2.4 ..:) Ora a Sergionne gli tocca rispondere sul tigerShark :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Arriva anche lo ZF 9HP

Al Salone di Parigi 2014 Honda toglierà i veli alla rinnovata CR-V: la SUV giapponese (nella foto di apertura) accompagnerà l’introduzione in gamma di 3 nuove unità propulsive, destinate ad altrettanti modelli. Sarà proprio la CR-V a dotarsi del più prestante fra i motori a gasolio della famiglia “Earth Dreams Technology”: parliamo del nuovo 4 cilindri turbodiesel 1.6 i-DTEC, capace di ben 160 Cv di potenza massima e 350 Nm di coppia motrice.

Forte di consumi ed emissioni inquinanti assai contenuti, il mille-e-sei a gasolio manderà in pensione il vetusto 2.2 litri i-DTEC. L’inedita unità da 160 CV dichiara, installata sotto la CR-V, emissioni medie di CO2 pari a 130 g/km (-11%).

Per aiutare i proprietari di CR-V sfruttare appieno l'efficienza del nuovo td da 1600 cc, la CR-V MY2015 sarà disponibile anche con cambio automatico a nove velocità (dovrebbe essere lo stesso ZF equipaggiato dalla Jeep Renegade): con questo abbinamento la vettura dichiara emissioni di CO2 inferiori a 135 g / km (- 20% ). La CR-V a due ruote motrici, disponibile con cambio manuale, continuerà ad essere spinta dal motore 1.6 litri diesel i-DTEC da 120 CV, ora con emissioni di CO2 ridotte a 117 g/km.

Alla rassegna parigina la casa nipponica porterà anche un prototipo semi-definitivo della nuova HR-V; questa nuova SUV a trazione anteriore, in vendita a partire dall’estate 2015, offrirà due motorizzazioni: il nuovo propulsore 1.5 i-VTEC a benzina ed il 1.6 diesel i-DTEC. Entrambi i motori saranno abbinati ad un cambio manuale a sei marce, mentre l'unità 1.5 i-VTEC potrà anche essere dotata di un cambio CVT.

Debutto europeo anche per il prototipo della Jazz: la rinnovata MPV, in vendita a metà 2015, offrirà una migliore economia di esercizio e maggiori prestazioni grazie al debuttante 1.3 i-VTEC, supportato da un manuale a sei velocità (che sostituisce la precedente unità a cinque rapporti). A richiesta la trasmissione CVT.

http://www.autoblog.it/post/369982/honda-a-parigi-con-3-nuovi-motori-arriva-il-nuovo-1-6-i-dtec-da-160-cv

Non me lo aspettavo un motore così spinto dai giapponesi...certo senza mezze misure,sono passati da un 2.2 da 150cv a un 1.6 da 160:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.